Il Club delle Sportive | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.724
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Apro questo topic (la cui idea è mia, mentre il titolo è di ElviS :D) per riunire un pò i vari utenti del "defunto" topic sulla GT-R ed avere uno spazio in cui parlare di automobili sportive a tutto campo.

    Speriamo che abbia vita lunga :wink:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2010
    A 5 persone piace questo elemento.
  2. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.724
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Proprio oggi sono stato a fare un giro sulla Focus RS... :D

    [​IMG]
     
  3. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Il benvenuto di Elvis

    Benvenuti a tutti gli amanti delle sportive!
    Razor e io ci tenevamo a rimettere in piedi la combriccola del Bar Sport del topic GT-R affrontando a tutto tondo il tema delle sportive con gli amici con cui ci divertivamo prima che la cosa degenerasse.
    Invitiamo dunque gli avventori a scrivere solo ed esclusivamente senza inutili polemiche o altro, qui ci si ritrova come al bar a parlare senza far casino.
    Siamo tutti amanti di belle macchine, parliamo di cose ludiche non facciamo fazioni o macelli.

    Altrimenti io e Razor ci arrabbiamo!

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Libidine la Focus!!!
    com'è???
    dai fai una bella recensione!!! :multi:
     
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.724
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    La sto scrivendo ;) Ora arriva.
     
  6. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.724
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Innanzitutto grazie a Simone che mi ha concesso un giro sulla sua RS appena uscita di concessionario e destinata ad una vita in pista (presto sarà smontata e preparata per il Campionato Italiano Turismo Endurance 2010).

    Faccio una premessa: abbiamo fatto entrambi un paragone diretto con la nuova Impreza STI in quanto io sono molto "di casa" con le STI e lui fresco possessore della Subby.

    Esteticamente è molto "estroversa", tamarra se volete.
    Bassa, acquattata sugli enormi cerchioni da 19 pollici con passaruota larghi e alettone nero, senza contare il doppio scarico... Non è il massimo della raffinatezza!
    L'interno, nero con i due sedili Recaro in pelle e alcantara fa molto racing e contribuiscono pure il volante relativamente piccolo e la leva del cambio dalla corsa corta e precisa.
    Non male gli inserti in carbonio intorno al navigatore incastonato nella plancia, sormontata dai tre strumenti aggiuntivi.

    Passiamo al comportamento su strada.
    A bassa velocità in una situazione "cittadina" il motore è pieno di coppia, un abisso di coppia in più rispetto alla STI.
    Il motore poi tira fino a 7000giri e ti attacca sul serio al sedile quando apri il gas, e la coppia ti inonda ai bassi ed ai medi regimi. La coppia sulla STI la trovi dai 4000 ai 6500...
    Il sound poi è qualcosa di fantastico: è attutito quanto basta, non lo senti ai bassi regimi ma quando affondi ti circonda perfettamente, come se fuoriuscisse da un sistema audio.
    Un pò rigida sulle sconnessioni ma molto meglio per esempio di una Impreza STI del 2006, che ti fracassa sul serio le ossa se passi su una buca.
    E tra le curve come si comporta? Beh, la trazione c'è e pure tanta. L'anteriore è incollato a terra e comincia a cedere solo quando esageri veramente come un bestione.
    Interessante è stato vedere come slittasse veramente poco in accelerazione di prima marcia senza TCS.

    Ah, dimenticavo... Costa solo 33000€! (13mila in meno della STI 08)
     
  7. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Guarda Razor, io sono un appassionato della Focus RS e mi confermi quanto di buono ho letto e l'idea che mi son fatto.
    Come dici giustamente è forse un po' troppo tamarra (per rendere il look sportivo di un'auto familiare) e ha TA per il resto la prenderei al volo....
     
  8. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.724
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Guarda, il fatto della TA non è stato condizionante nella prova perchè ha tantissimo grip ed è addirittura incline al sovrasterzo quando la spingi al limite e tenti di recuperarla quando scivola (ovviamente non l'ho provato oggi ma mi è stato riferito...)
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ho letto su Auto che purtroppo il sottosterzo è ben presente e infatti nn ha fatto un tempone (ha fatto peggio della S3 e della 135i x dirne 2)!:cool:
     
  10. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.724
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Anche perchè quell'esemplare del parco stampa Ford è stato sfondato da Quattroruote e Top Gear...
     
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.724
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Ve lo ricordate David Yu? Il tizio inglese che ha ricevuto lezioni di guida al Ring da Nicola?

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YgtBEoDXGuE[/youtube]
     
  12. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    sul bagnato la gt-r è meglio tenerla in garage,
    probabilmente la causa sono gli pneumatici ultraperformanti per fare i tempi sull asciutto.
     
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.724
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Hai visto la differenza tra VDC on e off?
    Detto questo sono sempre più convinto che se ce l'avessi la porterei il meno possibile in pista...
     
  14. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    e perchè ?
     
  15. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA

    Bentornato 997s!!
    Ti piace il nuovo topic?
    io sto continuando il mio progettino di entrare in famiglia Porsche, verso natale mi accatto il Caimano S se tutto va bene (sgrat..sgrat) !!!! :mrgreen:
     
  16. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.724
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Ho aspettato di avere pareri più completi sull'auto dato che i possessori italiani sono restii a parlare ed ora sono convinto che stia meglio su strada, come una GT che si rispetti.
    Troppo peso, troppa usura, troppi controlli da fare, troppe grane se la temperatura dei fluidi raggiunge elevate temperature.
    Anche chi la usa assiduamente in pista è dello stesso avviso.
     
  17. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    grassie !
    siamo di nuovo qua :lol:

    vai di caimano che come entri nel mondo porsche poi non ne esci più
    naturlmente l'S è d obbligo :wink:
     
  18. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    molto interessante :-k
    è quello che io sostengo da una vita :lol:

    della serie tanto fumo ma poco arrosto :mrgreen:
     
  19. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Beh si, sto puntando l'S, ma mi dovrai dare un sacco di dritte sull'allestimento migliore sulle cose da guardare ecc.
    Non ne ho una conoscenza approfondita come le Bmw.... ](*,)
     
  20. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.724
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Diciamo che i risultati ci sono, ma a costo di svenarsi in poche parole.
     

Condividi questa Pagina