KW Clubsport 3 vie; alla fine sono riuscito a testarli fino in fondo nel posto più bello del mondo. Una domenica assolata e fredda non poteva che essere il miglior contorno. Mattina presto la pista era un po' scivolosa e nei primissimi giri, complice la pressione delle gomme che più spingevo e più saliva, avevo parecchio sovrasterzo. Riportate le gomme alla preasione corretta e con pista più calda, è bastato chiudere l'estensione davanti e dietro e voilà: il sovrasterzo si è trasformato in un ben più rassicurante sottosterzo. Nel pomeriggio un giovane argentino mi ha chiesto se poteva fare un giro con me e si è divertito tanto che ha voluto ripetere l'esperienza, l'incoscienza dei giovani, io con uno come me non ci salirei in macchina al Ring. Alla fine gli ammortizzatori si sono comportati egregiamente ma continuo a preferire ohlins, il KW continua ad essere poco frenato nella compressione a bassa velocità e non è ben centrato nelle medie, cosi continuo ad avere dei distacchi delle ruote nelle gibbosità più impegnative del Ring Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Eravamo preoccupati dall'assenza di news... Ohlins è ovviamente un passo avanti, peccato per la mancanza di omologazione.
guardando la tabella, il mio stranamente è l'unico R&T per bmw TüV Approved http://www.roadandtrackbyohlins.com/
[MENTION=4184]Nicola Spinazzola[/MENTION] non ho ancora capito che problemi ti comporterebbe montare un Ohlins perdi la garanzia dell'auto? o altro?
Non sono omologati e omologabili, in caso di incidente l'assicurazione non paga e ti confiscano il mezzo Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Non sono incosciente (forse si, ma per altri motivi ...), nè giovane, ma con te al Ring ci sono salito, e non solo non mi sei sembrato pericoloso, ma mi hai dato una gran mano a capire come affrontare certi tratti. P.S.: sei salito anche con soggetti più pericolosi di te ...
Ho visto l'ultimo video di Nicola con il ragazzo straniero: https://www.youtube.com/watch?v=mS-0VZCUjW4sembrava Sembrava più concentrato lui che driver! Dal commento finale poi sembrava avesse apprezzato........ /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> E' sempre uno spasso vedere certi video, ti fanno capire veramente chi sà guidare e la padronanza del mezzo! Una curiosità: prenderai in considerazione la nuova ///M5 G30 xDrive?
Ho letto sempre recensioni non entusiastiche sul comportamento della C63 in pista..penso che in un tracciato come il Nurburgring sia poco efficace... ma sentiamo l' opinione di Nicola :-)
anche io, la C63 sta sempre dietro la M4 nonostante abbia parecchi cavalli in più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
C63 S vs Giulia Quadrifoglio http://fastestlaps.com/comparisons/vjee2dgglr15 M3 F80 vs Giulia Quadrifoglio http://fastestlaps.com/comparisons/p8kkl4kpulb4 In ogni caso io non avrei dubbi, andrei di Giulia Quadrifoglio senza pensarci neanche una volta.
Sulla carta anche io ma sarei frenato dalla affidabilità del prodotto..non sappiamo nulla su questo...e nemmeno sulla capacità del Service , abituato alle Fiat, di risolvere velocemente eventuali problemi
Maus Ti dirò, ho avuto Alfa, Audi, BMW, FIAT e Mercedes, posso dirti che non è il marchio quanto la voglia dell'officina in se e gli operatori. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io penserei al potenziale del motore, ed il V8 4.0 della C63 rispetto ad M4 e Giulia ha un potenziale enorme.
Cristiano (tretrecinque) come al solito ha colto le mie perplessità, il motore della C63 arriva comodo a 600cv con la sola mappa, però è la meno efficace in pista e l'aumento spropositato della cavalleria può solo peggiorare le cose; la Giulia ha bisogno di poche modifiche per la pista ma dovrebbe avere turbine dimensionate per le nuove baby Ferrari, facile che prenda 50-60cv come niente ma mi fa molta paura lo steptronic a 8 rapporti e sinceramente non tornerei al manuale; la M4 la conosciamo meglio, nonostante il gap di motore e gomme fa tempi simili alla giulia, il motore può prendere una 50ina di cv e tutto sommato, ultimamente la potenza esagerata di Maus mi ha convito che un passo indietro potrebbe regalarmi una guida ancora più aggressiva, oggi Maus la temo molto. C'è una quarta opzione: una bella Smart Brabus per la città, la nuova Countryman per i viaggi con la famiglia e noleggio di una GT3, di una GT3, di una M4, quando vado al Ring...in aereo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">