No, ti dico che il prossimo anno se vincerà sarà per colpa di Massa, Raikkonen e Alonso che arriveranno dietro. Hamilton ha ancora tutto da dimostrare
Essere in McLaren non è una colpa.. è un merito. Damon Hill ha praticamente dubuttato su una Williams astronave eppure si, ha vinto un mondiale, qualche bella gara ma oggi non è uno che rimpiangi, dai..:wink: Culthard ha debuttato in Williams e corso praticamente sempre in McLaren: ha vinto un mondiale per caso? Chi arriva in F1, specie oggi che sono quasi tutti team ufficiali, è difficile che sia un brocco, ci può essere Yamamoto che è lì per i soldi che porta, ma ormai il professionismo la fa da padrone. Quindi di talenti ce ne arrivano tanti, anzi sono tutti talenti, solo che poi uno solo all'anno diventa campione. Da 30 anni che seguo la F1 di promesse mancate ne ho viste chissà quante, da Arnoux a Herbert, da Nannini ad Alesi, Da Frentzen a Wendlinger, da Panis a Montoya. Perchè piloti come Pirro o Kristensen non erano forti? Quanti GP hanno vinto? Poi sono capitati nel posto giusto al momento giusto e sono diventati i re incontrastati delle gare endurance. Però nel libro d'oro ce ne finisce uno all'anno, i discorsi non fan farina. Se il diversamente colorato vincerà sarò contento per lui perchè è uno a cui si è avverato un sogno, ma ci ha messo anche del suo.
Io dico che è un mondiale talmente "strano" quello di quest'anno che........ p.s. in ogni caso vincesse il Negus non mi sforzerò di apprezzarne le indubbie doti per salire un pò anch'io sul carro dei vincitori, Ferrarista sono e ferrarista resto:wink:
http://www.youtube.com/watch?v=8hWIfBkVQUk http://www.racingworld.it/f1/notizia2.php?idtitolo=10012 Un video potrebbe penalizzare Hamilton nel GP del Giappone La vittoria di Lewis Hamilton nello scorso Gran Premio del Giappone è ancora a rischio. Secondo quanto rivelato inizialmente da Autosport e poi riportato da diverse altre testate mondiali, l'inglese sarebbe sotto inchiesta da parte dei commissari, al momento riuniti in Cina, per il suo comportamento durante il secondo regime di Safety Car nello scorso Gran Premio, causato dall'inicidente di Alonso. Secondo alcune nuove prove, non chiarite alla stampa, il comportamento di Hamilton potrebbe essere stato eccessivamente pericoloso per gli altri piloti e sarebbe anche alla base dell'incidente tra Vettel e Webber, che è costato al tedesco una penalità di dieci posizioni per le qualifiche di dopodomani. Difficile, però, attendersi una risposta entro oggi: Hamilton, infatti, dovrà incontrare i commissari nella giornata di domani. Intanto si sono registrate le diciarazioni di Webber, convinto che il comportamento di Hamilton sia stato alla base del suo incidente e conseguente ritiro. Purtroppo, la FIA non ha voluto in nessun modo spiegare che tipo di nuove prove ci siano per il comportamento di Hamilton: la regia giapponese dello scorso GP, infatti, ha del tutto perso la sequenza di eventi non dando modo di giudicare immediamente l'accaduto. Esiste, però, un video amatoriale su You Tube che, forse, rappresenta una delle prove esaminate dai commissari. Nel video si vede chiaramente Hamilton infrangere quantomeno la regola che prevede una distanza di sicurezza dalla safety car di almeno cinque lunghezze.
Se si pensa che ci sono piloti con macchine ed esperienza superiori che hanno fatto gara per chi faceva il GP peggiore durante tutto il capionato, lui è tra i primi 7 quest'anno!