l'ennesimo mio acquisto oltreoceano | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

l'ennesimo mio acquisto oltreoceano

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da TheRiddle, 6 Agosto 2003.

  1. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    [​IMG]

    beh..... che ne dite??? NUOVO,auto-anabbagliante,con clown nose, a soli 190€ (contro i 300 e oltre che vogliono in conce..)

    so' troppo furbo!!!!
     
  2. abe979

    abe979 Secondo Pilota

    901
    16
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    1.822
    320d Touring - Attiva
    cos'è il clown nose?? Ciao...
     
  3. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    l'affarino sotto lo specchio che contiene il led dell'allarme (che assomiglia al naso di un clown data la sua forma tondeggiante e rossa)


    ......... :P
     
  4. abe979

    abe979 Secondo Pilota

    901
    16
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    1.822
    320d Touring - Attiva
    Ma hai l'antifurto originale bmw in macchina?? Quindi, funziona o no sto naso?? Lo soffi ogni tanto?? ah aha ahha :D :D :D
     
  5. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    l'antifurto l'ho montato settimana scorsa (quello del 328) pero' sto cavolo di led non ne vuole sapere di lampeggiare (ma non e' bruciato)...

    evidentemente perche' non riconosce l'antifurto ,che non e' la DWA originale, bensi' un gemini che danno alle concessionarie bmw come aftermarket...

    pero' la faccenda e' strana, infatti c'e' la possibilita' di fare attivare il led anche se sulla macchina non e' installato alcun antifurto (e questa e' una cosa di cui sono STRA-certo)

    il prob. sta che l'altro giorno mi sono attaccato al DIS della conce e al momento di fare il test che faceva accendere&spegnere il led tutto rimaneva spento (anche se il computer riconosceva l'accensione e non dava segnali di malfunzionamenti)..... ho provato anche con il tester a vedere se per caso fosse il led ad essere fottuto ma nisba.... funziona e anche alla grande!!!

    sicche' il problema penso sia da imputarsi a un qualcosa che va' ben oltre la razionalita'..

    comunque la soluzione c'e'... prendo il nuovo specchio, lo apro, ci faccio passare i fili del led dell'antifurto (infatti l'antifurto che ho ha anche un led per i cazzi suoi che per "estetica" non voglio mettere,come farebbero in conce, nel tunnel centrale), e farli arrivare direttamente nel clown nose.....




    .............si ogni tanto quando attacco il clima a palla...gocciola.....pero' gli dico di tirare su' almeno mi aspira anche un po' di polvere dall'abitacolo..........



    YO & bella di panzanella
     
  6. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Ciao, stao per suggerirti la stessa cosa. Accrocchio per accrocchio, collega il LED direttamente a dove andrebbe collegato quello dell'antifurto che hai montato. Tanto basta che il lavoro non si veda.
    PS a me il LED lì non piace proprio. Per curiosità, non c'è un modo di toglierlo e "tappare" il buco?

    Ciao
     
  7. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    aldila' di tutto..... sotto lo specchietto e' il migliore posto per quel che riguarda la "visibilita'"......
    per toglierlo non e' un problema... tapare il beco quello SI.....

    cambia specchietto......
     
  8. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Sicuramente è il posto che si vede di più... appunto...
    Ma vuoi tu che un ladro prima di sfondare una portiera non guardi se nella plancia c'è la spia dell'allarme...

    Io non devo cambiarlo lo specchietto, ho quello standard della e36, senza fronzoli vari :lol:

    Ciao
     
  9. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    A) il ladro sara' bene che non ce lo becchi (dato che l'ultimo zingaro che girottolava intorno alla mia ex-///M ci ha rimediato un sonoro calcio nel culo e un occhio nero)
    B)il ladro anche se non sembra evita di scassinare una macchina che ha l'antifurto ( a meno che non sia una macchina che si apre solo a guardarla...vedi fiat)
    C)il ladro non e' mai solo (a meno che non sia un fattone che vuole rubare lo stereo).


    comunque potrei anche mettere un cartello con scritto "attenti al padrone"

    o mettere un bel pitone sui sedili post..........
     
  10. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Bene!

    Infatti dicevo proprio questo. Il ladro vede anche il LED classico sulla plancia prima di sfondarti la macchina

    Questa è un'ottima idea.

    Ciao
     
  11. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Bello bello! :D
    Quasi quasi per 190 dollarozzi ci farei un pensierino pure io... da chi l'hai preso?

    Poi con quella forma ovale credo che migliori anche l'aerodinamica dell'auto.... dico bene Riddle? :mrgreen:

    Ciao
     
  12. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    da RichP su e46fanatics.......

    dice che guadagni 6 cv e 30 N/M di coppia :wink:
     
  13. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    probabilmente questo è l'unico tipo di ladro che seleziona le auto senza antifurto, quelli più professionali se ne infischiano, per loro è come aprire una varco in un castello di sabbia....

    Dicono che ci sono in giro apparecchi che registrano le frequenze dei telecomandi, per poi riprodurle al momento meno opportuno per il povero proprietario....
     
  14. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    in parole povere sono dei telecomandi che fanno tutto l'arco delle frequenze....(lo puoi fare anche te con un normalissimo telecomando da cancelli automatici e l'aiuto di un elettrauto)
     
  15. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    In sostanza dunque non è altro che un frequenzimetro...
     
  16. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    non mi chiedere come si chiami in gergo tecnico perche' non lo so' di preciso... so solo che si puo' fare (ma anche che tante case adottano una specie di variabile che vanifica i possibili tentativi)......
     
  17. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Probabilmente adottano più frequenze, e il telecomando di volta in volta sceglie quella meno affollata (tipo i cell. dual band!)..

    Mi vien da ridere comunque a pensare quanto facile sia rubare un'auto! Alla fine il miglior antifurto sarebbe un doberman all'interno ed un paio legati all'esterno!
     
  18. extwingo

    extwingo Presidente Onorario BMW

    10.257
    1.345
    18 Settembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.723.068
    cagafumo mappatto
    ops edit :eek:

    ho sbagliato anno :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2010
  19. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    complimenti anche da parte mia..ottimo!
     
  20. extwingo

    extwingo Presidente Onorario BMW

    10.257
    1.345
    18 Settembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.723.068
    cagafumo mappatto
    ok tu mi stai spiando :-k
     

Condividi questa Pagina