sull et: se sto gommista ti dice una roba del genere non capisce una sega, l et va all incontrario, piu' basso e' piu' escono.non voglio rubare il lavoro a nessuno, non sono esperto, ma ho cambiato 3 volte cerchi, quindi un po' ho iniziato a capirlo! l et37: non avendo il tuo modello non lo so, ci sono troppe variabili (et originale, assetto o no, canale del cerchio, ecc ecc ec), quindi non consiglio robe su cui non ho la certezza. per i vetri: puoi oscurare anche gli anteriori, quando ti fanno il lavoro (anche per i post) devi avere il certificato di omologazione, se non erro i post puoi oscurarlifino al 90%, quelli anteriori fino a un max del 30/40, questo si dice per legge. il mio parere e' che sulle auto grigie come la mia non ci stiano benissimo soprattutto troppo scuri, ma anche qui e' un opinione dettata dal puro gusto personale. in italia per un lavoro fatto bene, omologato, del lunotto piu' post e anteriori vai dai 300 in su, mentre in croazia, per lo stesso lavoro fatto bene, sempre con carta di omologa, sei sotto ai 200! nel caso di info maggiori, prova a chiedere all utente mc007 che sul suo e46 ha fatto fare un lavoro con i contro...fiocchi
mi fanno 300 vetri dietro e lunotto oppure 400 anke cn i vetri ant... xò penso x cominciare d fare sl quelli post... lunedì vado un pò in giro e sento altri gommisti...csi magari trovo uno ke è daccordo su quei caz*o d cerchi!!!!! grazie
Se vuoi capire l'et, che anch'io appena arrivato nel mondo bmw non capivo: http://www.veryhotwheels.it/tecnics/TECNICA.htm qui credo tu possa trovare un pò di delucidazioni! Per riassumere: é la distanza la tra la linea di mezzeria della sezione del canale e l'attaccatura del mozzo, devi tenere conto che la misura del et è in mm mentre il canale è il pollici. Allora come zero si ha quando il mozzo si appoggia al altezza della metà del canale; se il cerchio entra verso la macchina, allora il mozzo si allontana dalla linea di mezzeria così il numero dell'et aumenterà essendo una distanza! Se esce viceversa! http://img444.imageshack.us/img444/2026/offset2pc4vg.jpg Spero di essere stato abbastanza chiaro, se no prova a farmi qualche domanda!
grazie mille!!! quindi un et 37 esce di + rispetto ad un et 47 ??? giusto??? X gli m6 forse c rinuncio, ma solo xkè ho visto i bbs a canale rovesciato ke sono da infarto!!! nessuno sa dei prezzi varii???
ottimo prezzo! io li ho pagati 540 tutti e 4... :wink: cmq si et 37 sta più in fuori del 47 prima ho letto delle gomme da 205 su canale da8...lassa stà sono troppo tirate...225 e 245 su quello da 9
Il cerchio più ha l'et basso più sta in fuori. E qui non si discute. Per quanto riguarda i prezzi, non è male quelli da 99 euro, il problema sono i canali... Se vuoi fare una cosa fatta bene, su una serie 1 terrei il canale e l'offset originale, se no vai a perdere in stabilità dell'auto. Ragionando un minimo capirete che se ad esempio i cerchi posteriori hanno un et più alto (a parità di canale) di quelle originali, si avrà un sovrasterzo notevolmente maggiore e la macchina terrà meno in curva... Fidatevi che anche solo 0,5cm, quando si parla di cerchi\gomme ed assetti, vuol dire molto Io gli m6 li vendo replica, a razze dritte (non i replica orribili a razze curve) con misure 8x18et34 e 8.5x18et37, esattamente come monta la serie1 originale. Ciò vuol dire che togliete i vostri cerchi da 18, mettete quelli che vi vendo, e l'auto non cambia di NIENTE. Rimane PERFETTA. Il prezzo è di 600 euro spediti... Salut Fede
Muccio foto dei cerchi che vendi ?? a razze dritte intendi cmq che dal monzo van verso l'esterno dando quell'effetto bombato vero ?? però dritte e nn curve.. ho capito bene ?
vai tranquillo che la tua offerta la tengo bene in mente appena ho i soldini li compro... l'unico mio dubbio resta il fatto che di serie la 1er ha un et di 47...almeno csi dicono e nn vorrei che poi la gomma mi vada a toccare i passaruota!!!
se tocca basta che fai dare una rullata, con una spesa irrisoria e senza far riverniciare, guadagni anche 1cm per parte di carraggiata! L'unico problema è trovare un carrozziere con i contro c***i, e più che tutto che abbia il rullo!
Quello credo sia un terno al lotto! Se qualcuno sa come scoprirlo sarebbe gentilissimo se me lo dicesse anche per un e46! Credo che l'unica sia che qualcuno con i cerchi originali da 18", lo smonti e sapendo il canale faccia il calcolo! della distanza del appoggio del mozzo dal bordo più esterno del cerchi, poi quelle misura meno il canale diviso 2. Così dovresti ottenere la misura del tanto bramato ET!
esattamente!!! xò il mio topic x ora nn lo ca***o molto gli ESPERTONI!!! tu 6 interessato a comprare i 18''??? xkè io ora monto le termiche xò li voglio troppo comprare nn resisto...o m6 style o bbs... secondo te cn misure 8x18 et 40 ant e 9x18 et 43 vanno sulla 120d??? xkè sn le misure ke vende il sito mlv.be x i replica m6 consigliatomi da killer queen...
Allora... la serie 1 con i cerchi da 18 monta lo stesso canale ed et della serie 3. 8x18et34 + 8.5x18et37. Io so cosi. Nel caso cmq montasse et47/50 (mi sembra impossibile cmq mettiamo il caso) avreste un distanziale da 13mm a gomma, e vi assicuro che nn tocca nulla (io sto con 16mm, un amico con un dist da 20 ant e post). Non tocca. Ovvio se prendete un dosso ai 200 tocca. Ma tocca anche con i 16" ed et 268. 330ci: esatto...
edit: confermo quello da me detto sopra: MISURA: 8x18" A 5 FORI INTERASSE 120 ET34 (anteriore) MISURA: 8.5x18" A 5 FORI INTERASSE 120 ET37 (posteriore) SULLE SEGUENTI VETTURE: BMW serie 3, serie 1
ora è un pò + chiaro...cmq muccio mi spieghi la storia delle razze dritte dei tuoi m6??? poi... hanno la finitura nera o grigio scuro???