La z4 come auto tutti i giorni | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La z4 come auto tutti i giorni

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Brillo, 28 Marzo 2014.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La golf e' gia' piu' ingombrante, ma sta di fatto che e' piu' pratica e comoda in citta' rispetto alla z4.

    Qualsiasi macchina compatta che consuma poco rispetto alla z4

    Ha piu' spazio della smart, che vende un botto ed e' utilissima in citta' se uno non ha particolari esigenze al di la' del semplice spostarsi.
     
  2. Buell67

    Buell67 Aspirante Pilota

    5
    3
    29 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10.503
    BMW Z4 35i
    Io la utilizzo da solo una decina di giorni ( venerdì l'altro ) ,

    tutti i giorni x recarmi al lavoro , faccio pochissimi chilometri

    e ho la gran fortuna di avere un bel posto auto privato contornato su tre lati

    ( ovviamente..uno è aperto altrimenti son pifferi..)

    da muro in cemento armato da 25cm di spessore.

    Riguardo al consumo: con la Smart consumo esattamente la metà , ma il gusto ,

    nonostante ami la mia piccolina da 2 metri e mezzo ,

    è un'altra cosa.

    scomoda?? , rigida?? mai saliti su una fortwo ? vero??

    quella è come i go-Kart ogni sasso sotto una ruota pare si infili dritto nella schiena.

    Vero il muso è lungo e bisogna farci l'abitudine, però nei parcheggi i sensori fanno miracoli.

    menomale che ci sono altrimenti già al primo parcheggio avrei infilato il muso in una vetrina:razz::eek:

    a dir la verità ho fatto 4 giorni a viaggiare con lo specchietto destro abbassato x farmi l'occhio sul fianco

    perchè non avevo idea di dove fosse la ruota dietro quando curvo a destra8-[

    ora l'ho alzato

    Certo dovessi lavorare in città ed abbandonarla x strada avrei un bel patema d'animo.

    x fortuna non ho quel problema e me la godo tutti i giorni anche se x pochi minuti

    Venerdì scorso con il sole ( dopo una settimana di pioggia ,pioggia , pioggia ](*,)

    l'ho aperta ( Lo so, me lo hanno detto che è solo "Smania del principiante" )

    ed è stato splendido.

    Capisco e condivido il pensiero di chi come Husky non la utilizza sempre

    del resto in giro per Milano con il tetto aperto e le assi da ponte x traverso non sarebbe proprio i massimo!:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A dir il vero mi e' capitato di tornar dal lago da Colico con una vela da windsurf 9.0 che chiusa e' lunga 3 metri, infilata zona passeggero e ovviamente a tetto aperto.

    E sempre ovviamente ha iniziato a piovere, anche se non fortissimo :lol: (legge di Murphy, se una volta nella vita non puoi chiudere il tetto, quel giorno sicuramente piovera' :mrgreen:).

    Fortunatamente la SS36 e' tutta una galleria, salvo brevi tratti scoperti.

    La z4 resta ben isolata anche dalla pioggia, a patto di andar veloci, cosi' che l'aerodinamica spinga la pioggia al di sopra del tetto.

    Quindi andavo tranquillo in galleria, distanziavo le macchine davanti e appena sbucavo fuori partivo a razzo.

    La fregatura era quando c'era traffico lento e la pioggia quindi cadeva in verticale #-o:wink:

    Arrivato a Lecco dove finivano le gallerie, per fortuna non pioveva piu' e sbucava pure il sole.

    Volendo si puo' anche far altro con la z4, un certo @labrie_it ci metteva gli sci a tetto aperto per andar a sciare sul vulcano :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.045
    23.196
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Uno di questi giorni posto la foto.
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Avrei dovuto metter le foto delle facce di quelli che mi vedevano a tetto aperto fermo in fila :lol:, ero tentato di aprire un ombrello, ma ho evitato per non veder gente sbellicarsi dalle risate :mrgreen:
     
  6. liukbianchi

    liukbianchi Aspirante Pilota

    1
    0
    21 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 E85 2.5i
    Posso darti anche il mio parere, anche se vedo che l'argomento è stato ampiamente trattato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La uso quotidianamente nella bella stagione, mentre in autunno e inverno uso altre macchine. Essendo uno studente (quindi non avendo, almeno d'estate, obblighi giornalieri) posso scegliere quando muovermi più liberamente di chi lavora, non la uso proprio tutti i giorni, ma almeno 4 giorni la settimana sì. In estate abito in collina, a circa 50km dalla città, quindi viaggiare con la Z4 è un piacere: tetto aperto perennemente (anche di notte, non fa molto freddo da me) e modalità sport inserita molto spesso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nel parcheggiare in città preferisco dei posti molto spaziosi lateralmente, o contro dei muri almeno da un lato, in modo tale da tenerla più al sicuro possibile da botte assestate dalle portiere altrui. Mai avuto difficoltà nei parcheggi stretti (si fanno in retromarcia, al massimo) pur non avendo nessun tipo di sensore/telecamera.

    Piacere di guida eccezionale, dato che mi piace viaggiare bello allegro, ma ammetto che nelle buche e in coda ai semafori preferisco la 508SW automatica e con tutti i sensori/comfort possibili, quella che uso spesso d'inverno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Prima della Z4 avevo una Golf V e vi assicuro che a causa della maggiore visibilita' dal posto guida, era molto molto piu' facile da parcheggiare! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    La Z4 è un' auto utilizzabile quotidianamente soltanto se si vive in provincia, si fanno pochi chilometri e si ha il posto auto al lavoro, altrimenti diventa un "cilicio", soprattutto come la mia con assetto ribassato... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ogni tanto penso di farla rialzare ma me ne sono innamorato cosi' ed ho paura che dopo non mi piaccia piu', un po' come se la propria donna volesse farsi un' intervento di chirurgia plastica per cambiarsi qualcosa...:-k
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non mi riferivo al posto di guida, ma alle maggiori dimensioni rispetto ad una city car, per cui e' piu' facile trovar posto essendo piu' piccola e corta.

    Da evitare assolutamente in citta' qualsiasi tipo di parcheggio.

    In fila ti rovinano i paraurti davanti e dietro, oltre a rischiare il cofano essendo bassa.

    A lisca di pesce con assetto in breve tempo facile beccare davanti sul marciapiede lo spoiler e far danni.
     

Condividi questa Pagina