L'implosione del centro destra...e dopo? | Pagina 853 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

  1. si

    0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

    0 valutazioni
    0,0%
  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    L'implosione del centro destra...e dopo?

    Tutti i Radiomir in dotazione alla Regia Marina avevano movimento Rolex.

    Poi a partire dagli anni '90 le riedizioni avevano movimento ETA. Un mio amico ha comprato tanta roba, fondi di magazzino che ha rivenduto a prezzi folli. Ad esempio le bussole.

    La tristezza è che oggi forse un 5% di chi indossa Panerai conosce l'origine del mito.

    Perché la sinistra ha deciso che dire X Mas era apologia del fascismo. Se i Seals fanno un blitz per uccidere Bin Laden è politicamente corretto, se si parla di Borghese a Gibilterra o ad Alessandria sei out. Io sinceramente mi sono un po' rotto di questa presunta superiorità morale della sinistra. Anche perché chi è che l'ha certificata? [​IMG]

    Questa l'ho fatta sabato al Vittoriale

    Inviato con Microtac
     
  2. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    ...fai un salto in sezione Panerai del Forum Orologi&Passioni,

    resterai piacevolmente stupito di quante persone amano si

    l'orologio, ma innanzitutto la sua Storia.

    http://orologi.forumfree.it/

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Devo dire che leggere "compagni" fa una certa impressione ...
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    L'implosione del centro destra...e dopo?

    Il senso è diverso: è participio non sostantivo. Anche perché non credo che ci possano essere dubbi.

    Un'altra cosa su cui riflettevo: perché a scuola D'Annunzio viene ricordato solo come artista? Si tace quasi totalmente sul suo impegno civico, che forse è stato di livello anche superiore a quello di poeta o commediografo.

    Sempre solito lavaggio del cervello ad opera di professori ex sessantottini?

    Inviato con Microtac
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    La ragione è molto logica ma difficile da comprendere se non si riflette a fondo.

    La nostra scuola dal dopoguerra è stata improntata su un tipo di insegnamento che prevede giudizi sugli accaduti, tipo Garibaldi "eroe dei due mondi", con il preciso scopo di orientare le menti. A mio avviso la storia dovrebbe essere una mera narrazione degli accaduti, una sorta di cronaca del passato, punto. Questo allo scopo di poter lasciare il giudizio a chi la legge, è chiaro a tutti che anche il modo in cui vengono narrati gli accaduti può influenzare il lettore, ma l'utilizzo di aggettivi a profusione ne rende difficile la creazione di un pensiero opposto.

    Del resto la maggioranza dei giudizi su cose e fatti a mio avviso è per omologazione, ovvero se tutti pensano che è così, perchè non dovrebbe esserlo?

    Una beffa pari a quella di Buccari ...
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    L'implosione del centro destra...e dopo?

    Anomalia tutta italiana. E mi spiego. Se leggete Basil Liddell Hart, che ha scritto di dottrina militare del '900 ed è inglese, vedrete analizzare i due conflitti mondiali e aspetti politici ad essi collegati in modo del tutto asettico. In modo non ideologico. Addirittura esalta il nemico e gli rende merito, ad esempio quando paragona Rommel a Napoleone oppure quando dice che il vincitore morale della Prima è stata la Germania. Da noi invece la realtà è scomoda ed è stata volutamente chiusa a chiave in un cassetto. Alle elementari mi è stato detto che i partigiani erano quelli buoni, mentre la realtà è ben diversa e oggi so che hanno ucciso a sangue freddo (un po' come i fratellini islamici a Parigi) e qualcuno di questi è anche diventato parlamentare della Repubblica.

    La X Flottiglia Mas è stata talmente bistrattata che gli hanno voluto togliere la memoria.

    Inviato con Microtac
     
  7. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Thread riaperto.

     


    Prego visionare:
    CLICCA




    :wink:
     

Condividi questa Pagina