Installare trasmettitore TPMS su cerchi invernali! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Installare trasmettitore TPMS su cerchi invernali!

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da bobilix, 27 Ottobre 2015.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Un cric pneumatico lo trovi a pochi euro e se spendi anche 100euro in totale, se ti va bene, ma anche di piu' in genere, in 4 anni hai ammortizzato i cerchi per le gomme invernali che possono esser magari usati o replica.

    Ti eviti la rottura di andare e dover mettere per forza le gomme.

    Io invece se non nevica e non fa troppo freddo evito, le gomme invernali han meno tenuta, peggio se piove e negli ultimi due anni siam arrivati anche a 15° di giorno, praticamente un Autunno.

    Se poi anche uno va in montagna le mettera' comunque, ma nel mio caso ho buttato soldi per nulla a girar le gomme.

    Ad oggi avrei gia' preso i cerchi facendo da solo nel box.

    Con un cric pneumatico e una chiave a croce che costan poco e trovi ovunque (il cric della valex senza prender quelli cinesi) in 20, massimo 30 minuti cambio le gomme, ma anche di meno.

    Se nevica le monto a casa in pochi minuti, altrimenti faccio a meno.

    Tutti hanno un box e se anche non fosse lo fai su un piazzale.

    Se buchi una gomma sei comunque con il cric per strada.

    Anche per la z4 lo avevo preso e sulla mini era in dotazione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2016
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    No spiegami, mi sveglio al mattino, toh nevica, scendo in box a cambiare le gomme prima di andare al lavoro. Dai siamo seri, non è credibile. Che poi che ci metti 30 minuti la vedo dura, forse con un ponte e una pistola.

    Io sono anni che uso le invernali e mi sono sempre trovato da dio. E ci ho anche girato in pista, non certo il loro ambito.
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sei pigro :lol::mrgreen:

    Massimo 30 minuti e mi cambio da solo con cric pneumatico e chiave a croce i cerchi, che diamine pensi ci voglia ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Un mio amico una volta ha bucato e ha chiamato il carro attrezzi, purtroppo non c'ero io quella sera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Gli altri in auto pensavano avesse avuto una noia meccanica, ma quando han visto che il tizio del carro attrezzi gli ha montato semplicemente la ruota di scorta, volevano menarlo dopo 2 ore di attesa dalle 4 di notte, pure le donne lo avrebbero fatto :mrgreen:

    E comunque c'e' una cosa che si chiama "previsioni del tempo" che hai sullo schermo del cell e vedi in tv o su internet, se sai di essere in Inverno un occhio ce lo butti in un secondo e lo sai il giorno prima, non al mattino quando esci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma se anche fosse, si risolve facilmente come detto.

    In pista con gomme invernali?

    Non dico che non tengano, ma molto meno e si consumano molto piu' in fretta appena si surriscaldano.

    In una sola sessione di pista mangiavo a zero la parte esterna delle gomme, con le invernali piu' delicate sarebbero state da buttare via ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non è questione di essere pigro, non tutti hanno buona manualità o la voglia di mettersi.

    Onestamente solo un "pazzo" come te può pensare al mattino di mettersi a cambiare i cerchi quando nevica.

    Io comunque ci metto più di mezzore, e al mattino è l'ultima cosa che voglio fare di mettermi al freddo a fare questo.

    In realtà ci ho fatto 3 turni e potevano reggere ancora tranquillamente. E' una leggenda che dopo un turno le butti via.
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ovvio, pure io appena sveglio son un bradipo e avrei zero voglia di far certi lavori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Negli ultimi 3 anni avevo messo le gomme invernali, ma solo sulla punto usandola per lavoro.

    Per la seconda auto non se ne parla proprio, la userei solo con bel tempo, assolutamente no se nevica o piove, eccetto quando uscivo la sera per andar in discoteca.

    Mettevo nel baule le catene solo per eventuali controlli, ma mai le avrei usate.

    Non parlo per altri casi ma per il mio per uso pista, ai tempi quando giravo dopo 20/30minuti avevo gia' bruciato tutti i tasselli esterni delle gomme quasi a zero.

    La gomma era comunque a posto, ma nella parte piu'' esterna si consumava molto, anche perche' facevo le curve strette quasi sempre su due ruote per quanto era rigida, ma anche perche' pesava meno di 1000kg.
     
    A SiegeOfDarkness piace questo elemento.

Condividi questa Pagina