Mini British Open 1996 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mini British Open 1996

Discussione in 'Glorious MINI: la mitica 1° serie' iniziata da CarloR, 7 Aprile 2011.

  1. CarloR

    CarloR Aspirante Pilota

    11
    0
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Audi A4
    Ciao a tutti,
    mi sono iscritto ieri nelle discussioni X3 perche' sta valutando se ordinare una X3 come auto aziendale, ed ho visto che c'e anche questasezione dedicata alle mini 'd'epoca', e allora presento anche la mia, anche se non e' (ancora) realmente d'epoca, infatti e' una British Open Del 1996.

    La ho acquistata alcuni anni fa perche' da sempre volevo una auto d'epoca (mio padre aveva una officina di autoriparazioni ed avevamo una Balilla e una Topolino B), ma la tempo stesso non volevo una auto 'troppo' impegnativa per manutenzioni e restauri.

    Allora ho trovato la British Open, che e' ottima perche' la tengo al mare per 'gironzolare' col tettuccio aperto, non mi da' problemi col motore anche se non la uso per un paio di mesi perche' ha gia' l'iniezione e non i carburatori le cui membrane che si seccano se non la usi per un po' ed ha le cinture anche posteriori con arrotolatori che, avendo 2 bimbi piccoli non e' amle.

    Sono abbastanza soddisfatto della mini, ma adesso devo fare la revisione e mi sa che dovro' farci qualche lavoretto, per esempio cambiare la marmitta perche' con quella attuale mi sa che non passa, nel frattempo vorrei fare qualche altro lavoretto, in particolare ho un problema che esce la seconda, sopratutto se uso un po' di freno motore.

    Mi sembra di aver capito che e' un difetto tipico delle Mini ultima serie Rover, ma ci sono 2 versioni:

    - alcuni mi dicono che dipende dal sincronizzatore che va cambiato, e allora e' un lavoro 'troppo grande' e visto che il problema e' tutto sommato gestibile me la terrei cosi'.

    - altri mi hanno detto ceh puo' dipendere dai supporti del motore, in particolare dal supporti che tiene il motore in corrispondenza del cambio, che essendo di gomam si sono induriti/rotti e non mantengono piu' la posizione corretta per l'allinemanto della leva del cambio e la seconda salta

    Avete esperienze ? Che ne pensate ?

    Visto che cambiare i supporti non dovrebbe essere un gran lavoro lo farei comunque, ma qualcuno sa dirmi quali sono i codici dei supporti giusti e dove conviene ordinarli ?

    Grazie

    Carlo

    [​IMG]
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.793
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Per lo scarico dipende da chi vai a fare la revisione.
     

Condividi questa Pagina