Iphone X | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Iphone X

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da *Alfonso*, 30 Ottobre 2017.

  1. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    [​IMG]

    Apro questo topic dedicato al nuovo Iphone x (che va letto 10) disponibile in preordine da venerdi 27 sul sito Apple e in vendita tra 4 giorni negli Store.
    Qualcuno lo ha prenotato o intende acquistarlo? :D
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    due cose non mi piacciono cosi a primo impatto dalle recensioni fin'ora viste

    1. per sbloccare il telefono e arrivare in home servono: TAP + SGUARDO + SWIPE
    2. quelle orecchie in cima non riesco a digerirle esteticamente e mentre si ultilizza
     
  3. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Io aspetto di vederlo dal vivo e poi decido se prendere l'8 o l'X.
     
  4. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Io l'ho prenotato venerdì mattina con consegna il 3 Novembre.
    Ho un 7 128gb e ho preso l'X 64gb argento che, come memoria, é più che sufficiente.
    Lo provo e se mi trovo bene lo tengo, altrimenti faccio il reso e prendo 8Plus
     
  5. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Prenotato anche io venerdi nonostante sia stato abbastanza veloce ho consegna tra 2/3 settimane...(comunque visto i tempi di attesa sono contento lo stesso).
    Colore argento (ho avuto il 7 plus 128 jet black e volevo cambiare) che lo rende, secondo me, piu riconoscibile con taglio 256.

    Anche a me il fatto che rimanga una parte dello schermo coperta non mi garba molto...tuttavia a quanto pare leggendo i vari blog non si poteva fare altrimenti per via della fotocamera, idem non mi convince il riconoscimento facciale (immaginiamoci per strada con il telefono davanti alla faccia ogni volta che dobbiamo accedere al telefono...)

    Su ebay siamo a questo ma credo sia uno scherzo...

    [​IMG]
     
  6. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    E' stata una "lotta" prenotarlo! Il sito Apple ha iniziato a funzionare in ritardo rispetto all'orario annunciato, a differenza dell'applicazione dello Store che alle 9.02 mi ha permesso di completare la prenotazione.
    Per il colore, come detto, ho scelto l'argento perché il grigio siderale, con il vetro al posteriore, alla luce non rende per nulla.
    Unica perplessità é la rientranza sullo schermo ma sarà questione di farci l'abitudine mentre per il FaceID sembra che basti praticamente uno sguardo per far sì che si sblocchi...
    Venerdì, appena arriva, vi aggiorno
     
  7. JFK 272

    JFK 272 Kartista

    238
    25
    21 Marzo 2017
    Reputazione:
    8.799
    Bmw serie 1 m sport
    Ciao io per ora tengo il 5s che ho comprato da poco , va molto bene e penso che sicuramente il x sarà molto efficiente , io venivo da android e devo dire apple va molto meglio .
     
  8. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Io ho preso 8plus e ho preordinato x.. anche a me, in pochi minuti hanno fregato per la consegna.. 9.08 consegna a 2/3 settimane.. venerdi faccio un salto al mediaworld per veder se ne trovo uno subito, ma dubito.. appena arriva metto in vendita 8plus. Che colore avete scelto? Io silver, mi piace troppo l’acciao cromato laterale..
     
  9. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Infatti la “fregatura” e’ che pensavo (ma diversi hanno fatto lo stesso ragionamento) che dal fisso, quindi dal sito Apple, si era piu veloci e piu sicuri...(avevo anche cliccato sui preferiti per avere piu possibilita’) mentre invece era dal cell la scelta giusta.
     
  10. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Eh, ho fatto lo stesso "errore" l'anno scorso con il 7 cercando di fare tutto tramite il sito, per fortuna che per il 7 c'erano più telefoni disponibili e meno attesa!
    Comunque dal servizio clienti mi dicevano che saranno pochissimi quelli in consegna per il 3 novembre.
    Sono curioso di provare ApplePay con il FaceID, in questo caso il TouchID era davvero comodo
     
  11. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    E se si hanno gli occhiali da sole?
    Oppure per chi usa quelli da vista solo per leggere ma durante il resto della giornata non indossa nulla?
     
  12. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Da quel che ho letto sembra non ci siano problemi con gli occhiali da vista/sole, dico sembra perché una certezza ancora non c'é.
    In ogni caso io porto sia occhiali da vista che lenti a contatto quindi farò le varie prove ma penso, e soprattutto spero, non ci saranno problemi.
    L'unica cosa che mi preoccupa di questo X è il doversi abituare all'assenza del tasto home
     
  13. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Allora...iPhone arrivato!!!:)
    Prime impressioni, premettendo che avevo un 7 128gb:
    -dimensioni perfette, appena più grande del 7, il peso in più si sente ma sembra ben distribuito e non infastidisce;
    -FaceID ottimo, per ora nessun problema né al buio né all'aperto;
    -schermo buono senza TrueTone, con é inguardabile...preferisco colori un po' più freddi ma in generale é molto naturale per essere un Oled;
    -gesture immediate e facilissime...ogni tanto cerco il tasto home ma é questione di abitudine;
    -colore argento stupendo, contentissimo di questa scelta
     
  14. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Ottimo...beato te a me lo danno ancora con consegna il 21 sperando che me lo anticipano.
    Se puoi dirci qualcosa sulla durata della batteria...sperando sia almeno equiparabile a quella del plus.
     
  15. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Slurp slurp!
     
  16. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Per la batteria ti saprò dire meglio domani...tra ripristino, download di app e musica e smanettamenti vari sarebbe un po' falsato il tutto! A occhio, però, mi sembra che regga bene...
    Lo schermo ha colori decisamente caldi, pur essendo abbastanza naturali...ci sarà da farci l'abitudine
     
  17. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Tovato anche io ieri! Ottimo il face id, un filo più lento ma molto più comodo.. la batteria sembra reggere bene come primo giorno.

    Confermo lo schermo, colori molto caldi,preferisco quelli di note 8.
     
  18. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Per lo schermo consiglio di regolare i colori in accessibilità...
    Ho trovato una soluzione che mi soddisfa al 90%, vedrò di regolarla al meglio e se a qualcuno interessa posto i miei settaggi...
    La batteria mi ha dato una buona impressione, pur usandolo parecchio (l'hanno voluto provare un po' tutti quelli che lo hanno visto) ha retto bene...da oggi farò qualche prova in più.
    Confermo le ottime impressioni sul FaceID, solo una volta non mi ha riconosciuto fino ad ora...
     
  19. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Se li posti quando trovi un equilibrio ottimale sarebbe' molto utile ;)

    Leggevo nei vari blog che il punto debole dell' Iphone x e' il costo di riparazione fuori garanzia http://www.iphoneitalia.com/652730/costo-schermo-rotto-iphone-x in caso di rottura del vetro non solo anteriore (che se non ricordo male si aggirerebbe intorno ai 321 Euro) ma soprattutto del posteriore che costerebbe la "modica" cifra di oltre 611 Euro...forse aggiungere la Applecare sarebbe raccomandabile anche se francamente spendere 1.359 Euro + 229 Euro e accessori vari mi sembra un po eccesivo.

    In forza di questo ho comunque abbandonato la custodia in silicone trasparente (ho sempre preferito questa soluzione perche' ha meno impatto visivo e lascia intravedere i colori del cell) optando per quella originale in pelle disponibile sul sito oltre ad ordinare contestualmente la pellicola/vetro della Belkin.
     
  20. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Questa la mia soluzione definitiva per la regolazione dei colori...
    Ho seguito l'idea di un utente del forum di HDBlog aggiustando leggermente il tutto verso una tonalità un po' più fredda...
    [​IMG]
    Capitolo batteria: ho il 70% con un un utilizzo di 2h e 20min ed uno standby di 5h e 59min. Considerando il Bluetooth collegato all'auto per circa un'ora e streaming audio, venti minuti di telefonate, mail in push non mi sembra affatto male. Utilizzo comunque molto tranquillo per oggi devo dire...
    Cover: ho preso quella originale in pelle nera. Ho avuto quelle in pelle sia sul 6 che sul 6S e mi sono trovato benissimo, sul 7 ho usato una Spigen trasparente in silicone e me ne sono pentito perché ha rovinato leggermente la back cover
     
    A *Alfonso* piace questo elemento.

Condividi questa Pagina