BMW X3 F25 - Info x3 xline | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 F25 Info x3 xline

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da toninimillenium, 27 Novembre 2017.

  1. toninimillenium

    toninimillenium Kartista

    78
    6
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    11
    BMW X3 Xline 20XD
    Ciao a tutti voi esperti di BMW.
    Oggi sono andato a ritirare la mia X3 di secondo mano e avrei qualche domanda da farvi. Spero possiate aiutarmi

    1 - È possibile comandare vocalmente il navigatore? Se si, come si fa?
    2 - Come mai nel premere i numeri da 1 a 8 della radio compare il navigatore e non cambia stazione radio?
    3 - Su quale sito posso comprare una mappa nuova e come si procede per l'aggiornamento? Attualmente ho su una western Europe 2014
    4- Come mai nel chiudere il ricircolo dell'aria i cattivi odori esterni entrano comunque nell'abitacolo? Anche in manuale accade, come se continuasse a modulare aprendo e chiudendo la valvola. Boooo

    Grazie mille a chiunque mi possa aiutare e scusate le molteplici domande ma non so dove sbattere la testa. :-(
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.494
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao, ti rispondo alla 1 e 2, si è possibile dare istruzioni vocali al navigatore ma non solo anche alla rubrica telefonica se hai l'i-drive, direttamente dal sistema premendo al centro ti chiede i comandi vocali. I tasti da 1 a 8 sono a sfioro e multifunzioni in base all'ambiente dove ti trovi.
     
  3. toninimillenium

    toninimillenium Kartista

    78
    6
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    11
    BMW X3 Xline 20XD
    ciao, davvero grazie mille per la risposta.
    come faccio a sapere se ho l'i drive? se sono nel menu navigazione premendo in centro non fa nulla a meno che scelgo una voce dall'elenco ed entra in quella voce. ma di vocale non trovo la voce nella lista menu per poter entrare.

    per i tasti da 1 a 8 imparte all'accensione dell'autoradio, in qualsiasi menu mi posiziono, anche se entro nel menu radio, premo un tasto qualsiasi e mi ritorna fuori la schermata del navigatore. non ci capisco proprio. come posso associarli alle stazioni radio? magari ci sarà un modo per terminare il programma navigazione, perchè ogni volta che premo un numero mi salta fuori la mappa della navigazione. che nervoso......

    grazie mille ancora
     
  4. wewwo

    wewwo

    20.494
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Io sulla mia ho il navigatore PRO che comprende tutte le opzioni, forse altre versioni hanno dei limiti di funzioni, di seguito trovi il dettaglio specifico tratto dalla brochure della X3 F25 prima serie non LCI
    idrive.png
     
    Ultima modifica: 29 Novembre 2017
  5. toninimillenium

    toninimillenium Kartista

    78
    6
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    11
    BMW X3 Xline 20XD
    grazie mille. si ho l'i drive. però non capisco ancora come usare i comandi vocali per il navigatore. pazienza....
    piu che altro mi secca il problema dei tasti da 1 a 8 della radio.
    come li premo, in qualsiasi ambiente sono, mi fanno saltare fuori sullo schermo la mappa. uffa!!!
    nessuno che sa come aiutarmi?
    grazie ancora a tutti
     
    Ultima modifica: 29 Novembre 2017
  6. toninimillenium

    toninimillenium Kartista

    78
    6
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    11
    BMW X3 Xline 20XD
    Se c'è qualcuno dalle parti di brescia che ha l'X3 f25 restyling potremmo incontrarci che mi spiega 2 cosine? :-)
     
  7. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    284
    40
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.101.728
    F22 Msport - F25 LCI Xline
    Ciao! provo a risponderti ad alle tue domande, ma prima avrei bisogno di un po' di informazioni: di che anno è la macchina? che allestimento hai?

    Dando per assunto che tu abbia il navigatore PRO (quello con schermo da 8.8") dovresti riuscire ad impartire comandi vocali al sistema (e non solo al navigatore) usando il tasto presente sulla razza destra del volante e avente il simbolo stilizzato di una persona che parla. Nel caso tu abbia il tasto, ma alla sua pressione non succeda nulla significa che i comandi vocali non sono attivi sulla tua macchina.

    La serie di tasti numerici presenti vicino al pannello clima non sono dei semplici tasti per raggiungere 8 stazioni radio preferite, ma sono completamente personalizzabili, assegnando ad ogni tasto una funzione a tua scelta. Quindi oltre a memorizzarci le stazioni radio (andando dentro la radio, sintonizzandoti sulla stazione desiderata e premendo a lungo il tasto numerico scelto fino alla conferm,a dell'avvenuta memorizzazione) puoi memorizzarci qualunque altra funzione dell'iDrive. Ad esempio, puoi recarti nel menù Efficient Dinamics, premere a lungo un tasto numerico a tua scelta e salvarci quella specifica schermata. In questo modo potrai richiamare la schermata dell'Efficient Dynamics in qualunque punto dell'iDrive tu ti trovi, premendo semplicemente il tasto numerico che vi hai assegnato. Si tratta di un sistema molto furbo! Oltretutto, appoggiando il dito sopra un qualunque tasto numerico (senza premerlo!), potrai vedere nello schermo la funzione assegnata a quel tasto.

    L'aggiornamento mappe dipende dal tipo di navigatore che hai e da quale offerta era connessa ad esso al momento dell'acquisto dell'auto. Generalmente per gli aggiornamenti non inclusi con il navigatore basta che ti rechi in BMW e (previo pagamento di ~100€, ma il prezzo è molto altalenante da concessionaria a concessionaria) ti aggiornano le mappe senza problemi.

    Per quanto concerne il ricircolo, che climatizzatore hai? Se è l'automatico bizona ti confermo un comportamento un po' 'blando' nel bloccare i cattivi odori..

    Spero di esserti stato utile :biggrin:
     
  8. toninimillenium

    toninimillenium Kartista

    78
    6
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    11
    BMW X3 Xline 20XD
    grazie mille. gentilissimo. la mia è una x3 xline restyling del 11-2014. il navigatore è il businnes da 5,5 pollici credo. come posso attivare i comandi vocali? grazie ancora.
     
  9. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    284
    40
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.101.728
    F22 Msport - F25 LCI Xline
    Ok, allora i comandi vocali non funzionano di default, a meno che tu non abbia il connected drive come optional (credo, non sono molto ferrato in materia). Per l'attivazione puoi rivolgerti per vie ufficiali alla tua concessionaria di zona altrimenti sentire altro canali esterni a BMW per reperire un FSC code per l'attivazione (soluzione probabilmente più economica).
    Ad ogni modo, premendo a lungo il tasto dei comandi vocali puoi interagire col tuo smartphone, se collegato alla vettura, effettuando chiamate o dettando direttamente messaggi. Io trovo già questa funzione più che sufficiente..
    Personalmente mi eviterei l'aggiunta dei comandi vocali e piuttosto mi orienterei sulla sostituzione del monitor con quello da 8.8" :mrgreen:
     
  10. toninimillenium

    toninimillenium Kartista

    78
    6
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    11
    BMW X3 Xline 20XD
    grazie ancora. hai proprio ragione. ho accoppiato il telefono e andando sul menu telefono ed entrando in rubrica, poi premo a lungo il tasto vocale sul volante e compare da pronunciare il nome. pronuncio un nome che ho nella rubrica ma non fa nulla e dopo alcuni secondi mi dice connessione a internet lenta. ma a me serve solo che mi scelga il nome che ho pronunciato dalla rubrica, non mi interessa internet. che centra? uffa, che sistema antipatico.
    poi volevo chiedere altre info, cioè se è possibile girando una sola manopolina del climatizzatore bizona impostare tutte e due le temperature simultaneamente. perchè se giro quella lato guida mi imposta la temperatura solo da quel lato, e allora devo andare a girare anche quella lato passeggero tutte le volte. invece mi piacerebbe che girando solo quella lato guida si impostino tutte e due insieme. non so se mi sono riuscito a spiegare.
    ultima cosa, io ho il confort access system, cioè quando mi avvicino alla macchina avendo le chiavi in tasca, come appoggio le mani sulla maniglia lei si apre.e li è ok. il problema è quando scendo dalla macchina e mi allontano; in teoria dovrebbe chiudersi da sola e invece rimane aperta. come mai? devo impostare qualcosa io?
    grazie infinitamente ancora
     
  11. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    284
    40
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.101.728
    F22 Msport - F25 LCI Xline
    Secondo me per quanto riguarda il telefono è una questione di compatibilità tra sistemi, o più banalmente è un problema di connessione dati sul tuo cellulare in quanto gli assistenti vocali utilizzano la connessione dati del telefono. Con il mio vecchio Iphone funzionava tutto alla perfezione, mi bastava pronunciare 'chiama X' e lui chiamava. Ora sono tornato ad un amato Blackberry e devo dire che è un po' meno compatibile col sistema, ma me ne faccio una ragione.

    Il clima bizona ha un tasto con scritto 'SYNC', se lo spingi vedrai che si accenderà il led verde soprastante. A questo punto le due zone saranno sincronizzate e con la tua manopola comanderai entrambi i lati.

    Il comfort access system è una figata! Per chiudere basta che appoggi un dito nella parte zigrinata che c'è sulla parte superiore della maniglia verso la portiera posteriore.
     
  12. toninimillenium

    toninimillenium Kartista

    78
    6
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    11
    BMW X3 Xline 20XD
    Grazie mille davvero. Dopo provo per il confort access system. Ciao e buona giornata. Vi disturberò ancora con altre domande. Portate pazienza :-)))
     
  13. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    284
    40
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.101.728
    F22 Msport - F25 LCI Xline
    Presenta la macchina, metti qualche foto del ferro!! :mrgreen:
     
  14. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Ma il manuale di istruzioni non te l’anno dato??? :eek:
     
  15. toninimillenium

    toninimillenium Kartista

    78
    6
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    11
    BMW X3 Xline 20XD
    Ciao, no, nell'automobile l'unico manualino che c'è è quello dei tagliandi ecc....

    Volevo chiedervi un'altra cosa, nella leva dei tergi c'è un pulsante con la scritta auto che mi fa andare la tergitura in modo automatico e come vuole lui. ma se io volessi usarli con il trim in manuale, quello a tre scatti sulla leva, come faccio? se tolgo il pulsante auto e giro il trim non fa nulla, devo per forza alzare la leva e farli andare veloci, con il trim invece era comodo perchè li faceva andare ad intervalli di tempo desiderati. non so se riesco a spiegarmi. Come posso abilitarlo?
    grazie ancora
     
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2017

Condividi questa Pagina