Idea malsana: Mazda mx5 sport 2.0 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Idea malsana: Mazda mx5 sport 2.0

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da frenky120d, 10 Maggio 2016.

  1. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    ieri ho fatto un bel giretto nn c era traffico , mamma mia che goduria ad ogni curva è la macchina più divertente che abbia mai provato ignorantissima
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Tu pensa che giù da me c'è sole e 20° , già da un po' le temperature sono a 15°, una macchina del genere dalle mie parti la si usa aperta praticamente tutto l'anno senza soffrire, grande frenky ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  3. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Scarico montato

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Che spettacolo!! Per il sound bisogna aspettare un po' di km

    Inviato dal ifrenky 7
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    Mazda MX-5 cambia passo: versione 2019 a quota 181 cv
    Il motore 2 litri della roadster potrebbe ricevere un incremento di potenza, con un salto in avanti nelle prestazioni

    Fabiano Polimeni 10 apr - 15:06 Mazda MX-5 spider mazda 0
    Facebook
    Twitter
    All'orizzonte, una ventata di novità. Concentrate essenzialmente sulla cavalleria di quella che, già oggi, è la versione più potente di Mazda MX-5. Il 2 litri SkyActiv G, aspirato che incarna tutti i dettami della filosofia SkyActiv – non solo propulsori, ma anche telaio, sotto forma di una costruzione leggera, e recupero d'energia -, sviluppa 160 cavalli a 6.000 giri/min, assistiti da un valore di coppia fissato in 200 Nm. Secondo indiscrezioni provenienti da Oltreoceano, nel 2019 si prospetta il debutto di una MX-5 con ancor più brio. Il 2.0 arriverebbe a esprimere 181 cv, più modesto il guadagno in termini di coppia.

    Secondo quanto riportato da Road&Track, vi sarebbe la registrazione presso la NHTSA (l'ente federale responsabile della sicurezza stradale negli USA) di specifici aggiornamenti al propulsore della MX-5 2019 a supportare le cifre circolate. Resta un interrogativo: dovesse arrivare un motore aggiornato, da 181 cv, verrebbe proposto su tutti i mercati di commercializzazione della roadster o resterebbe specifico di alcune aree?

    Il guadagno di potenza verrebbe garantito da un'aspirazione modificata e dall'incremento del regime di rotazione del 2.0 SkyActiv-G, rivisto opportunamente nelle specifiche legate ai pistoni, la distribuzione e l'albero motore.
     
  5. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Sempre più bestiale
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    un motore come quelli di un tempo; un classico 4 cilindri aspirato ad alto numero di giri; davvero sportivo; potenza sufficiente su un peso ridottissimo; molto interessante
     
    A who83 piace questo elemento.
  7. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Già la 160 cv è una belva incarognita ...mi spiace solo che la miatina nn abbia il mercato che merita
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute, ci avrei fatto un pensierino, io però preferisco le coupè e non mi entusiasmano i sistemi con tettuccio ripieghevole
     
  9. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    A me piace molto di più la versione soft top
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    una vera spyder; credo sia la macchina aperta più interessante tra quelle di prezzo abbordabile e per la meccanica e per l'estetica
     
  11. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La mia e' gia' aggiornata di motore :lol::mrgreen:
    E mi son fermato solo per dar respiro alle magre finanze, avrei gia' in mente un'altra modifichina in zona 200cv ;)
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Hey attento alle catene, alle turbine, agli incendi, alla capote, agli specchi, al baule, alla griglia frontale. :mrgreen:
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La mx5 ormai e' fuori da anni e il motore non ha mai dato grossi problemi ;)
    Queste modifiche non sono nulla di eccessivo, considera che per altri mercati lo stesso motore ha di serie 170cv invece di 160cv.
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao, che modifiche hai fatto e con che risultati di potenza e coppia
     
  16. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    Bbr?
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    No, non bbr.
    La mx5 nc ha due catalizzatori, come il modello nuovo credo.
    Uno inglobato nei collettori, come per molte auto odierne ed uno subito dopo sotto i sedili.
    Anche per questo ha 10cv in meno rispetto a modelli esteri meno restrittivi sulle emissioni.
    In realta' per le emissioni basta il secondo catalizzatore anche da noi, tutti han sempre passato la revisione.
    Quindi ho messo un collettore 4 in 1 senza cat che ho bendato con benda ceramica (limita il calore emesso e migliora il flusso dei gas), spostato le sonde sul secondo cat, messo un filtro aria a pannello K&N, messo due serbatoi oil catch can sul recupero vapori olio del coperchio punterie e della valvola pcv, escluso elettronicamente e fisicamente la valvola egr del ricircolo gas di scarico (inzozza e peggiora le prestazioni), montato il rail aspirazione senza farfalle di Mondiale racing.
    Anche le mappe fatte da lui, il miglior mappatore per le mx5 nel Nord Italia.
    Cosi' e' piu' rapida a salire, ha 178,3cv e 205Nm, limitatore spostato a 7000giri.
    Inoltre la mappa fa da sola la doppietta in scalata, ma solo se rileva una guida sportiva e volendo ha la funzione sequenziale per il cambio, quindi teoricamente potrei cambiare a salire senza frizione dato che adegua in automatico i giri motore all'inserimento della marcia, ma mai usata perche' temo sia uno sforzo inutile per cambio e frizione.
    Poi ho modificato assetto, freni e omologato e montato le gomme 215/45 17 al posto delle 205/45 17.
    Dimenticavo il condotto aspirazione Cobalt che preleva aria direttamente dalla bocca radiatore e non da sotto il paraurti, quindi ha un sound migliore in accelerazione e un flusso aria forzato in accelerazione, detta sovralimentazione dinamica, che migliora il riempimento delle camere.
     
    Ultima modifica: 16 Aprile 2018
    A maxgnetic piace questo elemento.
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    interessanti queste modifiche;
    quindi quasi 180 cv, ottimo;
    e come assetto?
    come ti pare lo sterzo? qualche tester non ne era rimasto completamente soddisfatto
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho messo un kit B12 -3cm, perfetto per uso stradale come altezza e taratura, non giro in pista.
    Lo sterzo ottimo e molto diretto, quel che vorresti da una sportiva.
    Io definisco la mx5 come la lotus dei poveri, non in senso dispregiativo ovviamente ;)
    La potenza del motore non e' molto alta per la cilindrata 2.0, ma il peso molto basso e l'ottimo comparto sospensioni, oltre al differenziale autobloccante e trazione posteriore, rendono la guida molto appagante e divertente, senza contare che ad andature normali ha consumi ottimi potendo usarla anche tutti i giorni.
    Non parliamo oltre della mia ma delle mx5 in generale, e' il topic di Frenky ;)
     
    A giacomo piace questo elemento.
  20. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Fai pure...hai detto una cosa sacrosanta...poco peso tanto divertimento e ottimi consumi per la Mx5
     

Condividi questa Pagina