La mia MINI COOPER S CABRIO | BMWpassion forum e blog
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La mia MINI COOPER S CABRIO

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da huskywr240, 7 Agosto 2015.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ciao a tutti, qualcuno mi conosce gia' bazzicando nella sezione Z4 E89, venduta ad Aprile.
    Nell'attesa di nuovi modelli ho resistito per 3 mesi senza tetto apribile, ma alla fine la "febbre da cabrio" e' diventata troppo alta ed ho risolto con una Mini Cooper S cabrio.
    Presa usata, modello r52 restyling 170cv, 61000km, dopo una ricerca estenuante.
    Non avete idea di quanti bidoni vendono, andato a vederle (con inserzioni che esaltavano condizioni impeccabili), trovato auto con acqua in ebollizione, olio azzerato, motore e parti meccaniche corrosi, carrozzeria e interni parecchio al di sotto del mio standard (che praticamente e' zero difetti) ma anche di molti.
    Tutte avevano le guarnizioni posteriori zona terzo stop seccate e spaccate (300euro per la coppia), la mia le ha perfette.
    Le migliori gia' vendute, poi alla fine ho trovato questa con km decenti e condizioni ottime.
    Dovro' perfezionarla, sono molto esigente e modificarla come piace a me, ma il bello della mini e' questo, si presta molto alla personalizzazione.
    La 175cv l'ho evitata per il noto problema del motore (non per niente quasi tutte quelle in vendita han il motore sostituito), di 184cv non ho trovato nulla, almeno ad un prezzo decente, le poche in vendita costan quasi come quelle nuove.
    Bel mezzo, ottimo assetto, motore volumetrico con gran tiro che fa usar poco le marce, molto divertente da guidare.
    Le foto sono dell'inserzione, ne faro' di mie quando sara' finita come dico io:

    MINI 1.jpg MINI 2.jpg MINI 3.jpg MINI 4.jpg
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2019
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  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    Christine
    Complimenti husky ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Vettura davvero molto divertente ed eccellente base per future modifiche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A parte il perfezionare alcuni difetti dovuti all'uso del precedente proprietario, ho gia' in mente una bella lista di modifiche.

    Appena arrivato a casa, via l'antenna lunga ed ho montato la Bmw Sport corta che avevo sulla Z4 ed ho iniziato a perfezionare i difetti.

    Per ora pero' fa un caldo spaventoso, il box e' una sauna anche a sera inoltrata, dovro' attendere che calino le temperature.

    Iniziero' ad ordinare pezzi e materiali per iniziare le modifiche, anche se in pieno Agosto c'e' poco da fare con tutto chiuso.

    A fine mese prenotato un mega tagliando: olio, filtro olio-aria-benzina-polline, liquido radiatore e freni, candele, cinghie servizi e controllo generale.

    Io faccio tagliandi solo in conce ufficiali del marchio della vettura, il meccanico generico non ha una lista interventi e controlli come le conce e sto' piu' tranquillo, oltre ad aver un plus alla rivendita con libretto con tagliandi ufficiali regolari.

    I tagliandi precedenti fatti da meccanico generico al risparmio con lo stretto indispensabile non mi danno affidamento.

    L'attuale campagna promozionale sui tagliandi mini ha abbassato molto i prezzi, quindi un tagliando costoso anni fa diventa ora accettabile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2015
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Notte insonne passata su ebay, ho ordinato diversi pezzi:

    cerchi disegno jcw, kit cornici chrome interni, bocca intake intercooler cromata, griglie radiatore nere, coppe specchi cromate, filtro aria k&n, kit adattatori per cambio autoradio, vernice pinze freni rossa.

    Oggi prendo l'autoradio, poi controllero' gli ingombri per le casse audio da sostituire, davanti 13 ma con adattatore che chiude un buco dove son montabili delle 16.

    La radio di serie fa veramente pena come qualita', potenza, dotazioni (ok, ha la sua eta', ma ai tempi avevo di meglio su altre auto).

    Ho guardato i vari kit per potenziamento motore, punterei su kit completo puleggia (puleggia -15 o -17 da decidere, cinghie, candele, bobine, paratia di sicurezza cinghia), puleggia alternatore (il kit puleggia compressore senza questa modifica fa girare troppo veloce l'alternatore usurandolo), intercooler con paratia deviazione flusso, mappa, forse scarico, credo il finale a singolo barilotto, vedro' se anche collettori con cat sportivo, ma per ora ho gia' speso abbastanza.

    Credo per prima cosa cambiero' l'intercooler che gia' migliora l'auto di serie.

    Magari il kit freni anteriore maggiorato con pinze.
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per ora attendo di toccare il motore, ho chiesto cosa si ottiene con la sola mappatura + filtro aria e intercooler maggiorato con deviatore di filtro.

    Per i freni ho deciso di verniciare le pinze di rosso mettendo adesivi termici "cooper s".

    Coperchi in plastica falsi brembo li evito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ho gia' fatto pinze e dischi della Z4, venuti molto bene, quindi so come lavorare.

    In questo caso pero' stacco le pinze per lavorare meglio dovendo cambiare i dischi, sulla z4 dietro invece c'era il freno elettrico per cui serve l'apposito tester per aprire le pinze, quindi non avevo smontato i pezzi.

    Inoltre i dischi attuali sono rovinati nella parte del mozzo e dovrei levigarli e riverniciarli per questioni estetiche.

    Pero' ho trovato un kit completo nuovo Emtec che non costa tanto, quindi l'ho ordinato.

    Dischi delle stesse dimensioni di quelli di serie, ma anteriori forati e baffati, posteriori normali, pastiglie nuove, ma kit oro, ovvero verniciati con una vernice resistente alla ossidazione, quindi restan privi di ruggine.

    La vernice si consuma zona pastiglie e resta nei mozzi mantenendoli piu' belli esteticamente.

    La frenata migliora qualcosa e quindi ho estetica e miglior resa.
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    97.650.378
    Christine
    Cominci a divertirti ora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  7. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
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    5 Febbraio 2012
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    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Wella benvenuto nel MINIMondo!

    Quando ti farai vivo per onorarci del nuovo acquisto?
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Attendo grigliate e giri, l'ultima era saltata causa pioggia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se inizio con i freni pero' sara' lunga, dipende se la roba arriva durante le ferie o dopo, dove avrei meno tempo in settimana allungando i tempi.

    Ma anche dal caldo, se fa troppo caldo e' impossibile stare nel box, vedremo.

    A livello freni mettero' anche i tubi aeronautici, ho deciso di lavorare bene e con calma, quindi smonto totalmente 2 alla volta le pinze, le lavoro con spazzola levigatrice e vernicio, metto gli adesivi e poi mano di strato di trasparente resistente al calore.

    I pezzi arriveranno un po' prima e un po' dopo ferragosto in ordine sparso.

    Aver dischi nuovi accorcia i tempi non dovendo spazzolare e verniciare gli attuali.

    Per ora prima magagna, che leggendo e' un classico della cooper s r53/r52.

    Gia' nel tragitto Lecco/Monza nel giorno del ritiro ho sentito in accelerazione da basso numero di giri (che sparisce tirando, ma forse per il maggior casino del motore) un rumore tipo rattle-rattle, dalla parte destra del motore, ma non ci ho fatto caso.

    Esco per un giretto, piedino pesante, tornato a casa entro nel box ma non spengo e lascio girare al minimo il motore.

    Inizio a sentire lo stesso rumore, amplificato essendo a cofano aperto, guardo e vedo il tendicinghia con la molla che sfarfalla velocemente avanti e indietro.

    Ad un certo punto scende di giri e inizia a traballare come per spegnersi tipo motore imballato, do' un colpo di gas e riprende.

    Controllo su internet, i due problemi sono di solito il tendicinghia, ma anche il tenditore della catena di distribuzione.

    Leggendo, vedo che la molla del tendicinghia deve restare ferma, non muoversi a mitraglia, quindi e' partito il pistoncino del tendicinghia, difetto comune che puo' ricapitare nel tempo, ma capita sempre.

    Per ora ho ordinato il tendicinghia e l'asta di sblocco cinghia, faccio io nel box.

    Gli scarichi Team2Fast tedeschi costan poco, ma non so se fidarmi.

    C'e' lo scarico completo dai collettori, ma non trovo recensioni sul marchio.

    Per i kit sono indeciso tra due marchi, Alta o Kravs (costa meno).

    Sulla puleggia starei sulla 15%, la 17% alla lunga se pompo troppo ho letto non va bene, se uno guida sempre pesante meglio stare sulla standard.

    Pero' della Alta prenderei l'ammortizzatore per puleggia che evita il problema sopra citato attuale e la relativa barra di protezione che in caso di rotture non fa sparare il tendicinghia contro la puleggia.

    Metto la puleggia alleggerita albero motore (ordinato l'estrattore) ma 0%, altrimenti la 2% sarebbe come aver messo la 17 sul compressore.

    Gia' ordinato l'estrattore Alta per puleggia compressore.

    Comunque poi ovviamente cinghia, bobine amd e relativi cavi con candele.

    L'intercooler ho letto che e' sfigato, posto sbagliato che non prende troppa aria e sotto vien cucinato dal motore, ma per metterlo frontale dovrei levare il radiatore cdz.

    Ci sarebbe il kit Kravs raffreddato ad acqua, ma troppo casino per i miei gusti.

    Prendero' un intercooler ad aria maggiorato, ma senza spendere troppo, mediamente quelli belli costan sui 5/600euro e non son comunque il massimo per la posizione.

    Staro' sui 300euro circa, ci son quelli della ap racing, giusto un po' meglio di quello di serie.

    Per ora per lo scarico andro' da un artigiano , Vici a Milano ha chiuso (dove ero andato per la z4), ma sempre noto e competente dai resoconti, Rovida a Seregno, ci sarebbe anche Topcar ad Arese, poi ho trovato Mauro Racing Car a Pieve Emanuele (che costruisce gli scarichi).

    Rovida sarebbe il piu' comodo, per il lavoro che devo fare andra' benissimo.

    Faccio tagliare il tubo prima del presilenziatore e poi mettere una giunzione verso il finale, cercando di fare una cosa piu' diretta e con curva regolare.

    Gia' testato con molti resoconti, poca roba sul motore, credo 1/2cv, ma si fa per il sound e son 20kg in meno di barilotto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La stessa modifica fatta sulla Z4, poca spesa, tanta resa.

    Per i cv servono collettori, cat 200celle e tubazioni maggiorate.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2015
  9. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
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    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Alta performance è ben quotata in America. Sulla R56 molti la montano, idem in Olanda e Germania. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque ottimi "up" di restauro.
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ovviamente sotto ferragosto sara' un casino avere i pezzi.

    Mi e' venuto un dubbio.

    Accesa la macchina, ha fatto il rumore tipo ferraglia sbattente per un istante ed e' sparito subito.

    Sara' davvero il tendicinghia, o l'altro problema tipico di questo motore, ovvero il tendicatena di distribuzione?

    E' anche lui, come quello del tendicinghia, un ammortizzatore per tenere tesa la catena di distribuzione, a volte si blocca ma si ripristina al successivo riavvio.

    Visto il dubbio, per non trovarmi con la macchina smontata scoprendo che e' un altro pezzo, lo ordino subito.

    Fosse lui lo avrei pronto da cambiare.

    Adesso devo trovare anche i tubi freno e prendere il liquido freni.

    Inoltre sui siti americani ho letto che Bmw non fa nessuna manutenzione del compressore volumetrico, se si rompe lo cambiano.

    Invece va fatto il controllo del livello olio nei due serbatoi fronte/retro e sostituito.

    In un video americano un meccanico lo tira fuori, ma altri dicono si possa fare lasciandolo montato.

    Le viti carico olio sono ai due lati opposti, controllero' se sono accessibili senza smontare mezza macchina, nei video alcuni levano il paraurti, il radiatore e il compressore.

    Dentro c'e' pochissimo olio, svitano due viti, rovescian fuori l'olio, lo mettono e rimontano.

    Altri succhiano fuori l'olio dal foro e lo rimettono, potrei farlo con una grossa siringa e un tubetto di prolunga.

    Appena guardo vi dico.

    Visto che la mia ha 60mila km, dicono sia il momento di farlo.

    Non fare questa manutenzione, porta a trovarsi kaputt il compressore prima o poi, particolarmente se si ha una guida spinta e magari modifiche al motore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2015
  11. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
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    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
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    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
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  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Grazie, adesso ci butto un occhio.

    Certo che 17mila euro e passa di elaborazione sono esagerati, non per la resa, ma per il costo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Precisazione importante: pensavo di mettere la puleggia albero motore alleggerita, ma elimino l'idea.

    Nessuno dei vari produttori, tranne uno americano, precisa che la puleggia di serie ha un damper, un ammortizzatore, per smorzare le vibrazioni.

    Le pulegge alleggerite non lo hanno e portano a danni al motore.

    http://www.waymotorworks.com/super-damper-crank-pulley-r53.html

    All the other oversized crank pulleys on the market do away with the engine damper. This can cause extra wear on the bearings or oil pump causing reduced engine life. See detailed picture below of a failed stock pulley.

    Un conto un motore da gara, altro un motore stradale che si usa tutti i giorni e deve durare.

    Piuttosto questa puleggia, ma 0%, quindi stessi diametro di quella di serie, ammortizza meglio ed e' un po' piu' leggera, non quando le alleggerite nude, ma migliora qualcosa sulle masse sospese e quindi accelerazione, ma senza creare danni.

    Unica cosa costa un botto, quindi evito e lascio la puleggia originale.

    Ho gia' preso l'estrattore di cui potevo far a meno, ma almeno non ho ancora preso la puleggia.

    Quindi puleggia compressore 15% con relativa cinghia e basta.
     
  13. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    La mia MINI COOPER S CABRIO

    Spero che tu l'abbia pagata 5k o giu di li, xke con tutte le modifiche che vuoi fare facevi prima a prenderti una jcw nuova come quella di ciuller :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
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    5 Febbraio 2012
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    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Bè grazie per il 'nuova', ma stan consegnando le prime F56 JCW manuali.

    Comunque il bello è proprio la personalizzazione. Conosco qualcuno che poteva prendersi una M3 E93 facendo lo stesso ragionamento. O sbaglio? :vamp:

    Grande Husky superdocumentato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    m3 e93?

    coi soldi che ho speso me ne prendevo 2 di m3 >:>
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    No, 8k, a 5k trovi solo rottami tetto chiuso con oltre 150mila km >:>

    La mia e' cabrio ed ho speso il giusto.

    Un'altra con 2 anni in meno e 53mila km mi e' scappata ma costava 11.900, la mia ha 61mila km e con i soldi risparmiati la personalizzo come mi pare.

    Interni perfetti, fuori graffietti superficiali che correggero' con la mia esperienza, prodotti e attrezzatura top ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In compenso ho passato notti in bianco (e ancora adesso sono all'opera) a far shopping in America, Germania, Inghilterra, Italia, ad ora sono a quota 3mila k di pezzi ed accessori, molti ancora per strada (dall'America arrivano in 2 giorni, dall'Italia 2 settimane e ancora nulla ](*,):rolleyes:), altri ancora da ordinare.

    I difetti tipici li conosco e cambio i pezzi a prescindere anche a scopo preventivo.

    Se ti leggi bene il mio report della ricerca, sulle cabrio c'e' poco da scegliere, ho preso la migliore attualmente disponibile.

    Le jcw le ho scartate, c'eran solo bidoni e fregature.

    Non ricordo chi ha detto "con tutte le modifiche che vuoi fare facevi prima a prenderti una jcw nuova "


    @Ciuller per caso ricordi il nome ?

    Mi pare sia un "tizio" con la serie 3 che poteva prendersi la M3 con quel che ha speso :vamp:>:>

    Ad ogni modo, girando per i forum ci si fa una cultura.

    Scartate due modifiche: puleggia alleggerita albero motore e pistone tendicinghia Alta.

    Le pulegge alleggerite normali non sono ammortizzate come quella di serie e creano danni alle parti meccaniche del motore, l'unica interessante, usata anche su motori da competizione, piu' leggera di quella di serie ma non quanto le solite alleggerite, ma ammortizzata, e' questa: [​IMG]

    Il pistone Alta per sostituire quello di serie del tendicinghia servizi che alla lunga cede e' fisso, non ammortizza e numerosi casi di rotture in America fanno riflettere, meglio evitarlo: http://www.motoringalliance.com/forums/cooper-s/21223-breaking-news-alta-adjustable-tensioner-stop.html

    [​IMG]

    Ho preso il tensionatore completo e amen.

    Idem il pistone tensionatore della cinghia di distribuzione.

    Ormai ho preso l'estrattore anche per la puleggia albero motore, magari prendo anche la puleggia Ati, altro difetto di questa mini la parte ammortizzante della puleggia di serie in gomma che si secca e si rompe.

    Visto che devo smontare mezzo mondo, meglio farlo ora.

    Il compressore ho deciso di smontarlo per cambiare l'olio, dovro' smontare il frontale, ma almeno cambio la puleggia 15% senza fatica.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Agosto 2015
  17. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

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    BMW e92 325d LCI
    La mia MINI COOPER S CABRIO

    8k + 3k (per ora) arrivi a 11

    Fai altri 2-3k che spenderei nei prossimi mesi e arrivi quasi a 15k :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A quel punto ti prendevi quella di ciuller :vamp:
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Preferisco di gran lunga la mia, se devo usare una macchina a tetto chiuso, mi sarebbe bastata la punto :mrgreen:

    Piuttosto tu dovevi vendere subito il naftone e prendere una M3 cabrio "benzina".

    Il diesel lo concepisco solo sui furgoni >:>

    Il bello della Mini e' che l'assetto non lo devo toccare di un millimetro, e' perfetto di serie per uso stradale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sul "per ora" concordo, mi sa che sforo ancora :mrgreen:

    Ho solo un problema, avevo un limite di 1500 sulla carta, che ho fatto spostare proprio ora a 3000 per proseguire con lo mini-shopping, ma ho esaurito ancora.

    Quindi ho attivato l'internet banking sul conto per proseguire con bonifici #-o:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Agosto 2015
  19. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
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    15 Gennaio 2013
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    BMW e92 325d LCI
    La mia MINI COOPER S CABRIO

    Sei un pazzo!

    Ma scusa l'hai appena presa e devi gia sistemare tutti quei pezzi che sono rotti/malfunzionanti e/o a rischio di rottura?

    L'aveva gia messo in preventivo?

    Io avrei dovuto prendere l'emmona, ma con 30/35k km annui non era molto indicata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A dire il vero non avevo messo in programma nulla :haha

    I vari difetti tipici Mini li ho letti dopo nei vari forum, uno si e' palesato ora, ma per non sbagliare metto TUTTO nuovo nei punti critici delle Mini di questo modello: pistone tendicatena distribuzione, tendicinghia servizi, puleggia albero motore.

    Onde evitare, visto che si presentano su tutte e la mia ha 61mila km, dovendo gia' smontare e lavorare, faccio tutto una volta sola e amen.

    Facendo io pago solo i pezzi, presi non originali da conce ma di altri marchi che riforniscono Bmw (praticamente, come prendere i jeans D&G da chi li produce senza patacchina e per questo pagandoli molto meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).

    In BMW sarebbero state palanche forti.

    Ma alcuni pezzi li metto volutamente diversi, ad esempio la puleggia Bmw costa ma e' scarsa, ha un dumper in gomma che si usura nel tempo, quindi metto quella ATI perfomance, che oltre ad essere piu' affidabile e durevole, resiste di piu', ammortizza meglio e pesa meno, quindi miglior risposta motore con massa sospesa con minor peso.

    Costa di piu', ma e' usata anche su auto da competizione ed ha maggior qualita'.

    La semplice puleggia alleggerita l'ho evitata per fortuna, come il pistoncino Alta per il tendicinghia distribuzione, dopo aver letto i danni che creano.

    Son parti utili a chi gareggia, quindi punta alle prestazioni con percorrenze brevi, una macchina stradale va settata diversamente.

    Molti invece fan l'errore di spendere tanto per motori troppo delicati per uso continuo quotidiano e assetti troppo bassi e duri per strade normali.

    Il punto e' che mi sono intrippato :mrgreen:, il bello della mini e' una disponibilita' di accessori ampia per personalizzarla e mi ha risvegliato il trip che avevo a 20anni con la golf gti preparata, quando passavo secoli nel box a far modifiche o passavo ore dai preparatori per assorbire competenze o far fare modifiche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2015

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