Informazioni z4 e89 - Livello Olio, Spostare manutenzione, mini a freddo instabile, freno a mano | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Informazioni z4 e89 - Livello Olio, Spostare manutenzione, mini a freddo instabile, freno a mano

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Agricola2017, 9 Novembre 2017.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.848
    7.133
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    se n47 possiamo aprire un dibattito niente male.

    p.s.: non sapevo ci fossero 1000euro/figlio fino al compimento dei 18 anni. allora avanzo già 4mila euro.
     
  2. Agricola2017

    Agricola2017 Guest

    Reputazione:
    0
    cosa è n47?
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.049
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si ma se magari sono delle stupidatine, in occasione del primo tagliando puoi gia' farle verificare. Poi per il resto, chissene, con due anni di garanzia sei tranquillo.
     
  4. Agricola2017

    Agricola2017 Guest

    Reputazione:
    0
    2 anni ? ho 4 anni di garanzia dall'immatricolazione, quindi 3 anni e mezzo
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.848
    7.133
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    il propulsore.
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.848
    7.133
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    per amor di precisione i primi 2 anni a km illimitati e su tutto, gli altri due su motore e parti lubrificate con limite di 150mila km (a parte turbina che si ferma a 100mila).

    se l'auto ha 6 mesi, monta b47 quindi l'unico potenziale problema noto è relativo all'egr.
     
  7. Agricola2017

    Agricola2017 Guest

    Reputazione:
    0
    Vi saprò dire fine settimana quando la ritiro, cmq chilometraggio nessun problema... in 3.5 anni ho fatto 31000km..


    l'auto è immatricolata 28/04/2017 se non erro
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.049
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sono rinco, il mio cervello aveva memorizzato due dopo aver (mal letto) 140.000km al posto di 14.000km
     
  9. Agricola2017

    Agricola2017 Guest

    Reputazione:
    0
    haha no no 14.000 .... e succede... io scrivo e faccio da mangiare... potrei sbagliare anche io
     
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Bhe con 14milaKm e' nuova e anche se ci fossero problemi c'e' pur sempre mamma bmw. Piuttosto ci sono ancora i problemi dei fap se fai poca strada e non va olio in temperatura? Chiunque ha un diesel moderno e' alla canna del gas di quelli che conosco io.. o ci butti su strada e pedali e quindi e' adeguatissimo e va a mille altrimenti con tutti gli stop & go ed i giretti classici di citta' o provincia il fap non riesce a pulirsi. Ma non so se hanno risolto con le ultime auto. Il tipo della fiat che doveva vendermi la jeep diesel ha detto che gli euro6 non sono piu come gli euro5 e questi problemi sono spariti del tutto: basta manutenzione fap anche se la usi in modo ordinario e piccoli tragitti. Pero' non e' che mi ha convinto molto, vorrei saperlo da chi le usa queste recenti diesel euro6.

    Pensa io di diesel ne ho i maroni pieni... tum tum tum tum sempre quel rumore... no no.. benzina o metano gpl. Diesel stop!!! Ho gia' dato.
     
  11. Agricola2017

    Agricola2017 Guest

    Reputazione:
    0
    E'... anche io con la vecchia diesel avevo detto basta diesel, però con la z4 media sempre a 9.5km/l.... quando ho preso la 118d avevo visto una 116i msport proprio bella ma dopo che ho visto i consumi del 116i (tra l'altro 3 cilindri) ho deciso che questo giro si va di diesel.
     
  12. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Fatto ieri test z4 guida comfort solo qualche sorpasso o ripresa con 1 pieno 700km e un pochina di montagna ma poca. Il pieno precedente molto in sport e montagna ho fatto 550/560km con il pieno.
     
  13. Agricola2017

    Agricola2017 Guest

    Reputazione:
    0
    Beh 700km con un pieno sei stato bravo... però dipende anche dove si abita, io abito in Trentino e in confort con figlia a bordo faccio 550km; tirando hai voglia...


    Poi secondo me la z4 da correre non è un granche come macchina sinceramente, difficile tenerla bene sui tornanti .... con le strade che ci sono qui credo che cronometro alla mano un 120d gli dia senza problemi.


    a ma aspetta... te hai la 20i?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2017
  14. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Abito in prov di verona ma un po di quel pieno l'usato dalle tue parti. Percorso mix no autostrada.
     
    A Agricola2017 piace questo elemento.
  15. Agricola2017

    Agricola2017 Guest

    Reputazione:
    0
    Rettifica .... non dormivo bene a comprare un diesel.... il giorno prima del passaggio di proprietà sono andato in concessionario e ho preso una cooper s 5 porte.
     
    A iceoair piace questo elemento.
  16. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Un diesel in meno sulle strade. Grazieeeeee
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Guarda io ti aggiungo solo oggi una notizia saputa ieri da un amico con cui sono andato in giro che possiede un 320d del 2011: fa sempre i suoi tagliandi in officina generica del suo paese dove si trova bene e che sono anche venditori di auto. E' andato a vedere per dar dentro il 320 ed acquistare jeep... pero' non la renegade ma quell'altro modello superiore da 32/33milaE nuova. Essendo in amicizia con i gestori gli hanno detto di lasciar perdere di passare da bmw a fiat per motivi di qualita' infinitamente inferiore ma al di la' di questo (che conta fino ad un certo punto essendo anche gusti personali) lo hanno sconsigliato per il discorso diesel attuali euro 6. Problemi, problemi, problemi, problemi ed ancora problemi assurdi ancora peggio dell'euro5. Tieniti quella che hai che e' un gioiello gli hanno risposto! O sei uno che salta su e macina km su km in autostrada o niente.. acquisti una rogna che in qualche modo dovrai risolvere o togliendo il fap (quanti ne sento! e le revisioni non se ne accorgono che hai tolto il fap, cosa che mi pare strano o fanno finta di non accorgersene) o svendendo l'auto. E pensare che a me giusto 15gg fa il tipo che voleva vendere sempre jeep alla mia compagna voleva appicciare il diesel perche' i nuovi Eu6 nulla hanno a che vedere con i precedenti Eu5 e i problemi sono scomparsi completamente. Mi fido di piu di un officina di paese che di un venditore di scarpe (bucate).
     
  18. Agricola2017

    Agricola2017 Guest

    Reputazione:
    0
    Aahahahhaha ormai se domani va tutto in porto prendo la mini, non capisco il nuovo controllo dell'usato prima di ritirare l'auto.. mah... spero che non tirino fuori sorprese
     
  19. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 28 Agosto 2018
  20. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Un mio vicino dopo 2 volte di carro attrezzi lo ha tolto.... al che gli ho chiesto se a far la revisione va da chi ha fatto il lavoro e mi ha detto che va tranquillamente altrove, non ha mai dichiarato di aver tolto il fap in revisione prima di procedere e non gli hanno mai contestato nulla. Passa come se nulla fosse l'auto quindi quadra con quel che hai detto tu. Nessuno controlla.
     

Condividi questa Pagina