Il mOnDo DeLlA BiCi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il mOnDo DeLlA BiCi

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Gianni22, 9 Marzo 2011.

  1. Gianni22

    Gianni22 Secondo Pilota

    675
    10
    14 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.447
    bmw e91 futura
    Ciao a tutti:biggrin:,apro questa nuova discussione per tutti gli appassionati di bici,per coloro che quando hanno un pò di tempo libero,oltre a lavare le nostre adorate bmw,ci prendiamo cura delle nostre bici e usciamo a fare lunghe passeggiate.Detto questo,ivito tutti gli amanti delle bici a raccontare le loro esperienze,a presentare le loro biciclette, cosi possiamo scambiare opinioni e consigli....:biggrin::biggrin:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Gianni22

    Gianni22 Secondo Pilota

    675
    10
    14 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.447
    bmw e91 futura
    inizio io:l'estate scorsa mi è venuta la pazza idea di spendere un pò di soldini,restaurando una vecchia bici di mio padre...essendo la mia prima restaurazione ho fotografato le parti più complesse della bici (forcella.attacco manubrio e guarnitura),ho fatto questo perchè ho smontato la bici per poterla verniciare e il rimontaggio è stato più semplice.Ho carteggiato tutta la bici togliendo tutta la vernice e facendo uscire il ferro,dopodichè l'ho portata a verniciare.Per quanto riguarda la guarnitura ho utilizzato quella originale,l'ho soltanto pulita.Ho montato dei cerchi normali con al posteriore il mozzo a contropedale e quindi ho eliminato i freni....se ci riesco metto delle foto...

    [/img]
     
  3. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.363
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Caspita, mi ero perso questa discussione....

    Io sono un ciclista moooolto amatoriale, esco solo con la bella stagione, circa 1000km da maggio/giugno a settembre/ottobre. Quest'anno devo ancora iniziare, la voglia c'è ma non l'entusiasmo, vivo in zona turistica e ogni anno il rischio di essere buttato a terra aumenta sempre di più! :sad:

    Ho sia la bici "da bitume" che la mtb, rispettivamente:

    - Cannondale R800, telaio Optimo, Shimano Ultegra ecc. ecc.

    - KTM, alluminio, Shimano Deore e XT ecc. ecc.
     
  4. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Il mOnDo DeLlA BiCi

    Rispolvero questo thread.....da ciclista con le gambe molli..... [MENTION=3609]Luca38[/MENTION] [MENTION=14914]menego[/MENTION] .

    Magari se volete anche postare le foto delle bici.....io ho una Bianchi via Nirone7, l'ho presa 3/4 anni fa, ci ho fatto un migliaio di km poi mi è un pò calata la scimmia della bici.

    Circa un anno fa ho deciso di rimetterla a posto, e dato che non riuscivo ad usarla con gli agganci ai pedali ne ho messi un paio di tradizionali ed un manubrio dritto....in questo modo ho iniziato ad usarla un pò di più, in quasi un anno sono a circa 2000 km....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2014
  5. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Bene! Io ho una Pinarello Fp2 presa 2anni fa l'anno scorso sono riuscito a fare solo 3200km e circa 30/35000 metri di dislivello se non ricordo male anche perché ero partito solo verso metà Maggio.

    Adesso è una settimana che ho ripreso dopo la pausa invernale( abbastanza lunga direi)stasera quando sono con il pc metto una fotina.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Il mOnDo DeLlA BiCi

    Ok grande :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  7. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Il mOnDo DeLlA BiCi

    Ecco la mia:

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  8. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Bella Caly;)
     
  9. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Grazie, anche se i puristi guarderanno schifati quei pedali :mrgreen:
     
  10. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Semmai più avanti riprovi con quelli sgancio rapido magari regoli la molla leggera che se hai problemi ti stacchi subito,anche perchè con quelli avresti

    un vantaggio nella pedalata;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2014
  11. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Ecco la foto della mia Pina al rientro questa sera da un'uscita;)

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2014
  12. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Il mOnDo DeLlA BiCi

    Gran bel mezzo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  13. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Grazie! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Premessa con 2 grazie a Gianni per aver aperto questo thread ed al caro caly senza il quale col fischio che lo scoprivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ho colleghi che vanno come aerei ed al lavoro si parla piu di bici che di patata ( purtroppo...)

    Uno si è fatto la milano sanremo da amatore e fino a 40km rimase con il gruppo degli umani, poi crisi di fame e non aveva piu niente da mangiare ed è scoppiato, un altro qualche anno fa vinto un paio di gare udace, gente con la quale mi guardo bene dall'andar via con loro in quanto son capaci di tenerti i 35km/h costanti con neanche 140 battiti.

    Io per 4 anni mi facevo giretti con una chesini precision...... ora vi chiederete perchè non la conoscete.... beh aveva 25 anni :lol:

    Presa per 200 euro e rivenduta il mese scorso per 320 euro, viva la moda vintage :lol:

    L'anno scorso a maggio decisi di provar a prender una bici degna di questo nome, andai dal biomeccanico per visita e scoprii che la chesini era di 2 taglie piu grande, gli dissi, ma io mi trovavo benone, mi diede misura di telaio, lunghezza pipa, larghezza manubrio, mi regolò altezza sella, insomma con 50 euro mi presi una cervelo r3 2013, sram red black edition ( uguale al normale ma tutto nero è più bello ) e fulcrum0.

    Mi sembrava piccolina, ma dopo un mese rispetto alla chesini volavo, non solo per la bici, ma perchè era della mia misura.

    Con oggi sono a 1120km dal 1 gennaio, l'anno scorso sui 3mila km, quest'anno conto di farne almeno 5 mila, schiena permettendo visto che ho ernia l5-s1 che a volte mi blocca, ma nel complesso dorme tranquilla.

    Per chi conosce la zona, menego di sicuro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , martedì mi son fatto cisano malcesine e ritorno sul lago di garda, 67km in due ore abbondanti, lungolago deserto, paesaggio strepitoso. Oggi 48km zone intorno a borghetto

    Che altro dire, caly come dice menego se metti i suoi pedali vai il triplo, con quelli lì pedali solo con i quadricipiti spingendo, i bicipiti femorali non li puoi usare, non puoi tirare, ancor meno fare una pedalata rotonda, cambiali e te la godi neanche 1/4. Manubrio ti verrà spontaneo cambiarlo se ti lasci prendere.

    Sto già scrivendo troppo, quindi immagino mi devo fermare a breve o non rimarrà nessuno sveglio per leggere fino alla fine :lol:

    Concludo con l'ultima cosa scoperta pochissimo tempo fa, che per quanto mi sforzassi di fare la pedalata rotonda dove a parte i punti morti superiore ed inferiore continuavo a spingere o tirare, in realtà usavo sempre poco i femorali, quindi il biomeccanico ex pro mi diede un esercizio banalissimo per non solo farmi vedere quanto poco fosse rotonda, ma anche per allenarmi ad averla appunto rotonda.

    Pedali per un minuto con una gamba sola e l'altra la tieni leggermente aperta tanto da evitare il pedale, ho visto subito che spingevo fino al pmi e poi quasi mi fermavo e poi colpo tiravo su.

    Ho fatto un mesetto in cui ogni volta che uscivo pedalavo qualche minuto con una gamba sola, tranquillo, agile, rapporto leggero, tanto per abituare la testa e la gamba per far pedalate fluida con una gamba sola, beh...... vado sempre....come vado :lol: nel senso che non uscirò mai con i miei colleghi di lavoro, ma rispetto a prima i cavalcavia li spiano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ed ora pedalando con una gamba sola la pedalata è fluidissima, con due mi par di volare.....provate e mi direte....

    Una fotina di quando avevo le 303 firecrest, si potrei far tagliare il manubrio, l'estetica ci guadagnerebbe, ma fastidio non mi dà e quando la rivenderò è meglio non sia tagliato per chi la comprerà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :

    [​IMG]

    @menego magari più avanti un weekend se ti va la butto in macchina e vengo su e ci facciamo un paio di ore un giretto ? magari quando qua farà un caldo africano e da te sarà piu vivibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Il mOnDo DeLlA BiCi

    Bellissima la tua Cervelo!!!

    Riguardo ai pedali sicuramente con gli agganci si va meglio, ma avere i piedi vincolati proprio non lo digerisco. Inizialmente avevo provato, son pure caduto da fermo come un pistola :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  16. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Molto bella [MENTION=3609]Luca38[/MENTION] ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> i cerchi in foto...li voglio!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il canotto dello sterzo anch'io non l'ho tagliato;)

    Ero rimasto che andavi in MTB adesso vedo che hai una bella BDC....tutta un'altra cosa eh....:biggrin:

    Per il giro molto volentieri,adesso sto facendo pianura a ritmo abbastanza blando 140/150bpm max.. tenendo una cadenza abbastanza alta 90/100 pedalate così risveglio un pò il fisico.

    Quest'anno ho anche in programma di fare le "fosse" dalla parte di Negrar e poi scendo verso Peri partendo da Rovereto sono sui 130km

    magari facciamo una parte insieme se vuoi..:wink:
     
  17. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    [MENTION=14914]menego[/MENTION] sinceramente io mtb mai avuta nemmeno una :-k

    Se riusciamo ad organizzare sarebbe veramente bello solo che i ritmi che tu tieni ora, io li tengo per tutto l'anno o quasi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    E' la vecchiaia mi sa!:biggrin: avevo questo flash! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però la Chesini la ricordavo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Allora quando scendo ci si sente... Adesso continuo per 7/800 km con solo pianura e poi comincio a buttarci qualche salitina..
     
  19. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Il mOnDo DeLlA BiCi

    Dai mi faccio una bici a pedalata assistita e vi raggiungo pure io :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  20. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Bene! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> un pò di allenamento è poi vedrai che le gambe girano;)
     

Condividi questa Pagina