Probabilmente dirò una fesseria cosmica ( ), ma mi pare di aver letto da qualche parte che tutta la dotazione di cui parli (sospensioni, spoiler, etc.) fosse stata resa di serie, con un conseguente aumento notevole del prezzo di listino, per svuotare il magazzino Lancia, al termine della carriera della Thema. Sarà vero?
Oltre ad essere annuale, il meccanico mi ha detto che in Lancia avevano fatto dei "giochi di prestigio" con le cinghie per far entrare quel motore nel vano della Thema, da qui la debolezza eccessiva.:wink:
Peccato che la tradizione non sia continuata In Italia, sappiamo fare delle gran auto, quando lo vogliamo
Fu un flop clamoroso, è un bene che abbiano capito che era meglio piantarla. Credo che ogni appassionato di Ferrari si senta male solo a sentir pronunciare la parola 8.32. A quei tempi veramente brancolavano nel buio, io me li ricordo perchè ho qualche anno. Ancora la Lancia ed altre case sostenevano che una superberlina potesse essere TA e che la TP fosse ormai roba preistorica. Mai previsione fu più sbagliata! Oggi col cavolo che Montezemolo autorizzerebbe una Thesis col V8 del 430! Fa ridere già solo a scriverla 'sta cosa!
Qualche dato reperito dal web ------------CV-- 0-100-- vel.max ---vetture prodotte Thema 8:32 215--- 7------ 240------ circa 3000 solo la prima serie M5 E28 -----286-- 6.2----- 245------ 2241 Notare che con 60 cv in meno non ce un abisso E' stato piu' flop L'M5 che la 8:32 Esteticamente non cera paragone fra la thema e la E28 Anche se sicuramente messe in pista la thema le avrebbe prese di santa ragione Ma chi poteva spendere quelle cifre vuoi mettere avere sotto il cofano il blasone Ferrari V8 con il rombo che aveva Non tenco per la berlina italiana pero' non trovo poi cosi tanti demeriti sicuramente non era un progetto ben riuscito visto che era gia' stata depotenziata prima del lancio visto che le prime publicita sui giornali la davano per 245 kmh e 6.5 0-100 poi come era noto i telai si aprirono subito.
No problem!!:wink: Mi sono permesso solo di rettificare le potenze visto che ci tengo tantissimo a quest'auto... ...visto che è quella che mi ha fatto diventare BMWista!!