Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore | Pagina 57 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da giannimpower, 18 Ottobre 2014.

  1. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Questa non la sapevo..e questi dovevano essere quelli che ci dovevamo aiutare..ma alla fine sono sempre li al suo posto?che genteeee..assurdo..

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  2. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

    391
    2
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    Ho letto che ci sono novità, tipo che ora lo pagano tutte le regioni il bollo, sapete niente? Sembrerebbe che si sia pronunciata la consulta?
     
  3. furio

    furio Collaudatore

    449
    19
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    141.850
    530d E61 LCI
    Si, pagano tutte. La Corte Costituzionale ha respinto il ricorso della Regione Veneto. Per le auto/moto che non hanno 30 anni ( seppure A.S.I. ) recuperano i bolli dal 2015 e questo grazie al buon Renzi. Miseria ladra. Ciao a tutti.
     
  4. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

    391
    2
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    Anche Lombardia e Emilia Romagna?
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ecco appunto vorreste dare la fonte della notizia che sappia io lombardia ed emilia romagna non pagavano e restavano com'erano e la regione trentino alto adige ha vinto ed ha preso ragione contro la consulta ragion per cui per come la sapevo io erano queste 3 regioni le fortunate, qualche altra aveva qualcosa di riduzione, quasi tutte pagano intero. Per la serie: LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI, intoculo è uguale per tutti.

    Se portate la fonte legittima ed autorevole dove dice che adesso si paga tutti uguali uniformate fate un favore. Grazie.
     
  6. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    In >Lombardia< l'esenzione per i veicoli storici è ancora prevista.

    Per i veicoli storici è richiesta una iscrizione ad un registro (A.S.I., F.M.I., Storico FIAT, Storico LANCIA e ALFA ROMEO).


    Mentre per i veicoli ultratrentennali (non iscritti in un registro storico) l'esenzione è automatica e non occorre inviare alcuna comunicazione.
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
  8. furio

    furio Collaudatore

    449
    19
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    141.850
    530d E61 LCI
    Ecco quello che mi ha scritto le Regione Veneto :

    Buongiorno,

    siamo con la presente a comunicarLe che con Sentenza n° 242, depositata in data 22/11/2016, la Corte Costituzionale ha dichiarato l’illegittimità dell’art. 2 della Legge della REGIONE VENETO n° 6 del 27/04/2015 (Legge di stabilità regionale per l’esercizio 2015).

     


    Pertanto si informa che
    solamente i veicoli ultratrentennali sono da considerarsi d’interesse storico.

    Il pagamento della tassa automobilistica per i veicoli tra i 20 e 29 anni è dunque dovuto in forma ordinaria.

     

     


    Cordiali Saluti


     


    Per la REGIONE DEL VENETO



    Servizio Assistenza Tassa Automobilistica



    Operatore Tassa Automobilistica: Ylenia C.



    Appaltatore della Regione Veneto per i Servizi Amministrativi



    a supporto della gestione della tassa automobilistica regionale



    in RTI (Raggruppamento Temporaneo di Imprese)
     
  9. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Arrivi tardi pero'.... se leggevi qui o chiedevi te lo dicevamo anche noi. I soldi li vogliono e pure tutti con interessi....
     
  10. Agri62

    Agri62 Kartista

    228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
    Con gli interessi no, almeno quello..... si paga il bollo detratti eventualmente i 28 euro e qualcosa del bollo agevolato già pagato.
     
  11. furio

    furio Collaudatore

    449
    19
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    141.850
    530d E61 LCI
    Si, si ma io speravo sempre. Avevo deciso che finche' non me li chiedevano non pagavo. E ora devo pagare ( purtroppo ). Ciao a tutti.
     
  12. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    io ho pagato dal 2017... i 2 pregressi me li chiederanno con equisminkia e compagnia cantante... piu interessi
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Intanto passano mesi.. gia' il terzo anno col ritorno bollo su storiche... c'e' qualcuno che si sta dando da fare forse ci sara' un numero crescente. Vi segnalo questo signore che pare si stia dando da fare per tutti, ma c'e' bisogno di aiuto: https://www.facebook.com/carlo.negri.14

    Il club e' questo: https://www.facebook.com/Associazione-Tutela-Patrimonio-Motoristico-171994413362299/?pnref=story

    Che ne so.. unirsi, mettersi d'accordo dividere le spese ed andare insieme potrebbe esser un'idea? Qui o tentiamo di fare qualcosa e senno' siamo fritti e fessi come sempre.
     
  14. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Di bene in meglio signori...



    21743330_828360007336793_4818742964722662736_n.jpg
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Non riesco a caricarlo come video player direttamente da qui ma direi dovreste dargli un occhio visto la protesta e' montata parecchio e vediamo cosa ne esce, pensiamo positivo. Almeno qualcuno si e' mosso e si sta muovendo.. tutti gli altri han fatto 'na.... ](*,)
     
  16. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Voci di corridoio... pare che l'attuale super governo che ha a cuore il portafoglio degli italiani e non aumenta le tasse stia guardando il discorso di tassare ANCHE le trentennali con un bollo standard una tantum da 500E ogni auto all'anno. Perche' chi ha l'auto storica e' ricco e quindi e' giusto che paghi. Avanti cosi' e mai dire nulla.
     
  17. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    8-[
     
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Io ho ripagato la mia e36 la scorsa settimana. Maledetti!!!
     

Condividi questa Pagina