La tua BMW M6 ha dei difetti? Prendila a mazzate! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La tua BMW M6 ha dei difetti? Prendila a mazzate!

Discussione in 'BMW Serie 6 F12/F13' iniziata da Luca272, 17 Settembre 2013.

  1. Luca272

    Luca272 Aspirante Pilota

    6
    6
    5 Settembre 2011
    Reputazione:
    9.607
    BMW 850i E31
    (Video non adatto ad un pubblico suggestionabile) http://www.youtube.com/watch?v=1c7FzXygCG0

    Una volta, un cliente insoddisfatto del proprio acquisto in campo automobilistico si limitava a spedire lettere alle principali testate del settore con l'obbiettivo di vederle pubblicate e fare così una cattiva pubblicità alla casa automobilistica di turno. Ora, però, i tempi sono cambiati: ora la moda sembra quella di distruggere la propria auto a suon di mazzate, per di più riprendendo il tutto e pubblicandolo su internet.

    Forse ricorderete che ci sono stati dei precedenti in Cina, ma qualche giorno fa è successo per la prima volta anche in Europa, dinnanzi ai padiglioni che ospitano il Salone di Francoforte, per essere più precisi. L'imprenditore di origine iraniana Hadi Pourmohseni, insieme ad un amico, a distrutto a colpi di ascia e martello la sua BMW M6(penultima serie, quella disegnata da Bangle) perché, dopo averla acquista nuova in Italia per 120'000 Euro, ha manifestato seri problemi tecnici.

    Lo stesso Hadi ha infatti dichiarato che la sua M6 presentava fortivibrazioni e scricchiolii vari e che ha portato la vettura in assistenza senza però che il problema venisse risolto. Attualmente, Hadi ha riferito che ne BMW Italia ne BMW Germania vogliono assumersi la responsabilità di questi difetti: da qui, la decisione dell'iraniano di indire una causa civile controBMW Italia.

    Finché una decisione non sarà presa, Pourmohseni ha deciso di dare un po' di spettacolo, distruggendo la sua M6 come ci mostra il video qui sotto. Ma, attenzione, lo show non è finito qui: l'imprenditore ha dichiarato che riparerà la sua sportiva per distruggerla nuovamente davanti al Bundestag (parlamento) di Berlino!

    Fonte: www.motori-24.com

    [HR][/HR]
    [​IMG]
    www.8er.it (under construction)​
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Se ad Andreas è concessa l'ineleganza: E sticazzi...
     
  3. *claudio*

    *claudio* Secondo Pilota

    636
    37
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.754
    Ex 730d - GLC Coupè 300d 4Matic
    Avete notato sul cofano la scritta "CESSO NON RIPARABILE"? :biggrin:
     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Ha fatto bene , bmw ultimamente ci sta prendendo per i fondelli , devono pagare per gli errori commessi.
     
  5. bmwste

    bmwste Secondo Pilota

    665
    57
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    52.132
    500 Abarth
    Ma in questo modo BMW non paga per gli errori commessi....la macchina l'ha spaccata lui quindi se la ripaga lui!
     
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    un uomo ricco puo' permettersi di sfasciare quante auto vuole.. è il gesto fatto davanti ad un pubblico cosi' ampio che mette in cattiva luce bmw. Sfasciare una m6 davanti a milioni di persone puo' far capire che possa avere dei difetti tali da non consigliarla a nessuno.
     
  7. bmwste

    bmwste Secondo Pilota

    665
    57
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    52.132
    500 Abarth
    Per me è una reazione esagerata. E poi se la sua M6 ha dei problemi non vuol dire che tutte le macchine della BMW abbiano gli stessi difetti
     
  8. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Prova a dirlo a tutti i possessori di 2.0d cui è saltata catena e/o turbina!

    Sono d'acccordo col gesto del tipo, il messaggio l'ha mandato e ti assicuro che alla BMW sarebbe costato molto meno dargliene una nuova e tirata a lucido piuttosto che subire questa pubblicità negativa!
     
  9. bmwste

    bmwste Secondo Pilota

    665
    57
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    52.132
    500 Abarth
    Certo è una pubblicità negativa per BMW ma quello che voglio dire io è che la sua può essere un caso particolare, non è detto che tutte le M6 o i BMW abbiano gli stessi problemi. E poi i difetti li possono avere tutte le macchine, indipendentemente dalla casa costruttrice
     
  10. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    E quindi questo giustifica l'atteggiamento strafottente di BMW che ancora non fa un richiamo a tutti i 4 cilindri diesel che è conclamato abbiamo problemi strutturali?

    E in molti casi neppure si accolla le spese di sostituzione di un motore esploso a meno di 80k KM?

    E' innegabile che ultimamente BMW sta cadendo un po' in termini di post sales

    sarà una decisione strategica per contenere i soldi? non lo so, ma la gesnte fa bene ad imbestialirsi e ad arivare a gesti così sensazionalistici
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2013
  11. bmwste

    bmwste Secondo Pilota

    665
    57
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    52.132
    500 Abarth
    No no io non sto giustificando BMW, sto solo criticando il gesto di questa persona, che secondo me è esagerato
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Farei la stessa cosa con la mia MITO!

    solo che non me lo posso permettere!

    Perchè?

    Pagata 20 mila euro, di listino 24800...

    in 40 mila km e due anni e 6 mesi ho speso 4 mila euro di manutenzioni....

    calcola che 2 anni erano di garanzia...

    Ha avuto 6 richiami da Alfa...dove hanno posticipato le rotture appena fuori garanzia..

    Morale?

    12000 mila euro di svalutazione, 4 mila euro di manutenzione extra!

    16 mila euro di costi in poco più di 2 anni per un utilitaria...e 40 mila km...

    per ora sperare che vada meglio che se non d'originale...con problemi che si spegneva in corsa...facendo rischiare le vita!

    Dimmi te..con una cosa simile...magari con un M6..con i costi relativi...perdite annesse...dove ora si è bruciato la svalutazione...costi manutenzione e non va...

    sarebbe giusto per sfizio distruggerle...

    invece...certi cessi toccheranno ai nuovi proprietari...spero non sia tipo te bmwste...ehhehe

    Per morale la darò in concessonaria alfa..dove l'ho comprata...rimettendoci...

    Venderla ad un privato mi dispiacerebbe...ma a fronte di 5 mila euro di valutazione di differenza...cosa dovrei fare?

    Approvo quell'uomo!
     
  13. bmwste

    bmwste Secondo Pilota

    665
    57
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    52.132
    500 Abarth
    Quello che ha scritto FASTMECHANIC dimostra che non è solo BMW ad avere un atteggiamento sbagliato, quello che cercavo di dire nei miei messaggi precedenti!

    Capisco essere arrabbiati, lo sarei anche io, però, ripeto, avere una reazione del genere, secondo me, è esagerato.

    Io non spaccherei una macchina, o qualsiasi altra cosa, solo perchè ha dei problemi.

    poi ognuno spende i propri soldi come vuole, e fa quello che vuole sulle cose che possiede
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Infatti...

    a me piacerebbe incendiarla...

    per vedere il botto..

    almeno i miei soldi li spendo per il mio piacere...

    e non per arricchire gl'altri..

    Sai che bello per me aver visto una mia bomba da 16 mila euro...

    invece di averli persi?
     
  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Io sono d'accordo con il tipo che ha usato quella macchina per far fare una brutta figura a bmw . Ormai ci deridono e noi le compriamo lo stesso! Spero che si diano una svegliata in Germania.
     
  16. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Anche io sono d'accordo e non capisco per quale motivo si devono tirare fuori le solite tiritere che anche le altre marche fanno schifo...

    In questo forum non si possono solo osannare BMW! ne stanno cannando una dopo l'altra è giusto anche essere critici!
     
  17. bmwste

    bmwste Secondo Pilota

    665
    57
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    52.132
    500 Abarth
    Non si può neanche criticare solo BMW. Sono difetti che possono capitare a chiunque, non capisco perchè bisognerebbe accanirsi solo contro BMW

    E comunque stavo criticando il comportamento della persona, che ritengo esagerato.

    Ripeto, ognuno poi la pensa come vuole
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Magari in 2 anni ci ha rimesso 50/70 mila euro di valutazione...e altri 20 mila di rogne....

    mi pare giusto....decidere di sput-tanarsi di propria volontà un 10% di quello che han obbligato a spendere...non lo vedo molto strano...hehhee
     
  19. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    sarebbe da elogiarli ,non tutti oltre che i soldi hanno le palle per fare quello!
     
  20. Luca141

    Luca141 Kartista

    115
    2
    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    245
    M3 E92, Audi S6 C5 avant 4.2v8
    120.000 euro di macchina DEVE essere perfetta cavolo ci mancherebbe è un' M6 è inconcepibile che presenti dei difetti così! ! Tuttavia io sono un appassionato di auto come credo tutti voi e mi piange il cuore comunque a vedere un' auto che viene massacrata cosi :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> a prescindere dai difetti che può avere. La rabbia cmq è comprensibilissima.
     

Condividi questa Pagina