Una altra Q7 ribrandizzata, con motore Audi. Speriamo abbia molto successo perché da lavoro a un po' di gente in Emilia, però che tristezza... 650 CV su circa 2.200 kg. La piattaforma Mlb Evo, la stessa delle nuove Porsche Cayenne e Bentley Bentayga, ha permesso di realizzare una Suv da 5,11 metri e tre di passo. Le proporzioni sono aggressive: 2,01 metri di larghezza e 1,63 di altezza, mentre la massa totale è indicata genericamente come "inferiore a 2.200 kg". Il dato potrebbe preoccupare chi pensa alle prestazioni, ma basta analizzare il powertrain: l'unico motore attualmente previsto è l'inedito (per Lamborghini) V8 di 4.0 biturbo da 650 CV e 850 Nm, parente stretto dei propulsori Audi e Porsche. Con 6.800 giri di limite massimo e coppia disponibile da 2.250 e 4.500 giri garantisce prestazioni in linea con il marchio sul cofano, con 305 km/h di punta massima e 3,6 secondi per toccare i 100 km/h. La trazione è integrale con differenziale centrale Torsen e Torque Vectoring al posteriore e ripartizione di base del 60% della coppia al retrotreno (e fino al 70% all'avantreno in particolari condizioni di aderenza), mentre il cambio è l'automatico a otto marce con convertitore. Per la cronaca la Lamborghini dichiara un consumo medio di 12,7 l/100 km e 290 g/km di C02. https://www.quattroruote.it/news/nu...ni_urus_presentata_la_nuova_suv_del_toro.html
Lo ammetto...sono completamente in confusione cattivissima e spaventosamente bella, prestazioni da super car come una Lambo deve essere...aldila' della piacevolezza e ragione di utilizzo (e qui cadiamo sempre sui soliti e noiosi discorsi triti e ritriti...) ne venderanno "parecchie" persone che possono spendere oltre 200k per avere IMHO questo "mostro" nonche' ostentato status symbol ce ne sono nel mondo e credo anche in Italia.
Si, però spendere 206k euro e poi ritrovarti loghi Audi su tutte le centraline.. insomma. Chi comprerebbe un Omega Speedmaster con tutti gli ingranaggi marchiati Swatch?
Ma é solo una mia impressione o sembra assemblato con i Lego? A mio gusto l'unico grande suv del gruppo VW che mi convince é il Cayenne, tutti gli altri sono decisamente bruttini...
Quoto, anche a me, Cayenne e Macan, pur amando le Lamborghini, questa non mi dice assolutamente nulla!
Era un paragone Era per dire che uno compra un qualcosa di costoso per poi scoprire che all'interno è qualcosa di economico, ecco. Insomma, paragoni a parte, tu spenderesti 206mila euro per una Audi? Il punto è questo.
Chi ha certe disponibilità ha garage pieni di auto: certe considerazioni le lascia a chi non le ha cioè il 99,9% delle persone.
Quindi è appurato che sia un Audi travestita da Lambo. Ora me lo segno. Ps: avete mai guidato una touareg ed un cayenne con lo stesso motore? Nessun genere di differenza? uguali?
Non è un segreto, ecco. D'altronde anche la Huracan non ha molto di Italiano.. Poi non dico che sia un male, alla fine ha componenti collaudati. Però....
Purtroppo c'è il rischio che arrivi davvero. Certi marchi hanno un prestigio guadagnato lentamente negli anni facendo auto di un certo tipo, creandosi un alone di mito quasi religioso. Il peso, il rapporto peso potenza, l'altezza del baricentro, la raffinatezza meccanica di questa Urus non sono certo al livello a cui il cliente Lamborghini è abituato. Così si scade nel prodotto consumistico come ce ne sono tanti, nulla che verrà ricordato nella storia dell'auto. Potevano almeno montargli il 12 cilindri aspirato, ma questo avrebbe chiesto un progetto nuovo, troppi soldi da investire, a quale pro se si può guadagnare facile?