Ciao a tutti. Dato che mi stò cimentando nel cambio della turbina del mio 118D 2004, con una turbina di un 320D.... avevo intenzione di cogliere l occasione di prendere pure l intercooler (sempre della 320D). Ma ho il sospetto che questo non sia maggiorato rispetto al 118D/120D. Qualcuno di voi, sa con esattezza se gli intercooler sono delle stesse dimensioni su 320D e 118D? Perché in tal caso non lo prenderei Grazie
Devi dirci di che anno è la e90 e che motore monta se il 163cv o il 177cv perché se è la 163cv M47 ha lo stesso intercooler della tua 118d...
ah, scusami.... pensavo fosse sottointeso che fosse la 163cv.... dato che la turbina del 163cv monta senza modifiche.... mentre quella.del 177cv no (o non almeno non credo). Però nella tua risposta... colgo quello che volevo sapere.... Cioè non cambia un pifero tra i 2 IC.
A questo punto... apparte l intercooler Perfomance (che costa un botto) e usati non se ne trovano.... Non credo di avere alternative Prenderne uno di una BMW più grossa, risulterebbe una rottura di scatole credo.... per via dei manicotti di diametro diverso. A meno che non mantwngano gli stessi diametri.... ma nin credo proprio.
Quello della tua 118d è identico al 120d 163cv oltre al 118d 143cv e 116d 116cv n47...quello del 120d 320d 177cv è diverso... Comunque per modifiche e consigli su ic maggiorati ti chiamo @Gabo e @AR147
È diverso? O è più capiente? A me basta che abbia hli attacchi dei manicotti dello stesso diametro... ma che sia più grande. Anche leggermente. Poi volevo capire una cosa. La.mia.turbina di serie è una garret (per 122 CV senza FAP). Stò inatallando una turbina di un 163CV.... ma che ha di serie il FAP. Quindi si tratta di una turbina Mitsubihi (la Garret era utilizzata sui 163 cv senza fap) Vilevo sapere se il manicotto che va dalla.mia Garret all IC... è identico o da quello che va dalla Mitsubishi (163cv) all IC ?? Avevo letto da qualche parte che non va bene... anche se non capisco il perché... dato che i diametri uscita turbina/intercoller sono identici
io monto il top in commercio, il Wagner costa soldi ma ha dimensioni e fluidodinamica senza eguali inoltre è rapido da montare con gli attacchi rapidi