Ho provato la i3, che dire, penso siamo davvero arrivati alla mobilità 2.0. L'auto è fantastica, credo che con il range extender possa essere l'auto definitiva per la fitta e oltre.
Dacci qualche opinione e sensazione su come si comporta. Dalla risposta del motore all'assetto, agli interni. Sarei curioso si guidarla..
Guarda per me è fantastica. Realizzata davvero molto bene, telaio in carbonio a vista sul battitacco, interni minimalisti e con materiali riciclati davvero moto belli. Unica pecca le porte dietro che si aprono solo con le anteriori aperte. La guida è ottima, si comporta come una vera Bmw a trazione posteriore. Lo scatto è fulmineo con grandissima coppia a partire da........fermo. 170 cv ci sono e si sentono tutti. Bisogna resettare lo stile di guida, il gioco per rigenerare le batterie in movimento è quello di decelerare usando il freno motore, in città usi i freni solo per fermarti, appena molli l'auto rallenta. Il comfort è ottimo nonostante le mega ruote. L'unica vera pecca è che la versione base dopo 130 km è scarica e in assenza delle colonnine di ricarica rapida devi ricaricarla alla rete in 8 ore. La versione che ho provato aveva anche il range extender non collegato alle ruote (motore bicilindrico Kymco/Bmw 650cc) che con un serbatoio da 9,5 litri la rende utilizzabile anche fuori città con un autonomia di circa 300 km. Infine super pecca il prezzo, quella provata davvero bellissima uguale a quella della foto che ti allego costa........50.000 euro. Alla fine dei conti però come sosteneva il tutor che ti mandano per la prova è una vettura che va acquistata piuttosto base altrimenti fai la fine di chi compra la Smart Brabus solo perché è cara.
Grazie per la recensione. La trovo interessante per l'uso urbano, è una valida alternativa alle utilitarie sfiziose,, ma da prendere con il range extender. Però come dici tu, soprattutto per l'uso limitato, è davvero cara.
Però entro qualche mese arriveranno le km 0 e le aziendali e allora sarà interessante Inviato dal mio Z10 con Tapatalk
non metto in dubbio che sia un ottima auto e realizzata bene, ma mi aspettavo un autonomia da tesla model s da parte della casa bavarese. secondo me poi, un elettrica deve essere elettrica e basta altrimenti siamo punto da capo. Un bicilindrico da moto che devo rifornire per farmi ancora un centinaio di Km. Suona male solo a scriverlo. Capisco le risate di Elon Musk quando gli hanno chiesto un parere sulla i3. La sua macchina ha un autonomia reale di 400 km, con : luci diurne accese sempre, tablet da 17 pollici connesso a internet e clima automatico a palla(per riferimento date un occhiata su you tube alle recensioni di chi l'ha comprata) Credo che i crucchi possano fare di meglio, fatta salva l'impeccabile realizzazione.
50.000€ non sta nè in cielo nè in terra.......con tutta la tecnologia che c'è dentro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non puoi dire neanche che è il prezzo da pagare per essere sostenitori dell'ambiente, visto che ha l'extender a benzina, quindi non ha emissioni zero, che un'auto a metano non inquina e costa molto meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> insomma.....serve solo, a mio avviso, ad abbassare il consumo medio della gamma, specie in quegli stati, come la California, dove devi avere in gamma modelli a inquinamento zero
Quoto tutto Per quanto sia fica e hi tech in ottica risparmio "globale" prendo piuttosto un modello a metano anche di fascia alta (classe B etc etc) Sull'elettrico puro non vedo sbocchi fino a quando non avro' colonne di ricarica quasi ovunque.
50.000€ per una monovolume mostruosa che puoi usare un giorno si ed uno no, che ti serve un'altra macchina per uscire mentre quella si carica! S'è questa la "mobilità 2.0", decisamente preferisco non aggiornare il sistema operativo!
Folli. Al giorno d'oggi fanno dei prezzi, in genere non solo questo, che non stanno ne in cielo ne in terra.... sono fuori come dei lampioni... Anche io mantengo il mio sistema operativo... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
mi sa che il modulo LifeDrive gli sta costicchiando un pochino. 80mila€ per la i8 forse sono più sensati.
Dipende: a chi è rivolta? una vendita di nicchia o diffusione del prodotto? Al giorno d'oggi 80.000€ (da mio modesto punto di vista ovviamente) non ce li hanno proprio il maggior bacino degli acquirenti, anche perchè non oso immaginare un intervento su di una centralina che si intrippa quanto possa costare. Che senza dubbio non sarà in garanzia... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Insomma sono parecchi i "ricchi", ma comprerebbero quella? io sinceramente anche li avessi certo che no.... un bel V8 al limite... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
No, ma scherziamo? Un V8 rumoroso, gorgogliante e che ruggisce ad ogni accelerata? Meglio un aspirapolvere Whirpool dentro il cofano abbinato al motore del decespugliatore del mio giardiniere! È il futuro (per quelli che trovano polli che ci credono a cui spennare 100.000€ per una L3 1.5lt!)
i3 test drive D'altro canto questa saturazione di esibizionismo passa anche di qui, lo spregio del denaro: "io posso e tu sei un pezzente". Ecco quello che stiamo vivendo. Un amante dell'auto non la considererebbe mai, un amante del proprio ego si /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Oggi ho provato una i3... Sono ancora sconvolto dalla ripresa fulminea... è veramente veloce Freno motore assurdo, internamente veramente ben fatta... Linea laterale un po' così... Ma si fermavano tutti a guardare... Pazzesco Spero di fare un Test più lungo nei prossimi giorni. E il Miglior Venditore di Verona:
saluti, macchina di poca utilità pratica.. .la soluzione al problema della mobilità a basso impatto ambientale è ancora lontana; in ogni caso le batterie vanno ricaricate dalla rete dove la maggior parte dell'energia è fornita da combustibili fossili; per cui il bilancio energetico è lungi dall'essere favorevole visto che sono necessarie diverse trasformazioni di energia. un giorno forse, quando ciascun utente avrà il suo impianto di generazione dell'energia( cosa che richiederà molti anni), le cose potranno essere diverse e comunque le batterie dovranno essere ancora migliorate; per il momento si tratta di una "bandiera tecnologica"
Secondo me, invece, si tratta solo di specchietti per allodole, dove le allodole sono dei ricchi babbei che credono a qualunque panzana gli si propini, ansiosi di avere l'auto più pulita della loro modaiola "coscienza ecologica".
Io l 'ho riavuta per un week end, riconfermo quanto scritto in precedenza. Davvero ottima, ci sono stato via e sono andato in montagna, da casa mia 135 km arrivato con autonomia residua di 20 km. Certamente Siamo all'inizio di questa tecnologia però per me è davvero ben fatta. Altro non c'è da dire, il resto è OT