La nuova verdona inglese | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La nuova verdona inglese

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da cippy89, 31 Ottobre 2014.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Questione di gusti. Tieni però presente che la foto un po' inganna, sembra più bassa di quello che è.

    Per me la mini dovrebbe uscire così di fabbrica, di base è decisamente troppo alta, è una sportiva, non un suv.
     
  2. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Avrei troppo paura di grattare per come sono fissato io con righe e abrasioni varie ...i cerchi sono fighissimi soprattutto per il colore
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Al massimo si rischia di grattare la parte sotto del paraurti, nulla che si vede se non lo vai a cercare apposta. Diciamo che era un rischio calcolato, ma al momento è ancora tutto perfetto.
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Dopo un po' di uso, posso fare i primi bilanci sul montaggio dei 18.

    Non ho avuto modo di testare per bene le doti dinamiche, ma per il poco che posso dire non ho notato grossi cambiamenti.

    Consumi e rumorosità invariati, del resto la larghezza è sempre la stessa, quindi non mi aspettavo nulla di diverso.

    Confort non mi è mai importato molto, ma anche qui non noto nessun peggioramento, nonostante la spalla 40 anzichè 45. Anzi, all'inizio mi pareva pure più comoda.

    In definitiva assolutamente soddisfatto dell'acquisto, l'estetica è migliorata e il resto è rimasto pressochè invariato.

    PS: le gomme sono delle yokohama advan fleva.
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    fatto bene, i 18" non stravolgono nulla

    ne prestazioni ne consumi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    oppure la differenza è talmente risicata da non essere percepibile
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Anche perché sono davvero bellissimi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi essendo molto leggeri e non aumentando l'impronta a terra, probabilmente ci ha anche guadagnato qualcosina

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2017
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Su prestazioni e consumi non avevo dubbi, del resto l'impronta a terra non cambia.

    Sul confort avevo qualche perplessità in più visto quello che si diceva, ma erano dicerie infondate, quanto meno nel mio caso. Che poi, onestamente, non me ne frega nulla.

    Avevo gli ats che sono molto leggeri. Non li ho mai pesati, ma probabilmente gli oz sono un pelo più pesanti, non essendo i miei tra i più leggeri.
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se sui 17 ATS avevi montate le gomme runflat (che sono più pesanti) credo davvero che la differenza tra il vecchio set da 17 e questo da 18 ci siano differenze trascurabili, per cui i consumi e le prestazioni non ne risentiranno assolutamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Niente runflat, le ho accuratamente evitate al momento dell'ordine.
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    scelta NUMERO UNO

    io entro quest'anno le estirpo dalla mia auto
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Le ho avute sulla prima mini perchè non si poteva fare diversamente, mai più.

    Ho anche provato l'ebbrezza di guidare con una gomme sgonfia, altro che 80km/h, non mi fidavo ad andare più dei 20, davano una sensazione di insicurezza totale.

    Se si buca carro attrezzi e via.
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Era un bel po' che non scrivevo.
    Ieri sono stato in pista a Monza, mi mancava la pista.
    La mini si è comportata bene e anche le gomme, pur non essendo da pista, si sono comportate veramente bene.
    [​IMG]
     
    A dagon piace questo elemento.
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Allora giravi con altri due del forum, Ciuller con la mini roadster 2 posti grigia e Rotogian con la serie 3 grigia affumicatrice a gasolio :mrgreen:
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che spettacolo con quei cerchi, bellissima davvero ;)
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Con ciuller finalmente siamo riusciti a beccarci dopo anni di vani tentativi, il serie 3 non lo ricordo. C'era un 2 coupè con 4 scarichi, ma serie 3 non mi pare.
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Grigia coupé con due scarichi enormi a gasolio
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    O ha girato in un'altro turno o non ci siamo mai incrociati, perchè l'unico bmw che ho visto girare con me era un serie 2 con quattro scarichi stile m2.
    Io ho fatto quello delle 11.30 con ciuller.
     
  18. dagon

    dagon Aspirante Pilota

    20
    2
    15 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Mini Cooper S
    Bella macchina, le mini verde inglese hanno semprè il loro perchè ed i cerchi ci stanno proprio bene, anche lo sportello del serbatoio nero è un bel tocco
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mi aveva detto che sarebbe andato, poi se ha girato o meno non lo so.
    Volevan tirarmi dentro ma son stato a letto ;)
    Poi mi conosco, dico che entro per un giro tranquilo ed esco con gomme e freni da cambiare e non e' il momento per spese extra.
     
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Odio le cromature, sono la prima cosa che ho fatto sparire. Ho tenuto solo il sottovetro per staccare un po' e le maniglie, che sono una rottura da verniciare.

    Ti dirò, la temperatura non era troppo alta e le gomme non sembrava neanche avessero fatto dei giri in pista.
    In teoria i bmw avrebbero potuto girare nel pomeriggio, ma siccome c'era poca gente hanno fatto entrare auto non uk e usa. Nel mio turno c'erano una 4c, una 458 italia, una clio rs con il motore del megane, una golf r e un serie 2 coupè e un volvo suv e un'a3 tdi che andavano pianissimo ed erano un pericolo.
     

Condividi questa Pagina