limitatore velocità max | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

limitatore velocità max

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da Drciop, 3 Novembre 2014.

  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Se metti da una parte togli dall'altra, rimanendo con la medesima potenza chiaramente.
     
  2. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Infatti è quello che cercavo di spiegare all ingegnere

    La riporto originale e tocco solo i limitator

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Grazie per la risposta . Infatti è logico quello che hai detto
     
  3. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    105
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Se si mappa non si perde a NESSUN regime!!!!

    Per pietà, non scherziamo!!
     
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    What what? È il gioco della coperta corta, se tiri da una parte si scopre dall'altra, senza aumentare parametri vari ma solo cambiando l'erogazione.

    Figurati :wink:
     
  5. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    105
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Ora lo capite perché qua sopra ti passa la voglia di scrivere?
     
  6. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Anche se io non ne avessi idea, crederei ad Ice a prescindere in questo ambito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    limitatore velocità max

    E dai per così poco?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    No.
     
  9. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Eddy visto che sei pugliese scrivimi in pm il tuo numero così la prossima volta che andiamo a girare a Binetto vieni con noi

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  10. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Con l'M6 a Binetto ?? Ti ringrazio dell'invito ma e' una mini pista da quel che mi hanno detto . Difficile riesco a sfruttarla in quella pista
     
  11. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Non è Monza ma vista la mancanza di alternative va più che bene

    Comunque non è obbligatorio se vuoi girami il numero in pm e ti aggiungo al gruppo whatsapp

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  12. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    ok
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Assolutamente no, ci arriverò dopo nel proseguo della risposta.

    Assolutamente no, non stiamo parlando di modifiche meccaniche (ad esempio modifica dei collettori, ev. presenza turbocompressore ecc ecc) ma di ricalibrazione elettronica.

    Non so cosa cercassi di spiegare ma sei fuori strada e non c'è alcuna logica nella tesi che sostenete.

    Infatti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Effettivamente anche io inizialmente volevo rispondere ma dopo aver letto la prima risposta mi sono fermato subito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Però giustamente, per alcuni, se non si da' alcuna spiegazione, giustamente vale come il due di picche.

    Nel caso specifico stiamo parlando di un motore aspirato che, come detto in precedenza, è rimasto prettamente di serie. Quello che è accaduto è semplicemente un errore in fase di riprogrammazione in quanto, per ottenere un rendimento migliore a basso regime su quel motore solitamente si interviene su anticipo, mappatura Vanos, carburazione e velocità apertura farfalla.

    Ovviamente gli stessi miglioramenti si ottengono anche ad elevato regime, salvo eventuale imperizia del preparatore o poca conoscenza della logica di funzionamento della DDE.

    Il fatto che non esista la storia della coperta corta è spiegato poco sopra, non è stata fatta alcuna modifica meccanica e l'ottimizzazione elettronica che ne consegue, se eseguita con perizia, può solo migliorare, ad ogni regime, l'erogazione del propulsore.

    Se vuoi migliorare bene la resa del V10 monta un impianto di scarico completo ed in seguito alla riprogrammazione elettronica, a seconda dello stato di salute del motore, si raggiungono tra i 530 ed i 550 cavalli con un buon miglioramento già a partire dai 2500 giri.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2016
  14. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    ottima risposta. Ti ho scritto in privato . grazie
     
  16. Stumberg76

    Stumberg76 Aspirante Pilota

    1
    0
    7 Giugno 2018
    Monza
    Reputazione:
    0
    BMW M4 Mcompetition
    Ciao, stesso problema sulla mia M4competition...in BMW non se me parla...se vuoi la Digitalmotor lo fa per circa 500 euro ma ovviamente intervenendo sulla centralina.Stumberg
     

Condividi questa Pagina