Infatti è quello che cercavo di spiegare all ingegnere La riporto originale e tocco solo i limitator - - - - - aggiornamento post - - - - - Grazie per la risposta . Infatti è logico quello che hai detto
What what? È il gioco della coperta corta, se tiri da una parte si scopre dall'altra, senza aumentare parametri vari ma solo cambiando l'erogazione. Figurati :wink:
Anche se io non ne avessi idea, crederei ad Ice a prescindere in questo ambito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eddy visto che sei pugliese scrivimi in pm il tuo numero così la prossima volta che andiamo a girare a Binetto vieni con noi Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Con l'M6 a Binetto ?? Ti ringrazio dell'invito ma e' una mini pista da quel che mi hanno detto . Difficile riesco a sfruttarla in quella pista
Non è Monza ma vista la mancanza di alternative va più che bene Comunque non è obbligatorio se vuoi girami il numero in pm e ti aggiungo al gruppo whatsapp Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Assolutamente no, ci arriverò dopo nel proseguo della risposta. Assolutamente no, non stiamo parlando di modifiche meccaniche (ad esempio modifica dei collettori, ev. presenza turbocompressore ecc ecc) ma di ricalibrazione elettronica. Non so cosa cercassi di spiegare ma sei fuori strada e non c'è alcuna logica nella tesi che sostenete. Infatti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Effettivamente anche io inizialmente volevo rispondere ma dopo aver letto la prima risposta mi sono fermato subito /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Però giustamente, per alcuni, se non si da' alcuna spiegazione, giustamente vale come il due di picche. Nel caso specifico stiamo parlando di un motore aspirato che, come detto in precedenza, è rimasto prettamente di serie. Quello che è accaduto è semplicemente un errore in fase di riprogrammazione in quanto, per ottenere un rendimento migliore a basso regime su quel motore solitamente si interviene su anticipo, mappatura Vanos, carburazione e velocità apertura farfalla. Ovviamente gli stessi miglioramenti si ottengono anche ad elevato regime, salvo eventuale imperizia del preparatore o poca conoscenza della logica di funzionamento della DDE. Il fatto che non esista la storia della coperta corta è spiegato poco sopra, non è stata fatta alcuna modifica meccanica e l'ottimizzazione elettronica che ne consegue, se eseguita con perizia, può solo migliorare, ad ogni regime, l'erogazione del propulsore. Se vuoi migliorare bene la resa del V10 monta un impianto di scarico completo ed in seguito alla riprogrammazione elettronica, a seconda dello stato di salute del motore, si raggiungono tra i 530 ed i 550 cavalli con un buon miglioramento già a partire dai 2500 giri.
Ciao, stesso problema sulla mia M4competition...in BMW non se me parla...se vuoi la Digitalmotor lo fa per circa 500 euro ma ovviamente intervenendo sulla centralina.Stumberg