BMW Serie 3 E46 - La mia piccola BMW <3 qualche aiutino? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 La mia piccola BMW <3 qualche aiutino?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Gvioulspea, 17 Dicembre 2017.

  1. Gvioulspea

    Gvioulspea Aspirante Pilota

    3
    0
    11 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW 320d e46
    Salve a tutti volevo sapere un paio di cose, prima di tutto ecco a voi la mia piccola bmw

    [​IMG]

    Monto questi cerchi

    [​IMG]

    Oltre ad aggiornarvi di eventuali modifiche, volevo sapere due cose...

    Perché quando passo dalla seconda alla terza marcia devo cercare la terza? spesse volte la leva tende ad andare alla quinta, se non fosse che sono bel allenato passerei sempre dalla seconda alla quinta :haha

    Seconda cosa, perché nello stop posteriore destro non arriva corrente?
    Il fanale posteriore funziona correttamente, provato uno per volta i vari circuiti.
    Sui fili che accendono la luce di posizione dello stop non arriva corrente, i fusibili sono tutti integri.

    Grazie per le risposte in anticipo!!!
     
  2. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    Ciao.
    Con il cambio in folle noti che la leva del cambio è spostata verso destra?
    Se è come credo, allora il problema è un dispositivo costituito da una boccola in teflon, un cilindro metallico ed una molla; sono situati sul fianco destro del cambio, in posizione inaccessibile a meno di smontare il cambio oppure praticare un foro sulla lamiera del tunnel, in corrispondenza dell'elemento da smontare.

    In ogni caso si smonta il seeger che blocca un tappo di chiusura. Estratto il tappo troverai la molla ed il cilindretto; estratti anche questi andrebbero sosituiti assieme alla boccola in teflon. Io però ho risolto levigando con carta abrasiva il teflon fino a quando il cilindretto vi scorreva correttamente.
     
  3. Gvioulspea

    Gvioulspea Aspirante Pilota

    3
    0
    11 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW 320d e46
    grazie per la risposta, la leva del cambio è al centro, se il problema sta all'altezza della leva del cambio domani do un'occhiata e ti faccio sapere...
     

Condividi questa Pagina