minimo instabile | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

minimo instabile

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da 3ftuning, 17 Giugno 2003.

  1. 3ftuning

    3ftuning Collaudatore

    293
    1
    6 Maggio 2003
    Reputazione:
    -6.507
    BMW 318is
    Ragazzi,
    alcune volte ho notato che la mia macchina, quando lascio l'acceleratore, oscilla il minimo. E' un fatto stranissimo e che accade sporadicamente... oltretutto, parlando con un mio amico mi ha detto che accade la stessa cosa sulla sua M3. Voi avete idea di cosa si tratta?????? :shock: :shock:
     
  2. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    Re: minimo instabile

    a me succede anke ... ma solo quando piove .......... e non riesko a kapire cosa puo' essere .......... pensavo fosse il filtro .... ma rimane asciutto .... bha misteri della mekkanika
     
  3. 3ftuning

    3ftuning Collaudatore

    293
    1
    6 Maggio 2003
    Reputazione:
    -6.507
    BMW 318is
    Ora che mi ci fai pensare anche a me succede quasi sempre quando piove!!!!! un sensore che si bagna???????? :roll: :roll:
    Pero' questo e' un punto a sfavore per la BMW, se non e' un fatto isolato perche' non pubblicare, almeno, il modo per risolverlo???????
     
  4. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    mha ......... e' assurda sta kosa ......... a me oltre a non tenere il minimo (sempre quando piove) ......... si affonda ....... cioè acceleremo e niente non cammina :roll: ..........
     
  5. 3ftuning

    3ftuning Collaudatore

    293
    1
    6 Maggio 2003
    Reputazione:
    -6.507
    BMW 318is
    No, quello non mi succede... anzi, con le slick che mi ritrovo devo stare sempre molto attento!!!!! :? :?
     
  6. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Non si bagna niente. Solo che su alcune auto l'altissima percentuale di umidità presente nell'aria può influire sull'immissione d'aria assorbita dal filtro che non riesce ad avere un "tiraggio" sufficiente.
    Ecco il perchè del calo di prestazioni di alcuni motori quando piove. :idea:
     
  7. 3ftuning

    3ftuning Collaudatore

    293
    1
    6 Maggio 2003
    Reputazione:
    -6.507
    BMW 318is
    Si, ma un conto e' la perdita di potenza, un altro e' il minimo che balla e la macchina tende a spegnersi!!!! La centralina non riesce a gestire il minor flusso dell'aria??? :roll: mi sembra strano.... e poi, perche' alcune volte lo fa anche in una giornata di sole?????
     
  8. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d


    La centralina può avere problemi anche al minimo. Certo per compensare la mancanza d'aria non può mica arricchire con altra benzina? Non servirebbe a niente! :roll:

    Questo invece indica che la tua auto è ormai uno scassone e devi sostituirla con una Z8! :mrgreen: :twisted:

    :wink:
     
  9. 3ftuning

    3ftuning Collaudatore

    293
    1
    6 Maggio 2003
    Reputazione:
    -6.507
    BMW 318is
    Scusa ma proprio non mi torna... non puo' smagrire la miscela???? :roll: :roll:
    per quanto riguarda la Z8 ci stavo proprio pensando.... ma vorrei qualcosa di piu' elettrizzante... e' un po' scarsina, non trovi?????
    a parte gli scherzi, un 318 is di luglio 96 con 80.000 Km non e' poi cosi' scassone :P :P e poi, come dicevo, ha lo stesso problema un M3 di un mio amico :( :roll: :?: :?:
     
  10. 3ftuning

    3ftuning Collaudatore

    293
    1
    6 Maggio 2003
    Reputazione:
    -6.507
    BMW 318is
    Scusa ma proprio non mi torna... non puo' smagrire la miscela???? :roll: :roll:
    per quanto riguarda la Z8 ci stavo proprio pensando.... ma vorrei qualcosa di piu' elettrizzante... e' un po' scarsina, non trovi?????
    a parte gli scherzi, un 318 is di luglio 96 con 80.000 Km non e' poi cosi' scassone :P :P e poi, come dicevo, ha lo stesso problema un M3 di un mio amico :( :roll: :?: :?:
     
  11. 3ftuning

    3ftuning Collaudatore

    293
    1
    6 Maggio 2003
    Reputazione:
    -6.507
    BMW 318is
    Scusa ma proprio non mi torna... non puo' smagrire la miscela???? :roll: :roll:
    per quanto riguarda la Z8 ci stavo proprio pensando.... ma vorrei qualcosa di piu' elettrizzante... e' un po' scarsina, non trovi?????
    a parte gli scherzi, un 318 is di luglio 96 con 80.000 Km non e' poi cosi' scassone :P :P e poi, come dicevo, ha lo stesso problema un M3 di un mio amico :( :roll: :?: :?:
     
  12. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    La centralina ci prova a smagrire la miscela, ma c'è cmq un limite oltre il quale il minimo non reggerebbe.
    Diciamo che la tua centralina fa già il possibile! :)

    Cmq scherzavo la tua 318 è un'ottima macchina ed è normale che possa avere dei problemi così come anche la mia ne ha avuti! :D
     
  13. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    anch'io ho notato negli ultimi giorni che il minimo della mia 318ci e' un pelino irregolare. La lancetta si muove un filino su e giu' ma di poco, se non faccio attenzione neanche me ne accorgo.
    Cmq a breve faro' il primo oilservice e lo faro' presente al mister capomeccanico :shock:
     
  14. 3ftuning

    3ftuning Collaudatore

    293
    1
    6 Maggio 2003
    Reputazione:
    -6.507
    BMW 318is
    vabbuo'... mi arrendo... ero abituato a 2 carburatori doppio corpo e li il minimo o va o non va.... non ci sono vie di mezzo!!!!!
    No problem... avevo capito che scherzavi.... non potevi fare altro con il tuo SCASSONE!!!! :wink: :wink:
    scherzi a parte, stasera la ritiro dal carrozziere e finalmente, domenica, monto l'assetto (ammortizzatori, molle, barra duomi)!!!!! non vedo l'ora.....
    ciao a tutti e buon w.e.
     
  15. topogatto

    topogatto Kartista

    112
    3
    13 Maggio 2003
    Reputazione:
    42.600
    io ho il minimo regolare.....per fortuna sempre...

    Piccolo "problema"....se sto rallentando per fermarmi e metto in folle...l'auto rallentando inizia ad acccelerarsi da sola...continuando ad oscillare tra i 1500 e 700 giri al minuto...e da così finchè non mi fermo...

    Ho fatto varie prove...e lo fa sempre quando sono in folle (oppure ho la frizione premuta :lol: ) a bassa velocità......

    Mah..penso che sia normale..non sò perchè..ma è così... :roll:

    Ciao
    Diego
     
  16. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    forse i tuoi cavalli skalpitavo perke' vogliono ripartire a tutta birra ........ la mia non lo fa, perke' ho qualke cavallo zoppo sulla mia compact 316i
    :P :P :shock: :lol:
     
  17. topogatto

    topogatto Kartista

    112
    3
    13 Maggio 2003
    Reputazione:
    42.600
    Ahh ahh..sei proprio simpatico.... :lol:

    No..il fatto è che vorrei capire se è normale (e perchè..)...bho...

    Complimenti per il 316i.... :D

    Ciao
    Diego
     
  18. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    grazie dei complimenti ..... ma quella gialla non è mia ....... la mia è nera ... questa settimana monto oaraurti anteriore stile M3 E46 e cerchi e poi la metto sulla sezione tuning di questo sito.

    per adesso guarda il mio impiantino stereo :P
    http://www.gekohificar.it/frame_bmw.html
     
  19. topogatto

    topogatto Kartista

    112
    3
    13 Maggio 2003
    Reputazione:
    42.600
    ahh ecco...

    Azz..che MEGA IMPIANTO!!!! COMPLIMENTI!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: 8) :wink:

    Vorrei averlo io il tuo sintolettore! 8)
    Aspetto allora di vedere le foto! ;)

    Ciao
    Diego
     

Condividi questa Pagina