Da quando ho fatto i lavori di sostituzione valvole alla mia 520I, il minimo non mantiene più. Mi spiego: a freddo va bene sia a benzina che a gas, poi quando sale un po' la temperatura comincia ad impazzire, nel senso che aumenta a 1000 giri e poi diminuisce fino a quasi spegnersi, poi si riprende e cosi via. C'e' qualcuno che mi puo' dire cosa e' successo?
tubi staccati ? staccato batteria ? corpo farfallato corretto rimontaggio (se è un m50 e un po scomodo il rimontaggio della valvola minimo ,
Sicuramente sono stati staccati tutti i tubi e connettori vari, ho controllato e sembrano tutti a posto.. Comunque grazie delle tue risposte, sempre tempestive e utili.
Te l'avevo anche già scritto da qualche parte credo... comunque successe anche a me, ma una volta sola, spento e riacceso ed è andata a posto... ma io penso fosse lo starter nel mio caso...
Questo difetto non e' come l'altro, qui e' il minimo che sballa e aumenta e diminuisce da solo, l'altra volta invece si accellero' al massimo da sola. Comunque oggi la devo portare ad un'officina specializzata e penso di risolvere il difetto.
il 12 valvole impiega un p o a memorizzare il minimo (se e stata staccata la batteria ) altrimenti una diagnosi per contollare il misuratore il potenziometro farfalla
Lo so però questo è più simile a quello che successe a me rispetto all'altra volta. E dato che anche ATD conferma che potrebbe essere un problema di elettronica, ho pensato che il problema fosse lo stesso.
Problema risolto...ho trovato un bravissimo meccanico che a colpo d'occhio ha individuato il problema: corpo farfallato sporco all'interno e quindi non chiudeva bene mandando in tilt il sistema di regolazione automatico. Poi una buona regolazione e ora va che e' una meraviglia. Comunque più' o meno quello che intendeva Atd1963. Grazie a tutti.