Head up display in un secondo momento | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Head up display in un secondo momento

Discussione in 'BMW X4 F26' iniziata da #luca#, 19 Maggio 2017.

  1. #luca#

    #luca# Kartista

    73
    0
    22 Marzo 2017
    Reputazione:
    7.070
    Bmw x4
    Ciao a tutti volevo fare una domanda, ma l'head up display può essere installato in un secondo momento nell bmw x4? Se non fosse possibile installare l'head up display pensate sia almeno possibile installare il black panel? Grazie in anticipo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. mikX3

    mikX3 Secondo Pilota

    513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    Puoi mettere in after market un surrogato dell'head up display, che costa circa 400€ ma che ovviamente non ti da tutte le informazioni che da l'head up display installato in fabbrica, inoltre la proiezione avverrebbe in un display piccolino e non direttamente sul vetro schermato. Stessa cosa vale per il black panel, che dovresti acquistare come ricambio e far montare (confifurandolo) in concessionaria. Costo del tachimetro "black panel" come ricambio credo circa 1000€ escluse spese di installazione e configurazione. Penso che entrambe gl'interventi non valgano assolutamente la pena.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. #luca#

    #luca# Kartista

    73
    0
    22 Marzo 2017
    Reputazione:
    7.070
    Bmw x4
    Cavolo direi proprio di no. Ti ringrazio per l'informazione dettagliata. Mi sto un po' pentendo di non avere preso l'head up display, in quanto il black panel è bellissimo..

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. mikX3

    mikX3 Secondo Pilota

    513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    Head up display in un secondo momento

    Luca figurati ;-)

    Comunque black panel e head up display sono slegati. Non per forza dovevi prenderli assieme. Personalmente l'head up display mi è sembrato una cagata. Io l'ho ordinato sulla mia X3 F25 Msport e sinceramente se non ci fosse sarebbe la stessa cosa.

    Il black panel invece lo riprederei altre mille volte ma il costo è 1/4 dell'head up display.

    Head up display =1250€ circa

    black panel= 200/300€ (non ricordo esattamente)

    Allora... io ho preso ogni singolo accessorio esistente nella mia X3 F25 incluso gancio di traino a scomparsa elettrica e l'unica cosa che non farò rimettere nella nuova X4 G02 è proprio l'head up display.

    Mentre tra le cose che ho trovato indispensabili per una prossima auto sono sicuramente:

    -pacchetto M perché ti mantiene attuale la vettura negli anni nonostante i facelift ed elimina le parti nere non verificate

    - il cambio sport con palette al volante,

    -fari adattivi led con hight beam assistant

    -navigatore pro con connected drive (molte volte utilizzo servizio concierge, apertura auto da cellulare o raffreddamento vettura da remoto).

    -Apertura bagagliaio elettronica

    -Adaptive cruise control con funzioni stop&go e segnalazione sorpasso pericoloso

    -speed limit info ( alcune volte distraendomi non vedo i cartelli dei limiti e lui li memorizza e me li ricorda, fantastico)

    Poi altra cosa Bluetooth avanzato con car play apple anche perché in auto uso 2 iphone e un ipad e li ricarichi anche wireless nelle nuove versioni oltre ad averli tutti connessi in Bluetooth contemporaneamente e ovunque ti chiamino riapondi o chiami sempre dall'auto in sicurezza.

    Comunque io ho sempre avuto auto e moto bmw quindi amo questo marchio e non cambierei mai, ogni cosa che metti nell'auto o nella moto se la usi e te la godi ha senso altrimenti ti prendi una fiat o una bmw è uguale. Sinceramente chi prende le auto base non li capisco ma magari neppure loro capiscono/comprendono me [emoji23][emoji23]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2017
  5. #luca#

    #luca# Kartista

    73
    0
    22 Marzo 2017
    Reputazione:
    7.070
    Bmw x4
    In tutte le configurazioni su internet che ho provato a fare il black panel non l'ho mai trovato accidenti, altrimenti l'avrei sicuramente inserito. I fari adattivi a led li avrei inserito volentieri anche io ma purtroppo avevo già abbondantemente sforato il budget che mi ero prefissato (di circa 10.000€ [emoji23]) quindi a qualcosa dovevo rinunciare. Non escludo però che poteri fare la spesa pazza per il black panel aggiuntivo perché mi piace troppo!! Io ho messo il driving assistant plus per una questione di sicurezza dato che purtroppo faccio molte volte viaggi abbastanza impegnativi ma tutti dicono che è una fregatura in quanto non funziona come dovrebbe, tu lo hai?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. mikX3

    mikX3 Secondo Pilota

    513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    Io lo utilizzo e sinceramente non ho mai avuto problemi, ho percorso circa 70.000km prevalentemente in autostrada in giro per l'Italia sia per lavoro che per diletto. Se parto preferisco viaggare in auto e per auto intendo solo BMW.

    Sono stato al BMW Welt e museum di Monaco. Questo marchio va al di la delle logiche di mercato per me. C'è passione, storia, verità e non semplicemente auto o moto.

    Comunque tornando agli optionals.. Personalmente credo che non potrei più fare a meno ne del driving assistant plus ne del cambio automatico e probabilmente neppure dei fari led adattivi con l'automatismo degli abbaglianti (high beam assistant) che quando la strada è buia si attivano e quando incroci veicoli si tolgono automaticamente. Credo che per chi viaggia o trascorrere molto tempo in auto siano fondamentali certi accorgimenti o sistemi di "sicurezza".

    L'head up display è stato semplicemente uno sfizio, che come la TV non prenderei mai più.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. #luca#

    #luca# Kartista

    73
    0
    22 Marzo 2017
    Reputazione:
    7.070
    Bmw x4
    L'high beam assistant l'ho preso anche io insieme ad adaptive light control (non fari a led)..sono contento di avere un parere positivo nei confronti del drive assistant plus anche perché con quello che l'ho pagato mi sarebbe parecchio dispiaciuto che non fosse soddisfacente. In che senso dici che queste auto vanno al di là delle logiche di mercato?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Mi fai venire una rabbia che non hai idea!!! E sai perché?

    Perché la penso esattamente come te sugli optional sulla sicurezza etc.... tanto che sulla mia ad eccezione dei fari adattivi e del pacchetto m, ( ho preferito la xline) ho messo le stesse cose che hai tu con una piccola differenza: io l'ho fatto nel 2016 (vabbè 27 dicembre 2015 per l'esattezza ) e mi ritrovo con un navigatore pro che in quanto a compatibilità con il mio iPhone è uguale a quella che può esserci tra propone e don Camillo!!!!

    Praticamente di tutte le cose utili che mi aspettavo facesse,dettatura/ lettura mail e messaggi, calendario, etc etc non ne da mezza.

    Fai conto che il software è aggiornato per la piena compatibilità con apple all' iPhone 4 e l'ultimo aggiornamento disponibile è per vetture prodotte nel 2014. La musica in streaming Bluetooth son più le volte che si pianta che quelle che va, e quando accade l'unico modo per sbloccare la situazione è spegnere e riaccendere l'auto. ( soluzione datami da bmw)

    Il driving assistant plus poi....ti chiedo .... ma a te ha mai segnalato o è mai intervenuto sui pedoni??? A me solo una volta facendo una prova in sicurezza con mia figlia ( agile e scattante con i suoi 24 anni), per il resto nada niet nain nicht.....

    Sui veicoli funziona ma anche se lo tieni settato su anticipato interviene proprio al limite ossia quando la moglie o chi ti sta di fianco ha già lanciato un urlo che lo sentono da milano a Monaco. Niente da dire sul cruise controll adattativo start and stop , che funziona bene.

    Insomma proprio contento non sono... e invidio tantissimo il tuo navigatore con CarPlay [emoji22][emoji22][emoji22][emoji22][emoji22]
     
  9. mikX3

    mikX3 Secondo Pilota

    513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    Head up display in un secondo momento

    Intendo dire che sono auto, le BMW, specialmente i SAV che oltre a fare moda e tendenza (vedi il segmento X4 che prima non esisteva e che nasce con X6) Ora anche "Merdedes" cerca di imitarlo con GLC etc etc.

    Per intenderci non penso che se prendi un'auto del genere puoi "accontentarti" di un pronta consegna configurata e scelta da un venditore qualunque in sede di ordine per la vetrina della concessionaria.

    Sono auto che paghi molto anche per l'esclusivita' e l'innovazione estetica.

    In tal senso dico che, persolmente, vanno al di la delle classiche logiche di mercato per cui compri l'auto e cerchi di spendere meno possibile tanto poi "è solo un'auto". Come con Porsche o Ferrari etc, c'è anche una componente di passione che ti fa "vivere" e percepire l'auto anche come una "compagna" perché sai che dietro c'è ricerca di stile e tecnologia d'avanguardia.

    Poi i problemi nelle "cose" che si usano e si usurano possono esserci, ma io che ho sempre avuto BMW ( e che in azienda e famiglia abbiamo e abbiamo avuto anche audi, porsche e "Merdedes") in circa 15 anni posso dirvi che il customer care BMW non lo battono in nessun modo... e neppure la tenuta del valore commerciale specialmente se tieni bene l'auto, tagliandata sempre in concessionaria ufficiale e con accorgimenti sulla carrozzeria, non ci perdi MAI nel rivederla; dopo 5 anni e 8 mesi rivendetti una X3 E83 LCI 20d, del febbraio 2008, sempre full optionals a 25.500 (full optionals quella vera non tanto per dire..).

    Mio suocero la Merdedes classe A180 dopo appena 3 anni (con continui problemi al cambio e agli ammortizzatori) l'ha tolta disperato svendendola 15.000€.

    Magari qui in Sicilia continuerò a non mettere i sedili e il volante rascaldati [emoji23]ma il resto degli optionals me li godrò sempre tutti con la certezza che tanto nel rivederla ci sarà sempre chi li apprezza.

    (Un piccolo esempio.... Merdedes da pochi giorni ha lanciato il servizio Concierge su alcune vetture, con BMW lo usiamo da 4 anni [emoji23][emoji23], altri servizi disponibili su bmw, come il remote control per l'apertura a distanza dell'auto da Smartphone invece non pervenuti. Su audi meglio non parlarne perché per loro l'avanguardia è imitare o almeno provarci stando 10 anni indietro con sistemi Infotainment che spesso non ti fanno manco gestire l'audio Bluetooth o le chiamate perché si bloccano per davvero)

    Comunque, in conclusione, gli stilemi BMW a cominciare dal family feeling dei fari "Angel Eyes" sono una rarità, da uno specchietto retrovisore ti rendi subito conto di chi hai dietro, mentre con le altre case automobilistiche ogni hanno cambiano linea e stile di quel "sopracciglio" led senza mai individuare una linea distintiva e seguirla. Vanno così a "cazzum" con auto (specialmente le audi) che anche se nuove sembrano sempre uguali ai modelli precedenti, sia nell'estetica che nei contenuti.

    Merdedes che con la sua classe A (monovolume) aveva fatto (per una sola volta nella sua vita produttiva tendenza) ha deciso ben presto di cambiare in favore di questa nuova vettura che potesse far concorrenza al segmento Serie 1... [emoji23][emoji23] insomma poveretti, sono proprio pessimi.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2017
  10. mikX3

    mikX3 Secondo Pilota

    513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    Premetto che io utilizzo moltissimo l'adaptive cruise control in circonvallazioni/tangenziali/autostrade, dunque in assenza di pedoni e sto attento a tener pulito il sensore sonar sul paraurti e sul parabrezza (videocamera dietro lo specchietto retrovisore interno) sede aimé cimiteriale di un'infinità di specie volatili.

    L'anticollissione per fortuna ha funzionato una volta che mi ero distratto un attimo evitando il tamponamento con l'auto davanti. Ciò premesso devo dire che i sistemi Bosch funzionano, magari con i pedoni non sarà affidabilissimo però per la mia serenità mentale durante le monotone trasferte con obblighi di velocità e marcia ti garantisco rappresentano un importante punto di riferimento.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. #luca#

    #luca# Kartista

    73
    0
    22 Marzo 2017
    Reputazione:
    7.070
    Bmw x4
    MikX3 leggerti è affascinante, si nota proprio l'amore che hai nei confronti della bmw. Detto questo posso solo dire che non vedo l'ora che mi arrivi la mi auto (prossima settimana) così da poter cominciare ad innamorarmi della bmw come hai fatto tu. Poi darò anche io un feedback nei confronti di tutti gli optional dell'auto. Grazie mille per il tempo che hai dedicato alle spiegazioni.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. mikX3

    mikX3 Secondo Pilota

    513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    Grazie a Te Luca, se posso mi fa piacere dare personalissimi pareri e sono contento quando persone come Te li apprezzano. Appena ritiri fai foto così ti facciamo gli auguri in diretta ;-)

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Head up display in un secondo momento

    Mik la passione sfrenata che provi per il marchio mi fa ricordare il mio primo amore da ragazzo[emoji23]

    Condivido molte delle cose da te dette riguardo bmw e le sue dirette concorrenti, a partire dal servizio customer care. Però io in tutta onestà un po' di delusione con la mia x3 l'ho provata sentendomi in qualche modo tradito.

    Non posso credere che a Monaco non abbiano il tempo di sviluppare un aggiornamento software che mi consenta di utilizzare appieno le funzioni del mio telefono, come non posso credere che dopo parecchie lamentele riguardo a svariati utenti che hanno riscontrato rumori e cigolii vari dovuti alle guarnizioni delle porte, non abbiano trovato la soluzione.

    Altra cosa, due mesi fa ho chiamato il servizio bmw online dalla macchina. Parte la musichetta e poi la voce che a seconda di cosa hai bisogno ti invita a digitare 1,2,3,o 4. Ma dall'idrive non c'è modo di farlo. Penso al mio ennesimo problema, e al fatto che la mia auto sia sfigata (non per altro l'ho chiamata Calimera ) metto giù e provo a chiamare dal telefono, e quindi a pagamento.

    Ovviamente dal telefono funziona e fatto presente la cosa alla gentilissima signorina, la stessa mi risponde che sapevano del problema e che i loro tecnici softweristi erano al lavoro per risolverlo. Ho richiamato proprio ieri e la situazione a distanza di due mesi e più non è cambiata e la risposta alla mia domanda "perché non va dalla macchina", è stata identica. Trai tu le conclusioni!

    In soldoni, per quanto riguarda la parte info entertainement, io a nemmeno due anni dall'acquisto di una vettura nuova pagata non poco, mi sento abbandonato, perché ormai è uscito il nuovo sistema da seguire e migliorare (quello che hai tu), ho cigolii che nemmeno su una panda, ed è già stata in officina 3 volte per problemi meccanici ( sonda lambda, e valvola egr.).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2017
  14. mikX3

    mikX3 Secondo Pilota

    513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    Head up display in un secondo momento

    Grazie Ale, sono contento arrivi la mia passione e fiducia nei confronti del marchio. Pensa che a Monaco di Baviera ho fatto con la mia compagna il tour della fabbrica dove producono le serie 3 anche a Msport e il "cicerone" ad alcune mie domande restava interdetto tanto che alla fine del tour mi ha fatto incontrare gl'ingegneri del reparto X (e da proprio da loro ho appreso dell'imminente prossima uscita della nuova X3 e X4. Detto questo ti dico che la mia attuale è la terza X3 (sempre tutte full optionals) in 10 anni e devo dirti che anche dalla precedente F25 riuscivo a contattare BMW online selezionando dall'idrive il numero della preselezione "IVR" (voce guida) e sempre sulla precedente F25 MSPORT non avevo alcun problema di cigolio o guarnizioni (cosa che invece avevo leggermente lamentato sul Macan)... Ma magari sono io poco pretenzioso e quindi non mi accorgo dei difetti;-)

    Mi hanno invece sostituito per ben 2 volte in garanzia la scatola guida in quanto sentivo un "ToC" ad alcune scaffe in sterzata, e una volta il compressore del climatizzatore che non raffreddava più a circa in anno dall'immatricolazione.

    In tutti i casi descritti prima mi hanno comunque sempre dato auto di un certo tipo (serie 5, x5 e una serie 4), tutte col pieno di carburante, senza batter ciglio ad ogni consegna della mia vettura per svolgere gl'interventi in garanzia e lasciandomela per diversi giorni (specie per la seconda sostituzione della scatola guida dove ho atteso un po', causa arrivo per effettuare sopralluogo l'area manager BMW - trattandosi di una seconda sostituzione di una parte di ricambio che tra manodopera e ricambi costava circa 5/6mila euro, per volta!!)

    Con la moto K1300S di 4 anni di vita, invece e quindi a garanzia scaduta (durata 2 anni dalla prima immatricolazione), mi si è guastato il blocchetto di accensione (da dove si regolavano anche altri parametri) e che costava circa 450€ inclusa iva e manodopera.... Bene mi è stato sostituito in garanzia malgrado la stessa fosse scaduta da bene 2 anni inoltrati ed inoltre poiché hanno riscontrato una differenza nella colorazione della plastica nera con il blocchetto di sinistra e quindi hanno sostituito anche quello in garanzia, lasciando S B A L O R D I T O.

    Prima di acquistare solo BMW ho provato anche altri marchi sia auto che moto e tra questi Moto Guzzi, pensate che non mi hanno manco riconosciuto in garanzia l'alternatore che si è guastato entro i 2 anni dall'immatricolazione e mi hanno addebitato il 50%tra manodopera e ricambi, dicendomi che si trattava di usura. Ovviamente ho fatto causa e hanno perso considerato che di legge me ne intendo e soprattutto di diritti consumatori. Mi hanno pagato molto molto di più tra spese legali e danni morali considerato il tempo in cui sono stato privato del mezzo (la moto era acquistata come ogni altra moto che acquisto con indicazione P.IVA e ho dimostrato che la utilizzo anche per lavoro).

    Vendetti la moto (svalutata inverosimilmente in appena 3 anni di vita) e dal quel lontano 2007 anche li, solo BMW motorrad

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2017
  15. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Head up display in un secondo momento

    Il problema di contattare bmw con l'idrive un anno fa non c'era perché avevo chiamato e tutto funzionava, mentre due mesi fa si è presentato.

    Per quanto riguarda i rumori è appena stato postato nel forum l'ennesimo "cigolio guarnizioni" riscontrato da un utente.

    Per quanto riguarda il servizio assistenza bmw, del quale io devo effettivamente dirmi contento, questo dipende molto dalle persone che lo gestiscono. Mi spiego meglio: ho girato tre diversi centri ufficiali per gli svariati motivi citati, ma se nei primi due ho trovato persone competenti e disponibili, nell'ultimo ho trovato persone eccezionali, disponibili, preparate che sanno come "prendersi" un cliente.

    Auto di cortesia al top e nuova di pacca (3000km ) pieno ed ecopas per entrare in centro città pagato. e considera che a termine di contratto, non ne avrei avuto diritto, visto che gli interventi erano una codifica aggiuntiva acquistata (ho post installato lo speed limit che in fase di acquisto mi era sfuggito), verifica di un fastidioso rumore proveniente dal baule ( andavano registrate le cerniere) e cambio pastiglie freni post. Interventi eccezione fatta per il rumore del portellone ( che però non è un problema che impedisce alla macchina di circolare), non in garanzia.

    Per contro, sul forum mi è capitato di leggere svariate volte, di interventi mal riusciti e situazioni di mancato riconoscimento di garanzia da far accapponare la pelle.

    Ripeto, la mia Calimera mi piace, va come un treno, (col modulo di Gabo poi ancor di più [emoji6]), è comoda e guidarla è un piacere ( io ho anche i sedili riscaldati ma capisci ammè ... io sto a milano [emoji23]) ma su una vettura di un certo valore, alcune cose ( le rane gracidanti in primis) mi infastidiscono.

    Per quanto riguarda interventi fuori garanzia, a me in Toyota sul rav 4 mi rifecero interamente il motore a garanzia scaduta da un anno e mezzo, perché mangiava olio. Spesa a mio carico: ZERO.

    per contro su Mercedes mi si ruppe un qualche cosa relativo all'iniezione ( non ricordo cosa) 10 giorni dopo la scadenza della garanzia. Volevano farmi pagare tutto ( circa 900 euro), e fui costretto ad usare la carta intestata del mio socio di studio per ottenere la riparazione in correntezza.

    Solo una curiosità, la tua visita a Monaco a quando risale? Perché da quanto mi risulta le X 3 e 4, vengono prodotte in USA [emoji848]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2017
  16. mikX3

    mikX3 Secondo Pilota

    513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    Fantastico in "Merdedes" non cambiano mai...

    Io sono Stato a Monaco a Febbraio, li in fabbrica producono infatti solo le serie 3 anche M, mentre le X le producono a Spatasburg USA ma gl'ingegneri che si occupano di tutti i progetti stanno li al QG Bmw.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Ah ok [emoji6]
     
  18. Matteoc80

    Matteoc80 Kartista

    155
    6
    9 Agosto 2016
    Reputazione:
    26.819
    X4
    Leggendovi, rimango a volte basito e a volte inc......ato!

    Vettura di cortesia!? questa sconosciuta... mai neppure proposta, al massimo un biglietto dell'autobus per tornare a casa (solo una volta mi è stato proposto..)

    mi si è rotto il motorino alzacristalli anteriore lato guida un mese e mezzo dopo la scadenza dei due anni di garanzia.. morale mi volevano far spendere 170 o 190 euro non ricordo bene per il pezzo, più la manodopera di circa 90 euro.

    Per fortuna poi una ragazza all'accettazione del conce, che conoscevo tramite mio cognato che lavora in un autofficina della zona, ha proposto alla BMW il passaggio del pezzo in garanzia, ma comunque mi hanno chiesto i 90 euro di manodopera, che non mi sembrano poi tanto pochi...

    Senza parlare delle "rane gracidanti" (bellissima similitudine!) che avevo in macchina, delle quali più volte mi sono lamentato in autofficina del conce, i quali meccanici, una volta non sentivano niente, un altra era normale, un altra mi hanno tenuto la macchina tre giorni, perchè: "sai non si sa mai da dve questi rumori derivino e quindi è un lavoro di pazienza.." e poi nel restituirmela mi è stato detto che era stata smontata mezza auto e ora il problema era risolto.. cosa tutt'altro che vera, anzi forse c'erano più scricchiolii.. ](*,)

    Quando poi, al suo quarto anno e mesi di insonnia.. :mrgreen: sul da farsi, ero deciso a tenermela, è "spuntato" fuori un rumore (tipo stoch stoch) dal piantone dello sterzo, del quale secondo il concessionario dopo il controllo, anch'esso a pagamento, con tutta probabilità avrebbe comportato il dover sostituire non so cosa per una cifra non meno di mille cucuzze..!

    Ora, una serie 3 da 55000 euro di listino, che dopo 4 anni ancora da compiere, devi sostituire questo e quello fare una manutenzione di un certo tipo ecc.. ti va a costare circa 2500-3000... un pò te le fa girare... diciamo un pò tanto..

    e poi leggo di sostituzioni di garanzia e fuori a costo ZERO con auto di cortesia (nuove fiammanti o una fiat panda di vent'anni fa poca differenza quando manco te la prospettano..) di pieno alla macchina, quando a me è capitato di correre dal benzinaio dopo averla ritirata dal tagliando in concessionaria...

    allora mi chiedo o ci sono clienti figli e clienti figli di put...ana.. o mamma bmw non controlla per niente la sua rete di vendita e assistenza o si fregia di farlo, ma solo tramite i call center di customer care (cosa alquanto inutile secondo me), e quindi capita che alcuni concessionari sono estremanete seri ed altri fanno schifo alla società del lezzo... come si dice a Pisa!

    un ultima cosa Ale, le pastiche freni te le hanno regalate? io con il pacchetto manutenzioni non le avevo incluse, anzi! pagate salate 400 eurzozzi.. :evil:

    scusate lo sfogo ma ho usato questo post un pò come terapia... a volte ci vuole.. :cool:
     
  19. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Ciao Matteo, capisco l'incaxxatura, e i miei interventi, qui e in altri tread, non sono fatti per far sembrare che io sia più furbo di altri (forse sono solo più insistente e rompicojoni, - a detta di mia moglie la seconda di sicuro- di altri).

    Onestamente tengo le mie auto sempre 4 anni e mai, ripeto mai, mi sono capitati problemi come quelli che sto riscontrando con questa, e questo mi preoccupa non poco. A me le rane gracidanti, dopo un primo tentativo a nicchiare ( "avvocato gli interni in pelle si sa che sono rumorosi, doveva prenderla con gli interni in stoffa " è stata la prima risposta ricevuta, al quale stava per seguire una testata come contro risposta) le hanno eliminate. La prova collaudo dove si sentivano in tutto il loro splendore, l'hanno fatta con me a bordo che registravo i gracidii, così da avere una prova della presenza delle rane.

    Per quanto riguarda le pastiglie freno non le ho comprese nel pacchetto tagliando ( ho quello base 100 km 5 anni) e mi hanno sostituito solo le posteriori perché le anteriori c'è ancora spessore. La spesa sui 200 euro circa.
     
  20. Matteoc80

    Matteoc80 Kartista

    155
    6
    9 Agosto 2016
    Reputazione:
    26.819
    X4
    Effettivamente di norma non sono molto rompi cojons e infatti anche se non hanno risolto il problema dei rumori non sono tornato di nuovo.. anzi diciamo che mi faccio violenza ogni volta che devo andare a reclamare.. sarà per quello, mi vedono poco convinto..

    Mi fa solo rabbia dover per forza chiedere in situazioni dove, in altri concessionari o che ti devo dire: forse per clienti di "alto lignaggio" lo fanno in automatico, eppure i soldini miei erano buoni come quelli di altri clienti.. [-(

    comunque lasciamo perdere, ora devo andare a portare la mia x4 perchè ogni volta che spengo si attivano i tergicristalli facendo un leggero movimento e tornando i posizione.. e per capire come mai la radio DAB perde spesso il segnale..

    a ok, non che sia contento che tu le abbia pagate, ma mi sarei sentito proprio preso per il... naso...

    La testata comunque ci stava tutta..! :evil: 60.000 euro e il problema è la pelle dei sedili.. ma dai!
     

Condividi questa Pagina