Motorola Moto G | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Motorola Moto G

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da MDJ, 18 Marzo 2014.

  1. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Probabilmente perchè hai impostato un limite traffico dati operatore un po' basso e lo hai già raggiunto oppure molto più probabilmente Moto preferisce che gli aggiornamenti, anche di piccole dimensioni, avvengano esclusivamente tramite una stabile connessione wifi per evitare improvvise perdite di segnale etc etc.

    Che modello è il tuo ?
     
  2. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Prima, nel cursore della luminosità video appariva una A

    quando era in modalità automatica, ora resta dove lo

    posizioni e non compare nessuna A, anche se hai

    "acceso" la modalità automatica.

    Spero di essermi spiegato....

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    È il dual sim con 5.0.2 di serie l'ho preso ad agosto, mi chiede esclusivamente la connessione wifi non ho trovato nessuna impostazione per farlo andare in 3g,non ho nessuna soglia impostata e ha piu di 1gb di traffico residuo
     
  4. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Si ma non ci ho fatto molto caso perchè da poco uso la luminosità adattativa e prima non ricordo come fosse...

    Che poi la luminosità adattativa funzioni realmente poi è un altro discorso. A me non pare che funzioni poi più di tanto..

    Quindi sarà valida la mia seconda ipotesi : aggiornamenti FW consentiti solo in wifi...
     
  5. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Anche il mio MotoG prima serie consente l'aggiornamento SOLO tramite wifi.
     
  6. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    Aggiornamento da 8mb fatto niente 5.1 non ho capito cosa ha aggiornato vediamo come va ora
     
  7. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Mah.. sarà una delle solite patches anti-stagefright...

    Inviato dal mio MotoCoso utilizzando Tapatalk.
     
  8. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Arrivato aggiornamento sempre 5.1. Approfittato x fare ripristino.
     
  9. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Allora, dopo qualche giorno di utilizzo del nuovo Moto G 2015 da parte di mia moglie facciamo un piccolo bilancio.

    Il cell va benissimo e in concomitanza anche di cambio operatore possiamo dire che come ricezione è pari al mio Moto X e sicuramente superiore al modello 2013 che usava prima.

    Lo schermo da 5" è bello ampio e definito e il cell è maneggevolissimo. Nessun impuntamento e non sembra di avere solo 1 Gb di ram, anche se bisogna ammettere che l'uso che ne fa mia moglie è limitato a voce e messaggistica con qualche sporadica navigazione di ricerca.

    Veniamo alla nota dolente : è stato eliminato il led di notifica, o meglio c'è ma non funziona.

    E' nascosto nell'altoparlante come il Moto X ed il Nexus 6, ed è stato disattivato perchè "tanto c'è Moto display". C'è però un piccolo particolare... che sul mio Moto X tale funzione fa lampeggiare discretamente lo schermo con la notifica bianca finchè uno non va a vedere cos'è arrivato o cosa succede.

    Nel Moto G 2015 invece lampeggia una volta e poi basta. Da lontano non solo non si vede nessun led ma nemmeno lampeggia lo schermo. Risultato, bisogna prendere il cell in mano ed allora si accende il Moto display. Bella roba...

    Ciò ha provocato notevole disappunto a mia moglie e costretto ma a qualche acrobazia che non facevo da tempo..

    Ho sbloccato il bootloader e rootato il cell.

    Poi ho seguito questa guida...

    Risultato : il led si accende fisso col cell in carica. Di lampeggi all'arrivo di notifiche ... "zero".

    In compenso stamattina mia moglie mi chiama sul lavoro perchè il cell staccato dalla carica rimane acceso fisso ! Spento e riavviato il problema è scomparso.

    Spero di risolvere perchè quella del led è stata una caxxata galattica di Moto (almeno su certi modelli) di cui si stanno tutti lamentando.

    Avrebbero dovuto lasciare all'utente la libertà di scegliere tra led e/o Moto Diplay..

    E' uscita una cyanogen unofficial con MM che avrebbe il led funzionante ma non si capisce se solo per segnalare la ricarica o anche per altro.

    Nella guida che ho linkato il led di notifica dovrebbe funzionare (?) solo se il cell è in carica ma mi aspettavo come promesso che "almeno" in carica mostrasse le altre notifiche...

    Edit. Adesso non si accende più nemmeno in carica.... :evil:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2016
  10. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    Ma per sistemare la notifica coi led ce un app apposta xhe inizia con Flow cercala e provala
     
  11. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Light Flow ce l'avevo in versione pro dai tempi del Nexus5.

    Non c'è nessuna app che riesca a risolvere il problema a quanto pare, nemmeno Tasker con Autonotification coi permessi di root.

    È assurdo che uno debba rootare un cell nuovo invalidando la garanzia per una cavolata del genere...
     
  12. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Mi tengo stretto il mio MotoG 2013...

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Eh magari fai bene...
     
  14. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Peccato perchè per il costo il mod. 2015 è un gran bel cellulare....
     
  15. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Non ho alcun dubbio in tal senso, anche perchè uno

    schermo più grande aiuta... se la vista inizia a calare.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Guarda, più tempo passa più questa storia del led diventa irritante.

    Adesso non vedo più nemmeno funzionare il cosiddetto Moto Display che sul mio Moto X funziona benissimo. Devi prendere il cell in mano ed allora si vede qualcosa.

    Se il cell è in silenzioso (e spesso può capitare di doverlo tenere in silenzioso) non ti accorgi di nulla a meno di non averlo con la vibrazione in tasca o sul tavolo di fronte a te, ma se per caso ce l'hai in borsa o lontano devi andare a consultarlo per vedere le notifiche. Ho rimosso i vari tasker che non servivano a nulla.

    Non ci sono nemmeno speranze che con MM le cose cambino, ovvero cambieranno solo per l'accensione del led durante la carica (sai che roba) perchè da quanto leggo su XDA nel modello Osprey (cioè il Moto G3) vi sono due circuiti che pilotano il led : un "sensor hub" e il "Power Management IC" (integrated circuit ?).

    Il primo farebbe accendere il led per le notifiche ed il secondo quando è in carica.

    Ora pare che questi "genii" abbiano proprio RIMOSSO i semiconduttori dal sensor hub al led, quindi non ci saranno nè OS, nè Kernel, nè custom rom che potranno superare questo limite fisico.

    Con android 6.0 (quando arriverà) al massimo si accenderà il led durante la carica.

    Se Moto Display funzionasse come sul mio non ci sarebbero grossi problemi ma così non è.

    Peccato perchè per il resto è veramente una bomba di cellulare : batteria inesauribile, belle foto e soprattutto ricezione eccellente.

    Non capisco perchè abbiano dovuto "rovinare" un device del genere scivolando su un'autentica buccia di banana...:evil:
     
  17. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    Più che rimosso direi che hanno cambiato proprio sensore e sicuramente più economico a sto punto.
     
  18. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Sicuramente più economico, ma han rimosso proprio il collegamento hw al led, che può essere pilotato solo più dal circuito di ricarica.
     

Condividi questa Pagina