Il motorino e le pulegge girano ma il motore no ! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il motorino e le pulegge girano ma il motore no !

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da cinobello, 18 Luglio 2017.

  1. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Controlla cuscinetti delle pulegge servizi e cuscinetti alternatore.
     
  2. cinobello

    cinobello Kartista

    211
    12
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    1.770
    Bmw e36 320i /BMW e46 320d 110kw
    no la pompa non l'ho più cambiata,,Rob
     
  3. cinobello

    cinobello Kartista

    211
    12
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    1.770
    Bmw e36 320i /BMW e46 320d 110kw
    controllare i cuscinetti non è facile Gabri68 bisogna togliere di nuovo le cinghie e smontarli.. con una semplice occhiata non si vede niente altrimenti..
     
  4. cinobello

    cinobello Kartista

    211
    12
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    1.770
    Bmw e36 320i /BMW e46 320d 110kw
    per il momento comunque sospendo le ispezioni Buon Ferragosto a tutti !
     
  5. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    quando si accende il quadro nella e36 la pompa carburante che và in pressurizzazione è quasi impercettibile..
     
  6. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si sente eccome, a patto l'auto sia fredda. Se il motore e' caldo la mia e36 non mette in funzione la pompa. Altri dicevano lo fa sempre di attivarla... ma non per tutte a quanto pare
     
  7. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    se la senti vuol dire che è grippata la pompa elettrica è immersa chiusa dentro il serbatoio con un tappo a vite sotto il sedile posteriore quando si commuta il quadro lei pressurizza in 1 secondo è quasi impercettibile
     
  8. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si sente un sibilo come un fischio e non per un secondo ma direi al meno 5/6sec.... la cambiai dopo pochi mesi averla comprata, a spese mie... mi dissero causa gasolio sporco. Non si sente il motore elettrico ma il liquido che passa ed emette quel sibilo che riempie il filtro, poi senti il tac del rele' e si ferma il sibilo quindi sibilo=motorino pompa che gira e funziona.

    Da allora (20 anni passati? 360/370000km percorsi) la pompa stando alle tue informazioni gira grippata ma funziona sempre. Ovviamente non serve pensare che la prima pompa fosse difettosa a spese del cliente senza tanti mi e mo. Ma all'epoca tante cose non si sapevano l'auto era nuova. Tengo ancora la vecchia originale, pensa un po'. Potrei forse comperargli la pompina e basta, sistemarla e rivenderla oppure montarla sulla mia nuovamente visto la mia fa rumore ed e' grippata.

    W le pompe grippate delle E36.
     
  9. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ma gasolio ?? e dillo..nò...io parlavo del benza ice...:mrgreen:...gasolio ha tutto unaltro sistema di pressurizzazione..molto più complesso..e la pressione è più alta essendo un olio pesante..certo il motore ci mette più secondi..ovvio..la pompa costa molto di più di una semplice immersa da benzina...

    quando guidavo con il gpl ne ho grippate di pompe benzina..perchè stavo sempre a secco..con il gasolio è peggio..
     
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Pensavo lo sapevi avevo il tds... credo ce ne siano piu in giro di 325tds berlina, non se ne vedono....
     
  11. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    dalle parti mie ne ho visto uno di un signore tenuto molto bene rosso metallico..l e36 tds è mappabile come i diesel nuovi ??
     
  12. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si mappabile o con centralina addon pero' niente spinette semplici ad incastro... si smonta la centralina e si va a saldare sul connettore, c'e' un po' da lavorarci... cosi' ho fatto per la mia.
     
  13. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ice ieri ho ripreso il mio 318 e restituito il compact a un mio amico il 318 èuna berlina vera..:mrgreen:
     
  14. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Noi abbiamo le macchine dei marocchini, albanesi, rumeni..... :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    marocchini non ne vedo con bmw in romania la e36 è una istituzione motoristica vera e propia lì ci sono club e36 da far invidia addirittura a i finlandesi e svedesi che in fatto di auto

    elaborate sono qualcuno..è che i rumeni italiani hanno le bmw tamarrate mentre quelli in romania hanno le e36 sovralimentate che è ben altra storia..:mrgreen: comunque la preferenza dei rumeni si è spostata su e46 ultimamente..
     
  16. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    i

    Infatti io intendevo che IN ITALIA queste auto ce le hanno i marocchi, i rom... etc etc etc.. anzi i rom hanno quelle nuove mica son poveracci. Cmq chiedi al renzi se la e36 e' una istituzione motoristica o cosa a detta sua... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ICE mi hai frainteso...dicevo che in romania la e36 è venerata come la madonna..renzi non è neanche degno di sfiorarla una Motorwerke..è come la merda che sporca la seta...scusa l eufemismo..:mrgreen:
     
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Quello non e' degno di toccar nulla.. ogni cosa che dice, fa o tocca si trasforma in....
     
  19. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    ..riprendo la discussione; praticamente è stata diagnosticata centralina DME rotta (motore gira ma non va in moto). Effettivamente la centralina presenta vaste ossidature all'interno (probabilmente dovute ad infiltrazioni d'acqua); stavo cercando un ricambio usato, e ne ho trovato uno che sarebbe adatto alla mia macchina (318i touring 1998); solo che la centralina usata che ho trovato era di una 318i del 98 con ASC+T, mentre la mia non ha l'ASC; secondo voi va bene lo stesso?

    Poi un'altra domanda, posto che il motore è sempre l'M43 e che il codice centralina bosch è sempre lo stesso, potrei mettere la centralina di un 316i? (cambia solo parte del codice ricambio).

    Grazie mille in anticipo dei consigli
     
    A MixCompacte36 piace questo elemento.
  20. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    No non può andare bene, la tua del '95 non è uguale a quella del '98. Devi sostituirla con lo stesso identico codice.

    Errata corridge:

    Quella di Cinobello è del '95, se la tua ( Rob ) comunque del '98 ma senza ASC non credo sia compatibile. Ma le due DME hanno lo stesso codice?
     

Condividi questa Pagina