gtv | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

gtv

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da robert468, 13 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    beh la 156 come la GT sono progetti nati molto dopo a quello del GTV.....la 156 pesa meno del GTV...ed inoltre con lo schema anteriore del quadrilatero alto..ed il posteriore McPherson, con aste trasversali a lunghezza differenziata....permettono di avere una vettura sempre incollata alla strada

    il 2.0 V6 TB era un bel motore....peccato solo il problema delle due teste che lavorano a temperature diverse.....a causa della turbina singola

    p.s. il 1800 TS è più pura sensazione che in qualche regime vada meglio del 2.000 TS.....ma a pari auto il 1.800 le prende su tutte le prove.....provato personalmente quando avevo il 145 2.0 QV
     
  2. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    il GTV prima della nascita di 156 e GT era qualcosa di molto inarrivabile per molte case a livello di dinamica....ha pur sempre dei bei quadrilateri sia all'anteriore che al posteriore.

    come già detto prima la 156 e il GT sono uno step evolutivo.....e ovviamete migliorativo....anche se di base diversissime dal GTV.

    156 e GT rispetto al 147 danno sensazioni diverse alla guida in primis grazie alla seduta più bassa....e un assetto cmq meno soft.....oltre che avere un bilanciamento pesi migliore grazie al terzo volume.

    il 147 inoltre soffre del fatto che l'80% di colo che comprqavano 147 fino al 2005 si lamentassero dell'eccessiva durezza dell'assetto della vettura....che a portato a una altezza da terra maggiore e un pacchetto molla ammo più morbidi.

    tuttavia anche a pari assetto la 147 non supererebbe la 156 o la GT per la distribuzione dei pesi
     
  3. Gta v6 24v

    Gta v6 24v Kartista

    120
    1
    24 Luglio 2006
    Reputazione:
    44
    il GTV ha il multilink posteriore.... quello fa veramente la differenza....su un articolo di 4 ruote venne anche spiegato come la sospensione posteriore del GTV faceva inclinare la ruota di alcuni gradi man mano che veniva schiacciata per ottenere un effetto simile a 4 ruote sterzanti.

    Guardate, io avendo un po tutta la gamma alfa e avendole provate tutte vi posso dire che 156 e 147 sono da 9, il GTV da 10, la GT da 9,5.....la nuova razza alfa *159, brera ecc... da 9

    io quando provai la GT ebbi la sensazione di una 156 assettata, il GTV da proprio un-altra sensazione.....ho 2 amici con la GT che dopo aver provato il GTV ci sono rimasti un pochino male non riuscendosi a spiegare come un auto della stessa casa, uscita abbastanza prima tenesse molto di piu di un-auto quasi appena uscita
     
  4. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    la sospensione post puoi definirla come multilink o come quadrilatero nel caso del GTV :wink: .....e cmq quell'effetto sterzante del posteriore è stato messo anche su 156-147 e GT ;) .....oltre che ora su 159 ;)

    p.s. io pur riconoscendo la validità del GTV....cmq ammetto che sia un'auto che non mi ha mai entusiasmato troppo...e che non avrei mai comprato.....ma son gusti miei ;)

    alla fine è soggettivo.....io onestamente mi diverto molto di più con la 156 o con la GT che con il GTV......vuoi per la posizione di guida per me migliore......vuoi sopratutto per il peso inferiore.......inoltre 159 voto 9???......ma sai che dinamicamente la 159 va molto meglio di una 156 o GT? :wink:

    non è perchè al volante le sensazioni siano ovattate che quindi di conseguenza si vada peggio :wink: ......i tempi o le prove si fanno con dati reali....e non con sensazioni :wink:
     
  5. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.679
    211
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Poi li è questione di provare bene a fondo un'auto ragazzi. E li non mi nascondo dietro un dito. Ho fatto solo prove "dello scemo", non ho certo passato mesi a guidarle. Di primo acchitto, sono le 156 e la Gt ad avermi dato un feeling eccellente. Molto, molto simili al pacchetto auto E36/E46 (non come assetto, che di stock è molto molto più rigoroso e preciso in Alfa) nella risposta telaistica. Motoristicamente non trovo i TS dei propulsori sportivi. Dai ragazzi, sportivi erano i 4 in linea e i Boxer a carburatori singoli. Sportivissimi sono i V6 "Busso" superquadri. I TS sono degli ottimi 4 in linea polivalenti, con vocazione sportiveggiante. Metti di fianco una 145 1.8TS e una 145 1.7 16v e senti come il boxer comincia a picchiare in maniera diversa (pur andando meno). E lo dico da ex possessore di M42, che tra i 4 in linea "pensionati" rimane l'ultimo 4 in linea avvelenato. Già il molto più "raffinato" M44 va di più (poco) ma emoziona meno (molto meno).
     
  6. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    beh ma li si cade sulle sensazini e in ciò che ti trasmette l'auto.....ossia l'appagamento :wink: .....è come mettere lo scarico aperto su un pandino.....a rumore ti sembra di guidare una macchina da rally.....ma alla fine vai forse meno di prima :mrgreen:

    il 2.0 TS fino al 2001-2002 le suonava a gran parte dei 2.000 o 1.8 T in circolazione......non avrà avuto la grinta di un motore da corsa......ma il suo sporco lavoro cmq lo faceva :wink: ......ormai ovviamente ha fatto il suo tempo.
     
  7. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.679
    211
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Come 4 in linea "efficaci" (mettiamola così, ma non chiamiamoli sportivi se no il Dio del Motosport ci fulmina :mrgreen:) Alfa è l'unica che ha continuato a sfornare prodotti di livello. Checchè se ne dica, il 2.0 JTS frulla parecchio, ma sembra un Minipimer nei confronti di un 2.0 TS. BMW, dal 96 in poi ha smesso di puntare sui 4 cilindri di livello, ed ha concentrato la sua produzione esclusivamente sui 6 in linea. Ora, la tua 325Ci di motore è molto più corposa (e in ripresa c'è un bel divario) della tua carissima ex-156 2.5 V6, ma non stiamo a raccontarci palle. Dai 5000 ai 7200 giri il Busso ringhiava come un bastardo. Dai 4500 ai 6500 l'M54 cosa fa? :mrgreen:
     
  8. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    si si lasciam stare che il 320IS le suonava di brutto al TS :D infatti nel discorso erano esclusi i 320IS e i vari VTEC :D

    guarda......in ripresa non c'è storia.....vuoi per il cambio diverso ( 5 marce il BMW e 6 marce l'ALFA) .......ma per far riprendere a 100 km/h con il rapporto più alto in egual maniera....primo io a dire che con l'ALFA dovevi scalare una marcia....

    ma tolta la ripresa.......quando guidi per divertirti il BUSSO è non una.....ma due spanne sopra.....

    cosa fa il mio motore da 4500 a 6500?.....se me lo spieghi forse finalmente lo so anch'io :mrgreen: ......a me pare che si metta a fare nanna a quei regimi #-o
     
  9. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.679
    211
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Semplicemente l'M54 è un eccellente 6 in linea, quanto il 2000 TS era un eccellente 4 in linea. Ma la sportività è altrove. Dai 4500 giri in su, l'M54 sale come prima. Il Busso ESPLODE. Ma fermiamoci qui. Siamo oltraggiosamente OT :mrgreen:
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Gta V6 24V...te 6 uno di MitoAlfa se nn sbaglio....e se nn ricordo male dovevi cambiare la tua 166 e nn sapevi se farti una 159 o addirittura una Serie 5..:-k
    Ora che c'è in lizza???:question:

    BMWenuto nel forum cmq....:wink:
     
  11. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.059
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    Mio cugino aveva il V6 turbo 2.0 e l'ha venduto l'anno scorso a 4000€uri (la macchina era del 1999), e andava di brutto!
     
  12. Gta v6 24v

    Gta v6 24v Kartista

    120
    1
    24 Luglio 2006
    Reputazione:
    44
    Ciao Roger...eh si...l'indecisione era tra quelle 2, ma poi come dice il proverbio, tra i 2 litiganti il terzo gode, ed abbiamo preso un'audi A6:lol:

    Grazie per il benvenuto!
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.607
    7.026
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA

    ragazzo, tu cosa sei, collaudatore alfa per le lunghe distanze?:lol:

    ripeto, è da idioti sottovalutare un problema del genere, e come ho già detto le tue reazioni sono spropositate perchè, e lo ripeto ancora, non sto gettando m.erda sulla tua amata alfa romeo, nè sto gettando m.erda sui motori della casa automobilistica in esame :wink:
    quindi vedi di "volare basso", che tu sei al mio livello, niente di più, perchè solo perchè hai avuto 4 alfa non rappresenti alcunchè :wink:


    aggiungo: sono sempre stato il primo a mettere in guardia dall'acquisto di diesel bmw, per le loro NOTE problematiche, quindi la ramanzina sull'obiettività, fatta al sottoscritto, puoi anche risparmiartela
     
  14. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    almeno io le cose le ho provate con mano.....tu solo leggendo qua e la.....e credo che valga più quello che provi con mano....che non quello che leggi :wink:
     
  15. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Vero,Puccio promuove solo le affidabili benza gasate,basta leggere in giro per il forum.
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.607
    7.026
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA

    quindi tu dal 1995 hai provato personalmente tutte le alfa romeo a benzina uscite dagli stabilimenti produttivi per oltre 120mila km?
    mi inchino
     
  17. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    bello quando ti inveti le cose che io non dico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    io ho provato con mano sulle auto che ho avuto in casa e non.......ho frequentato club di alfisti......sono andato anche all'estero per raduni del biscione.....ho conosciuto gente dentro all'ALFA.........tu??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.607
    7.026
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    io ho conosciuto quella che era in officina.

    ho conosciuto bmwisti che col 320d non hanno avuto problemi. ne ho conosciuti altri che maledicono il signore.
    idem per alfisti.
    idem per audisti.
    idem per qualunque altra auto.

    è così seccante, per davvero, ammettere che c'è il problema, o quantomeno il rischio?
    davvero è così seccante?
     
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    pure io......e non solo di una :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    se vuoi ti porto anche quella dell'accettazione della VW :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.607
    7.026
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    leggi meglio il messaggio.

    poi forse non ti è ancora chiaro, questa non è la gara all'auto più sfigata o con più problemi, per cui delle vw in officina me ne sbatte poco, così come delle alfa in officina.
    per me l'importante è che la MIA non sia in officina.

    come ho già detto, i benzina E39 hanno problemi alla pompa dell'acqua, che può rompersi dopo i 100mila km.

    bene, io l'ho cambiata, senza tante seghe del "a me non capiterà mai"
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina