[Monza-MB] L'autodromo brianzolo per un tuffo nel mito | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Monza-MB] L'autodromo brianzolo per un tuffo nel mito

Discussione in 'Tecniche e consigli di guida' iniziata da Ubriacone, 31 Dicembre 2014.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Ci metto poco, ovvero 1 oretta e poco più! Prima senza tutor in A8 anche meno! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma figurati se vengo e non giro con la mia.. son mica scemo!! Come a 20 anni quando ti proponevano di lasciare giù la macchine e non usare la tua

    e poi si andava nei piazzali a fare i leva per mezz'ora.. il diverimento era proprio quello!!

    Guarda, ti dico di più: l'aria a casa pare tirare verso il fatto che non so se useremo ancora le moto da pista (strada), quindi nel caso userò molto di più la macchina in pista quest'anno!

    Contaci! :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2015
  2. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ragazzi ho ansia da prestazione! Prossimo sabato giro a Monza con la Ferrari 458 e non ho mai guidato in questa pista! Avete consigli?
     
  3. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Valium per il dopo pista... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ahah! Ho guidato anni fa la F430 al circuito 'Le colline'. Oltre ad essere una figata indescrivibile, è anche faticosa (non come una moto, ma il triplo di un'auto normale). Richiede concentrazione molto superiore per andare seriamente forte. Sembra che non ne abbia mai abbastanza. In staccata devi contrarre forte qualsiasi muscolo e stringere le chiappe perchè stai per fare la curva ad una velocità che con la tua misera auto neanche immagineresti. Ho finito con l'adrenalina alle stelle.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2015
  5. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    macchina adatta per iniziare su una pista su cui non hai mai girato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    cmq in primis evita di pensare di fare le staccate modalità F1....e prendi i riferimenti distanziometrici e man mano avvicinati alla curva di staccata in staccata....occhio alla ASCARI in uscita di non toccare i cordoli con il gas aperto (meglio se li eviti proprio se non conosci l'auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

    lesmo stringe sopratutto la seconda....ma le fai con calma la prima volta e dopo saprai adeguarti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    458 molto più "facile"Oltre che più veloce,lasciando attaccati i controlli devi ricordarti di agire deciso sui comandi, lo sbaglio più grande è di accarezzare i pedali come faresti con la tua auto,ha una gestione elettronica che prevede uno stile di guida piuttosto deciso,altrimenti perdi tempo inutilmente.

    La pista c'è poco da dire è molto più tecnica di quello che si racconta, da evitare assolutamente è la striscia sintetica fuori dall'Ascari almeno fino alle 10/10:30 di mattina, poi quando si asciuga del tutto puoi gestirla bene con i pedali.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2015
  7. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Grazie ragazzi! Ho news! Girerò di pomeriggio, quindi salvo pioggia l'asfalto dovrebbe essere buono. Oltre alla 458 guiderò anche la gallardo.

    La 430 non era difficile, piuttosto richiedeva riflessi molto rapidi e grande attenzione (e vorrei ben vedere, la potenza in gioco è notevole).

    Grazie doc per i consigli relativi alla 458, molto utili, ho grandi aspettative su quest'auto. Non so cosa aspettarmi dalla gallardo. Qualcuno l'ha provata?
     

Condividi questa Pagina