montaggio motore ..possibile??? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

montaggio motore ..possibile???

Discussione in 'Sezione dedicata al VANOS BMW' iniziata da mauro10', 6 Febbraio 2013.

  1. mauro10'

    mauro10' Kartista

    170
    1
    19 Settembre 2010
    Reputazione:
    29
    bmw 320 ci cabrio
    ciao sono possessore di una 320 6 cilindri benzina ci cabrio bellissima auto ma un po lenta..con i suoi 170 cv e il suo peso non indifferente....ho trovato su internet un motore e cambio del 3000 secondo voi e possibile il montaggio???me lo darebbe con tutto il cablaggio ma la mia paura e che qualcosa non corrisponda ...secondo voi??' qualcuno l ha gia fatto??? grazie a tutti ..mauro:sbav:
     
  2. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    da quanto ho letto sul forum è fattibile,però cambia anche qualcosa sulla trasmissione e differenziale mi sembra che quello del 3000 sia più robusto,e poi devi adeguare anche i freni ovviamente
     
  3. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    non hai specificato che tipo di cambio hai e che tipo di cambio ti verrebbe fornito con l'acquisto del motore; se entrambi sono manuali non ci sono problemi di compatibilità e non ce ne dovrebbero essere nemmeno con lo step, ma su questo mi riservo di verificare

    Credo invece che ci sia da adattare leggermente l'elettronica con l'adozione della centralina relativa al 3000, iniettori e quant'altro dovrebbero rimanere gli stessi.
     
  4. mauro10'

    mauro10' Kartista

    170
    1
    19 Settembre 2010
    Reputazione:
    29
    bmw 320 ci cabrio
    allora io ho un cambio manuale 5 rapporti insieme al motore completo mi forniscono un cambio manuale 6 rapporti impianto ignezione completo e impianto elettrico ...insomma tutto meno la centralina motore che mi devo trovare a parte...ma la mia paura e che con l impianto del 3000 il mio cruscotto non vada d accordo quindi varie spie contachilometri ecc.....
     
  5. Boldrok

    Boldrok Aspirante Pilota

    9
    0
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Z3 2,2i Sportedition
    Che io sappia non ci dovrebbero essere problemi.

    La centralina è la stessa, devi solo aggiornare il software tramite il programma BMW ed il cavetto. Bastano i kit che trovi online per fare la diagnosi con INPA.

    Recentemente ho aggiornato la mia centralina dato che erano disponibili upgrade per la mia. Il procedimento è lo stesso, solo che invece di aggiornare con dati nuovi devi caricare i dati del 3.0.
     
  6. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    se il tuo motore e' un 2.2 m54 puoi farlo,

    praticamente' e' plug n play,

    cambiano sicuramente particolari a livello di trasmissione (albero trasm. piu' corto, cambio piu' lungo e supporti del differenziale) ma si puo' fare senza tanto dispendio di energie e $$$

    il problema e' la DME che se non allineata con il resto dell'elettronica ti impone una ricodifica pesante o una sostituzione della zkw.
     

Condividi questa Pagina