quali gomme estive sono le migliori per Mini Countryman? Consigli, pareri | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

quali gomme estive sono le migliori per Mini Countryman? Consigli, pareri

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da andrea.veronesi, 10 Gennaio 2016.

  1. andrea.veronesi

    andrea.veronesi Kartista

    214
    2
    8 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper S All.4
    Behm a breve dovrò sostituire (finalmente) le gomme invernali con le quali mi è stata consegnata l'auto con delle belle gommette estive... Ora, considerando che uso la macchina il giusto, della durata me ne importa fino ad un certo punto...
    Diciamo che ciò che più mi interessa è: tenuta su asciutto e bagnato, silenziosità e...confort..

    In passato ho avuto le Hankook Ventus V12 evo 2 e a mio parere sono un'eccellente gomma... Silenziose, sicure, le ho cambiate in quanto si stavano sbriciolando penso per l'età (3 anni e mezzo). Stavo pensando di ripetere l'esperienza.
    Paiono interessanti pure le Kleber Dynaxer, che non conosco...o le Dunlop SP Sport...o, meglio pare, le sportmaxx rt...

    Se no le classiche Michelin Pilot supersport...o le goodyear F1 Asimmetric (con le goodyear mi son sempre trovato da dio...

    Vabbè, non c'è che l'imbarazzo della scelta... Pure delle Toyo ho letto cose buone....mai avute però...

    Vabbè..... consigli ??#-o
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Mini Countryman...quali gomme estive

    Ma le fanno le supersport in quella misura?

    Io rimarrei su hankook o al limite le sportmaxx
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Pirelli Pzero

    gomma favolosa su asciutto e ancora meglio su bagnato

    prestazioni uguali alla Supersport ma prezzo sensibilmente inferiore
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute a tutti,

    visto che qualcuno le ha citate, vi dico la mia opinione sulle Dunlop RT;

    pneumatici senza nessuna qualità particolare, salvo la leggerezza;

    ho avuto modo di confrontarle ( 225 /45-17, 91 W) con le Pirelli winter 210 II ( 205/55-16, 91H);

    sinceramente mi sono sembrate migliori le Pirelli; più silezione nonostante i dati ufficiali indicassero il contrario ( 68 dB contro 72) e anche come comportamento su asfalto asciutto non mi sono sembrate peggiori pur essendo gomme invernali;

    le RT hanno un fianco esageratamente morbido che nuoce alla precisione di guida;

    tra le migliori gomme estive appunto le P zero , ma se si vuolel qualcosa di estremo la Yokohama AD 08 R
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.801
    2.069
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Le neova sono delle semislick, se non vai in pista su strada sono decisamente sprecate per uso solo stradale.
     
  6. cesare z

    cesare z Kartista

    56
    0
    2 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    clubman cooper S f54
    Hai confrontato delle estive con delle invernali?

    Sulla neve?
     
  7. andrea.veronesi

    andrea.veronesi Kartista

    214
    2
    8 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper S All.4
    Sono 225/45 18... Su gommadiretto ci sono...
     
  8. andrea.veronesi

    andrea.veronesi Kartista

    214
    2
    8 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper S All.4
    No, non vado in pista....infatti non credo che le prenderò in considerazione anche per la rumorosità (75 Db).

    Valuterò le Pzero che non uso da quando avevo la 996... Però le dunlop come rumorosità mi ispiravano parecchio....ma se fanno così schifo le casso... Rimangono, effettivamente, le Hankook... :-)
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    le goodyear F1 asimmetric dalle recensioni sembrano essere delle gomme eccezionali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io su countryman ho le goodyear efficientgrip performance e vanno da dio (ho privilegiato la durata alla sportività, facendo parecchi km/anno), ma le Asimmetric mi hanno solleticato fino alla fine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. andrea.veronesi

    andrea.veronesi Kartista

    214
    2
    8 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper S All.4
    Beh, anche le recensioni delle efficientgrip non son mica male... :-) Mi confermi che sono silenziose?? Su gommadiretto costano 10€ più delle hankook e con le goodyear mi son sempre trovato benissimo... Credo proverò quelle vista la tua opinione e la macchina uguale...
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    le efficientgrip sono sufficientemente silenziose, le asymmetric non le ho provate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    no niente neve;

    asciutto e bagnato;

    sono stato favorevolmente impressionato dalle pirelli , di medio livello;

    mi paiono migliori queste rispetto alle dunlop RT; sia su asciutto che su bagnato ; temperatura 10 ° C circa

    e poi la silenziosità di marcia; migliore nettamente;

    non fidatevi dei dati ufficiali sull'etichetta delle gomme; in alcuni casi sono "addomesticati";

    un po' come accade per i valori di consumi ed emissioni comunicati dalle case

    saluti

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ciao Cippy,

    ho usato e sto usando da oltre 6 anni delle semislik, Hankook RS- 2 sulla Clio con piena soddisfazione;

    precise e stabili; sterzo eccellente;

    per apprezzare un buona gomma basta anche la strada
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.801
    2.069
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Dipende anche molto dal chilometraggio, le neova durano ben poco rispetto alle tradizionali.

    Non conosco quelle gomme, ma a giudicare dall'intaglio mi paiono abbastanza stradali. Le neova sono decisamente più estreme.
     
  14. andrea.veronesi

    andrea.veronesi Kartista

    214
    2
    8 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper S All.4
    Se dici bene delle efficentgrip le valuto seriamente... magari ragiono anche delle Pzero suggerite da Giacomo. Giro soprattutto in autostrada ma, sinceramente, la gomma "buona" da sicurezza in ogni situazione...In effetti quanto indicato sul'etichetta spesso lascia il tempo che trova ma, personalmente, con le Hankook mi son fidato dell'etichetta e sono stato soddisfatto.
     
  15. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Mini Countryman...quali gomme estive

    Quoto, gomma eccezionale.

    sotto ho le bridgestone sulla mini e devo ammettere che mi sto trovando molto bene, non posso che consigliartele

    My iPad
     
  16. fantoccio

    fantoccio Kartista

    52
    0
    16 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Mini cooper 5 porte
    buongiorno a tutti,

    per esperienza su una serie 5 touring che avevo fino a 2 settimane fa ( ora ho un mini 5 porte:biggrin:) ho avuto sia le pirelli Pzero che le goodyear F1 asymmetric e devo dire ottime tutte e due.....forse le seconde un pochino superiori ma parliamo di differenze minime
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    le F1 Asymmetric sembrano essere davvero eccellenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. andrea.veronesi

    andrea.veronesi Kartista

    214
    2
    8 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper S All.4
    Un bel trilemma.... :-) Beh, ho ancora qualche mese (diciamo fino a fine marzo inizio aprile) per riflettere... Mediterò....ma le good year F1 asymmetric mi intrigano parecchio...
     
  19. andrea.veronesi

    andrea.veronesi Kartista

    214
    2
    8 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper S All.4
    Aggiungo una considerazione che c'entra il giusto.... Tornando dalla montagna, con macchina bella carica, ho notato che sui giunti dei viadotti la macchina si scompone davvero molto (non sempre ma spesso) e da un forte senso di insicurezza (parlo a velocità di codice ma sono solito guidare col cruise e quindi non tolgo il gas nelle curve autostradali....nei limiti della ragionevolezza). Nella vecchia X3 (molto più neutra in tali frangenti...) le gomme incidevano un po'. Mi chiedo se buona parte del problema dipenda dalle attuali termiche runflat a fine vita. Se così non fosse (un amico che ha la jcw praticamente nuova dice che lo fa anche la sua ma non so di preciso quanto...) vorrebbe dire che la countryman non è la mia macchina...la sensazione di perdita di aderenza è molto forte per il mio modo di guidare...

    Ora mi pongo una domanda: montare gomme estive "economiche" (vabbè non le cinesi ma nemmeno le Asimetric) e provare (se non cambia radicalmente o mi assicurano che sono le sospensioni, e le cambio, o vendo la macchina...) o dare per scontato che sono quelle e andare di good year ??
     
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.801
    2.069
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sicuramente le rf non aiutano nella situazioni dove c'è bisogno di assorbimento.
     

Condividi questa Pagina