Lucine cruscotto BMW 320 e36 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lucine cruscotto BMW 320 e36

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da GianPippo, 5 Agosto 2003.

  1. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    la spia dell'airbag resta accesa anke da me, in concessionaria mi hanno detto (dopo aver fatto una prova) che è il sensore sotto il sedile.
     
  2. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Ma la mia si è accesa dopo che ho levato e rimesso il cruscotto, quindi penso sia un problema di cavi "tirati".
    Oltrettutto si accende per 1 minuto e poi si spegne.

    Boh?
     
  3. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Se si spegne il sistema capisce che l'airbags è funzionante....
     
  4. p.gab

    p.gab Kartista

    108
    1
    22 Luglio 2003
    Reputazione:
    8.358
    Ciao, sulla mia macchina ho lo stesso identico problema (bmw 318 is e36), ho smontato il cruscotto perchè pensavo potesse dipendere dalle lampadine fulminate, alla fine ho rimontato il tutto senza aver fatto nulla. Secondo me l'unica soluzione è quella di cambiare comunque le lampadine, non essendo lampadine comuni infatti, potrebbero avere un degrado di luminosità con il passare del tempo. Questo fine settimana provo e poi vi faccio sapere ciao.
     
  5. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Beh, a me sembrano lampadine comuni, però il problema è che la luminosità viene meno solo in una determinata parte del cruscotto (almeno nel mio caso) e non è simmetrica... mah
    comunque se devi provare, poi facci sapere

    Ciao
     
  6. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    vi spiego tutto:

    le 3 lampadine apparentemente funzionano, però se le guardate contro luce noterete che sono leggermente annerite,
    siccome le piste del plexiglass ingrandiscono voi avete una zona buia...
    cambiatele
    occhi che è fatica trovarle dello stesso wattaggio, controllate bene

    se scollegate i 3 morsetti in plastica del cruscotto e girate la chiave,
    poi spegnete e rimontate vi rimane accesa la luce dell'airbag per 1 min poi si spegne,
    allora voi:

    a macchina spenta
    premete azzera km
    girate la chiave al primo scatto
    lasciate tutto
    sbalordite
    il cruscotto VDO vi dà 6 codici,
    dopodichè resetta tutto, e tutte le lancette vanno a fondoscala
    la luce dell'airbag è spenta........
    tranqui, nn resetta i km e l'indicatore tagliandi......resetta solo i km parziali....

    saluti
    di E36 modestamente ne sò...
     
  7. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Sai anche per caso anche come fare (se si può fare) a visualizzare cose tipo km/h e giri/min del motore in digitale?

    Tempo fa si parlava di premere qualcosa sul clima o sul compuer di bordo, ma non sono riuscito a ritrovare il thread!

    Ciao :wink:
     
  8. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    GRANDISSIMO!!!
    Domani provo!

    Questa non l'hai azzeccata. Ho provato ma la mia spia rimane accesa per il solito min.

    Se il discorso delle lampadine funziona, ne sai davvero :)

    Ciao e grazie mille
     
  9. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    nn sò cosa dire,
    nella mia è andato a posto...al max stacca la batteria per una notte...

    per visualizzare il km/h e giri in digitale,
    bisogna avere il clima automatico digitale,
    si preme AUTO e sbrina posteriore,
    poi si scorrono le voci con + e -

    sono la voce 6 e 7.......precisissime......forte è??
     
  10. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Infatti avrei provato così, ma tanto tra qualche Km ho il cambio olio e dove la porto c'è un bravissimo elettrauto che sa hackerare bene con il computer diagnostico. me la faccio resettare lì.
    Piuttosto come faccio a non farmela riaccendere quando rismonto il quadro per sistemare le lucine?

    Io ho un clima automatico digitale ma non è l'originale, quindi non penso funzioni.

    Ciao
     
  11. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

    Grazie mille!
    Ho un amico con un 320 coupe E36 che sarà felicissimo quando gli farò vedere questi giochetti! :D :D :D :wink:

    Ciao,
    Blink
     
  12. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    sei proprio sicuro che sia neccessario smontare il volante? controlla meglio dovrebbe venir via ...
     
  13. Sooop

    Sooop Aspirante Pilota

    1
    0
    12 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 318i

    soto il volante devi avere 2 vitte in stela smonti queli e poi togli il volante o se no devi svitare queli 2 che li hai trovati pero fai tropa fatica e poi devi tirare fuori anche il quadro quindi ti conviene togliere il volante :)
    Scuse se ho sbagliato a scrivere pero sono straniero :)
     
  14. aldin

    aldin Collaudatore

    418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    Ciao ragazzi! riapro questa vecchia discussione per chiedere consigli al mio problema...

    Fino a qualche giorno fa notavo che in alcuni punti del mio cruscotto (318i) avevo dei punti meno illuminati...ad esempio tra i 100 e i 120 km/h più o meno e tra il valore 3 e 4 del contagiri... Leggendo il problema delle lampadine annerite ho smontato il quadro ed effettivamente le lampadine erano annerite!

    Ho preso le lampadine nuove e le ho montate...Appena ho provato ho notato che la luce del quadro è più forte e le parti dove erano meno illuminate ora si notano di più...

    Controllo una lampadina di ricambio che avevo preso e noto che il rivenditore mi ha dato le lampadine da 5w invece di quelle originale da 3w...

    Purtroppo a fiducia non ho controllato se erano uguali!!

    Ora volevo sapere...posso lasciare queste lampadine da 5w o le devo rimettere da 3w?

    Da cosa possono dipendere quelle due zone meno illuminate?
     
  15. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    le puoi lasciare anche da 5w, tanto poi regoli la luminosità.

    non lasciarle al max, però, non vorrei che saltasse qualcosa al quadro.

    la luce è diffusa da uno strato di plexiglass, opportunamente sagomato, e dal fondino che è colorato + o - intensamente, in base alla luce che gli arriva.

    quindi, o è annerito leggermente anche il plexiglass, e quindi la luce non si riflette bene, o il fondino si è leggermente staccato, ma è difficile che lo abbia fatto in tutti e due i punti superiori.

    è più facile che sia il primo motivo.
     
  16. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    anche se le metti da 5w non succede niente provato sulla mia ex
     
  17. aldin

    aldin Collaudatore

    418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    La luce è più forte e non mi dispiace sinceramente...! però avevo paura che si potesse bruciare qualcosa...

    allora mi tocca aprirlo e provare a pulire il plexiglass anche se non vorrei fare danni.. è che guardandolo bene le due parti meno illuminate sono abbastanza visibili...la cosa strana è che hanno quasi una forma circolare..

    Se provo ad aprirlo vorrei applicare gli anelli cromati e a questo punto provare anche a cambiare il fondino se il difetto può dipendere da lui...

    Mentre gli anelli cromati è molto facile trovarli in commercio (addirittura mi volevano vendere delle strisce adesive cromate che davano lo stesso effetto degli anelli) i fondini non li trovo...qualcuno sa darmi qualche dritta in merito?
     
  18. aldin

    aldin Collaudatore

    418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    Grazie...! quei fondini mi piacevano molto però non conoscendo il tedesco è un pò un problema...dovrei chiedergli se li hanno con il fondoscala a 220 perchè non li ho trovati... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    usa google traduttore
     

Condividi questa Pagina