No non li ho ancora sostituiti, ma non hai più quelle esitazioni quando dai dei colpetti di gas al minimo? se è così corro ad ordinare i potenziometri!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ale J, ad oggi, NON ho più avuto quelle esitazioni; fare le doppiette ora è un piacere:sbav:.... "doppieggio" dappertutto . Personalmente, in primis sulla Z4M, ritengo questi TPS una mer.ata per la gestione delle farfalle rispetto ad un antiquato cavo d'acceleratore e sembrerebbe che Throttle position only 75% open until over 4k rpm e il restante 25%??? Ti è mai capitato di pestare a fondo l'acceleratore a dsc incluso e non sentire progressione e non vedere la spia gialla lampeggiare ?? Allego un utile lettura http://www.m3forum.net/m3forum/showthread.php?t=422546&page=3
Ho guardato bene i codici....quindi quelli che forniscono ora non sono più difettosi? prima avevano un altro codice o rischio di trovarmi con lo stesso difetto? Pazzesco il discorso della farfalla al 75% sotto i 4.000, anche se non l'ho notato............
Io li ho sostituiti entrambi con il nuovo part number 13637840383 e fino ad oggi nessuna noia. Per il discorso delle farfalle, gestite dai due sensori TPS, sto cercando di capire e sopratutto risolvere!! Ora che sai di questo "bug" te ne accorgerai sicuramente...io davo la colpa alle gomme....
Che strano....appena la ritiro dal carrozziere faccio dei test....ma è strano visto che bmw si è sempre vantata della coppia ai bassi..........mettendo un filtro a cono per la prova si dovrebbe sentire l'eventuale cambio di rumore a 4.000 giri...
strano ma però potrebbe essere: a bassi regimi, per un aspirato destinato ad arrivare fino a 8000 giro, potrebbe essere che il collettore di aspirazione a geometria fissa non permetta al flusso di aria a farfalla completamente aperta di avere sufficiente "turbolenza"....o qualcosa di simile per cui la centralina regola la farfalla per darti la massima resa. comunque, ad esempio ho sempre notato che la E36 rende al meglio se, sotto i 4000 giri circa, si affonda non completamente.
Quindi se ho ben capito entrambi i potenziometri hanno lo stesso codice...quindi sono identici, giusto? Mi sono veramente rotto di avere quel difetto, l'auto la uso poco ma vorrei fosse perfettamente in ordine.
Old Boy, ti risulta una spesa di circa 160 euro per i due sensori? effettivamente ora che so che potrebbe esserci un rimedio non sopporto più quel singhiozzio!!
A me fanno il 15, si vede che non sono troppo simpatico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in settimana li ordino.
Si, non serve alcuna codifica. Puoi fare il reset delle impostazioni dello stile di guida delle valvole a farfalla. Da qualche parte sul forum c'è la procedura.
Sostituiti ieri, per ora ho fatto solo pochi km, forse speravo nel miracolo che non c'è stato, ho visto un miglioramento, ma rimane tendente a spegnersi dando piccoli colpi di gas da ferma....vi aggiorno dopo averci fatto un pò di strada!!