La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
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La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

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  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma anche bianchi non son male, oro ci avevo fatto un pensiero ma e' un colore non disponibile in tutte le misure, come anche il bianco.

    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Una modifica estetica che farei ad aver altri soldi da buttare sarebbe il colore della capote
    [​IMG]
    A livello motore, oltre a quanto gia' fatto, il prossimo step sarebbero gli alberi a camme con mappa ancora modificata.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    molto bella, davvero.
    sui cerchi non mi esprimo, non so dire si mi piacciano o no però non ci stanno male.

    non apprezzo quei cosi sui fari e la rete sulla bocca anteriore (ignoro se sia così di serie o meno)
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti husky, sembra nuova sia dentro che fuori, da questo punto di vista sei il top ;)

    il confronto coi cerchi originali secondo me è impietoso, a favore degli originali, capisco che non ti piacevano, ma potevi pensare di fare antracite/titanio (non neri) questi che hai messo, le palpebre chiaramente non mi piacciono

    peccato non poterla abbassare di un paio di cm, sarebbe perfetta
     
  5. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    D accordo parola per parola
     
    A actarus8v piace questo elemento.
  6. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Poi sti cerchi aftermarket che sanno tanto di norauto tarocco...nn li sopporto proprio , fossero stati brutti gli originali capirei , mi duole dirlo ma le modifiche che nn rendono pacchiana un auto si trovano solo nel catalogo originale
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    serve un assetto bello ribassato e tutto prenderebbe un'altra forma
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bella questa combinazione di cerchi e assetto!
    E secondo me con tutte le cromature che hai, questi cerchi più tradizionali sarebbero più adeguati.
    Ma sono uno/due pollici in più dei tuoi, mi sa...
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si, credo anche io che i cerchi nella foto della capote sian di diametro maggiore.
    Qualcuno ha omologato i 18, ma sarebbe piu' complicato che farlo con le sole gomme.
    Anche a me non dispiacciono, ma li trovo "piatti", i miei li preferisco 100 volte, sono un adepto del canale rovesciato e cerchi senza alcun canale li trovo sempre scialbi.
    Avevo altre forme in esame, ma alla fine ho preferito questa.
    Per l'assetto mi sarei aspettato un maggior abbassamento,ma come detto e' su da poco tempo e le molle devono assestarsi, si abbassano sempre un po' con il tempo, ma il peso leggero della macchina non favorisce certo la cosa.
    Anche una volta alzata sul cric impiega piu' tempo a scendere rispetto ad altre auto precedenti.
    Come detto de gustibus sui cerchi, ma e' il cerchio piu' apprezzato e diffuso nel mondo per la mx5, di marca enkei o jr che sia.
    Io preferisco i contrasti alla tinta unita, quindi con auto chiara cerchi piu' scuri e con auto piu' scura piu' chiari, una tonalita' piu' scura non mi piacerebbe.
    Anche se non disponibili bianchi o color oro nella mia misura, potrei farli verniciare, ma preferisco questo colore abbinato al grigio scuro della macchina.
    Vedremo piu' avanti se l'assetto si abbassa ancora o no, ma non vorrei finire su molle troppo dure, le eibach sono progressive, quindi comode con guida normale, altre risultan piu' dure in ogni frangente e usandola su strada non voglio un taboga ingestibile.
    Un assetto piu' rigido su strada peggiora la tenuta, questo e' perfetto cosi' e la macchina resta piu' stabile anche sullo sconnesso rispetto alle molle di serie piu' alte e per assurdo piu' dure sulle asperita'.
    Nel tratto di Lecco c'e' un tratto sopraelevato con parecchi giunti, in una curva l'assetto precedente dava una reazione anomala facendo scomporre la macchina, con il nuovo assetto resta stabile e la reazione e' composta.
     
  10. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.712
    2.953
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 26 Aprile 2020
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.800
    2.066
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Oro o antracite fanno tutto un'altro effetto
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Pero' essendo un colore scuro il mio preferisco dei cerchi di colore chiaro come contrasto, come detto odio gli abbinamenti identici.
    Ad esempio non metterei mai particolari neri su una macchina nera, sul paraurti anteriore della z4 avevo cambiato la griglia radiatore e i profili delle bocche laterali mettendoli color grigio chiaro come sulla 35i con paraurti normale proprio perche' di sera il paraurti era un blocco unico nero.
    Figurarsi quelli che scuriscono vetri, fanali, plastiche o altro e mettono cerchi neri su una macchina nera, mai piaciuto.
    Su queste mx5 rosse ad esempio non ci siamo per mio gusto, avrei fatto subito il parabrezza cromato come sulla mia, poi specchi laterali e terzo stop o cromati o neri, troppa tinta unita rende la macchina noiosa e banale, mi stufa subito a vederle.
    Unico effetto estetico di cui non sono convinto e' l'altezza, attendo un po' per vedere se adattandosi nel tempo l'assetto scendera' ancora.
    Prima pero' prendo delle misure, non vorrei poi trovarmi come Ale a grattare sulla rampa o sui dossi gli splitter inferiori anteriori facendo un assetto piu' basso.
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quella del link e' la 1.8, la 2.0 ha ammo e molle diverse, oltre a cerchi da 17, non sono sicuro ma mi sembra fosse 120 o giu' di li' di serie, ma misurata dal paraurti, non dagli splitter.
    Nel mio caso comunque la macchina e' piu' alta da terra di 1cm per via delle gomme 215 rispetto alle 205 e grazie anche a questo il maggior diametro colma di piu' lo spazio del passaruota.
    Provero' a misurare l'altezza attuale, ma gia' di fianco il cric ci passa appena rispetto a prima.
    Comunque meglio aspettare, uno con assetto regolabile appena montato aveva regolato -3cm e gli sembrava alto, e' andato a filo ruota ma poi si e' adattato ed e' sceso di piu' rendendo impossibile passare dossi e rampe, quindi ha poi rialzato.
    Non credo vada a filo, ma forse scendera' ancora un po', stiamo a vedere, come detto non e' passato manco un mese e la macchina l'ho usata solo una volta, va anche guidata per far adattare le molle.
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dimenticavo, la tua Ale ha assetto di serie o modificato?
    Ricorda di aggiornare la foto in firma con le nuove modifiche ;)
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Voila' (sulla sinistra della pagina)
    https://www.autoevolution.com/cars/mazda-mx-5-miata-2005.html#aeng_mazda-mx-5-miata-mk3-2005-20

    Ma non devi convincermi. Se non sei sereno ad abbassarla, NON farlo. Non si puo' vivere nell'angoscia per una macchina. Non ne vale la pena.

    Boh, io non ci ho fatto niente. A meno che qualcuno dei precedenti proprietari ci abbia messo le mani (ma non ho tanta voglia neanche di guardare) dovrebbe essere stock.

    Che cosa?
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Come detto me la aspettavo come la mini con le gomme a filo passaruota e cosi' mi sembra alta per i miei gusti, ma devo aspettare prima per vedere se scenda ancora oppure no, poi vedro' che fare se mi soddisfa o meno e quanto gap abbia rispetto alla rampa dei box.
    La tua foto in firma non ha le modifiche che hai fatto ultimamente con i numeri e la banda verde.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah cavoli. Hai ragione. Sono pigro. E oltretutto non ho neanche settato le firme visibili di default, quindi ci faccio poco caso.
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quelle modifiche ci stanno proprio, cosi' mi sembra ancora nuda.
    Su certe auto si puo' osare di piu' e la tua rispetto alle boxster normali e' piu' rara e si presta bene ad un look sportivo.
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho preso la misura dell'altezza da terra, attualmente sono 11cm misurati dallo splitter anteriore laterale, la parte piu' bassa.
    Dovesse scendere ancora di un cm con l'adattamento delle molle saremmo a 10cm.
    Quindi se dovessi fare un assetto piu' basso di altri 2cm, ad esempio con le molle eibach sport -5cm, arriverei a 9 o 8cm di altezza, il che significa che andrei incontro a problemi come per la Porsche di Ale.
    E va considerato che la mia ha le gomme 215 di un cm piu' alte da terra, avessi mantenuto le 205 sarei ora a 10cm che potrebbero diventare 9 con l'eventuale adattamento, rischiando 8-7cm da terra con le molle sport -5cm.
     
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