La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
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La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

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  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    I cerchi non stanno male, se ti convince il genere. Trova una soluzione per le coppette cerchi che non si possono vedere (stessa impressione che ho avuto con le mie. Sono le stesse dei miei cerchi aftermarket e non so se siano peggio le mie nere o queste cromate).
    Tante (forse troppe) cromature qui e la per i miei gusti. Ma ne hai appiccicate altre?
    Delle palpebre si e' detto fin troppo :lol:
    Piuttosto, di quanti cm la vuoi abbassare? Secondo me 3 sarebbero l'ideale.
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Li va a gusti, ma e' uno dei disegni piu' diffusi
     
  3. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    28 Gennaio 2015
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    K
    Gusti discutibili a parte , tipo cerchi palpebre e come dice ale72 le cromature , bisogna ammettere che sei veramente bravo a far sembrare le macchine come appena uscite dal concessionario...io avrei evitato anche le pinze rosse sul grigio, ma comunque sono venute benissimo
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Le coppette non mi dispiacciono, ma vedro' poi con calma se le trovo con il simbolo mazda.
    Le cromature son le stesse, ho solo cambiato ancora il pomello cambio, ora tondo e in metallo cromato.
    A mio gusto ci voglion tutte, il colore grigio lo vedo troppo anonimo e noioso e i particolari cromati spezzano un po' la monotonia del colore.
    Le palpebre sono irrinunciabili, i fari di serie non li reggo, avessi soldi da buttare avrei gia' messo fari e paraurti del restyling che preferisco.
    L'assetto e' gia ribassato con il kit B12, devi guardarti le foto all'inizio per capire la differenza, di serie sembra un suv ;)
    Magari esteticamente ci starebbero ancora 1 o 2 cm, ma la macchina e' bassa, chi ha ribassato oltre si e' trovato ad aver problemi con dossi e rampe dovendo rialzare.
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Nella gamma colori foliatec ci sono un mare di opzioni e uno puo' scegliere come meglio preferisce, ma la resa della vernice a mano e' nettamente superiore a quella spray piu' sottile che non corregge l'irregolarita' delle pinze di serie.
    Ho visto una foto delle pinze di peetee verniciate in grigio, sembran gia' vecchie e non si nota la differenza, se devi verniciare almeno si cambia colore, il grigio e' da evitare in assoluto.
    Non son come le pinze maggiorate che han altra forma e son lisce, ma e' il meglio che si puo' fare per migliorare le pinze di serie.
    Oltretutto di serie dietro son due pezzi di due colori diversi, ben poco bello a vedersi.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Coppette: Dovresti riuscirci facilmente, anche solo su ebay, Prendi le misure con il calibro. Se invece vuoi tenere la coppetta cromata (brrrr), l'adesivo te lo fai fare da un qualsiasi centro stampa (cerca "adesivi resinati").
    Assetto: Peccato non poterla abbassare.
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    WP_20171024_11_26_18_Pro.jpg WP_20171024_11_27_52_Pro.jpg WP_20171122_14_08_52_Pro.jpg WP_20171122_14_09_38_Pro.jpg
    [​IMG]

    Serbatoio recupero vapori olio inserito anche sul circuito pcv, in aggiunta all'altro sullo spurgo vapori olio del coperchio punterie

    WP_20171116_16_59_50_Pro.jpg
     
    Ultima modifica: 23 Agosto 2019
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma hai solo segato la leva del cambio o anche per la MX5 esiste un kit di leveraggi a corsa ridotta? Perche' se i leveraggi sono gli originali, secondo me ci hai dato troppo dentro con il seghetto. Ma se sei comodo tu, hai fatto bene.
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Volendo chi ha assetto regolabile lo fa, ma piu' di uno mi ha detto di aver subito rialzato perche' aveva i tuoi stessi problemi.
    Pur essendo non regolabile il B12 potrei mettere le molle sport -5cm andando a filo gomma con il parafango, ma preferisco evitare visti i report.
    E comunque l'assetto e' su da meno di un mese, non e' escluso scenda ancora un po' adattandosi, appena messe le molle sportive non scendono subito del tutto ed essendo leggera la macchina ci vorra' di piu'.
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non esiste una via di mezzo? 5 son troppi, a prescindere, secondo me.

    PS la mia non e' alta cosi neanche quando viene messa sul sollevatore dal gommista per il cambio gomme :lol:
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    No, ho tolto il pomello originale piu' lungo in pelle con ghiera cromata e messo quello della IL Motorsport in metallo con forma di pallina cromata e posizione marce incisa.
    [​IMG]
     
  12. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    La leva delle Mx5 è cortissima ...ancge sulla mia nd è così già da originale
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Le molle della h&r mi pare sian -4cm e quindi sarebbero un po' piu' basse, ma mi va bene cosi', magari scende ancora.
    Il problema e' che anche se vedi spazio nel passaruota sotto la macchina e' bassa, ha i labbri come la tua se non piu' bassi.
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cavoli cosi "tozzo"? Non mi strappa l'urlo. Magari con il pomello originale fa un altro effetto.

    Dove si vedono?
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il b12 -3cm sulla mini scende di piu' partendo da minor altezza
    SX 001.jpg
    Di serie la mx5 era cosi'
    WP_20170708_18_11_19_Pro.jpg
    Adesso e' cosi'
    20180324_163507.jpg
    Ma scende ancora almeno di un cm appena si assestano le molle.
     
    Ultima modifica: 23 Agosto 2019
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Cosi' originale, ma e' troppo alto e la forma del pomello non facilita' le cambiate, ho tirato pure delle grattate.
    WP_20170708_18_10_55_Pro.jpg
    La seduta e' molto bassa, sei con il braccio poggiato sul bracciolo e tocca alzare la mano per cambiare, piu' alto il pomello, piu' scomodo e'.
    La forma a pallina e' perfetta e dell'altezza giusta.
     
    Ultima modifica: 23 Agosto 2019
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
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    7 Luglio 2010
    Reputazione:
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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Questi cerchi non riescono a piacermi, sarà che forse per i miei gusti è ancora un po' troppo alta. Avrei anche azzardato un'altro colore del classico argento.
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Alcuni li mettono oro o bianchi, neri non li mettero' mai, non si distingue la gomma dal cerchio specialmente con poca luce.
    Ma avendo messo particolari cromati altri colori li vedrei meglio con un look piu' sportivo con particolari neri. E' un disegno molto diffuso nel mondo sulla mx5 questo cerchio, enkei o JR che sia, poi ad ognuno il suo, ma cerchi troppo piatti come quelli che avevo di serie o gli oz ultraleggera e similari non mi piacciono, la lista di possibili cerchi e' molto ampia.
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si nota un po' in questa foto in basso a destra.
    WP_20170913_17_52_55_Pro0001.jpg
     
    Ultima modifica: 23 Agosto 2019
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Neri no, ma un oro ci starebbe, o anche antracite. Altrimenti qualche colore folle come blu, giallo o bronzo.
     
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