eheheh! il v8 è il v8, ne vorrei uno da molto tempo magari quello di una camaro del 72... quando sento un v8 ad un semaforo non nascondo che mi viene un brivido e una leggera pelle d'oca...
Non sei ot, almeno per me..sempre gpl e metano è il topic no? Volvo lo escludrei, meglio il grand cherokee....certo che è proprio tranquillo tranquillo...4700 benza e 220cv.... però non è proprio economico mantenerlo...
un impianto di ultima generazione, su un v8, dovrebbe costarti 3000 euro o poco meno... vedi tu se ti conviene...
Infatti il gran cherokee e' un sogno.. Ne esistono gia' a gpl di usati, pero' 4.4 fa paura anche a me. I 3000€ di impianto non mi spaventerebbero, faremo un 10 mila l'anno e terremo l'auto, se ok, e la faremo d'epoca, sarebbe un giochino da 10mila€ tutto compreso.. Alternative? A me piace da impazzire il wagoneer, storica, quella del film lo squalo
beccatevi sto 6.0 V8 a metano di serie http://www.metanoauto.com/modules.php?name=News&file=article&sid=5012&mode=flat&order=0&thold=-1
Buongiorno, sono nuovo del forum mi chiamo Filippo e scrivo da Treviso E' un po' che vi leggo e spulcio ma non ho ancora trovato quel che cerco, quindi ora inizio già da subito con le domande :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ..avrei in progetto di prendermi una Z3 primi 2000 una 1.8 o una 1.9 quindi bassa cavalleria.. con l'intenzione di montarci fin da subito un impianto Vialle LPdi. Vorrei avere qualche dritta da voi in quanto di certo più esperti!! ..c'è un medello in particolare più predisposto che altri? altre sottigliezze importanti da tener conto? Grazie mille per l'aiuto! Ciao! Filippo
comincio col dirti che su un'auto del genere non monterei un iniezione sequenziale liquida ma un normale inezione sequenziale gassosa, magari persino non di marca ma buon compromesso (metterei ad esempio un romano, o in questa fascia), come motorizzazione cercherei le più rare e recenti z3 con 2.200cc L6 da 170cv, o le meno recenti 2.800cc, cmq una sei cilindri iniezione indiretta aspirata, il vero motore bmw praticamente, il top sarebbe le 3000cc da 231cv(molto rare), bada che le più diffuse 2000cc da 150cv sono un pò troppo bolse per i cavalli ed i consumi * che hanno; * argomento consumi: tutte le sei cilindri fanno mediamente i 10km\lt, tra la 2000cc e la 3000cc le differenze sono infinitesime
innazitutto grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma la scelta della cavalleria l'avrei già fatta.. in ottica di risparmio sul bollo.. il modello Z3 mi piace davvero parecchio.. non la sceglierei per la potenza.. ovvio che non mi fa schifo una macchina più allegra.. ma il portafogli ne risentirebbe, sia in costo bollo che consumi e mantenimento..
pensa però al sound di un sei cilindri bmw con cappotte aperta, a trotto leggero in una sera d'estate al lungomare, con auto tutta lucida e scintillante sotto i riflessi di una luna piena, con una brezza delicata ed odorosa di spuma marina che ti accarezza il volto, con una ragazza accanto che si appoggia dolcemente alla tua spalla sussurrandoti parole d'amore... ehhe hhe , mi sa che ho esagerato un tantino :sbav: cmq, a parte gli scherzi, il 1.8 da 143 cv l'ho avuto per anni nella mia ex 318is e36, ottimo motore, faceva i 12km\lt, ottimo spunto specie agli alti regimi, era un 16v, il 1.9 invece da 8v che equipaggia le ultime z3 dicono abbia più spunto ai bassi poi ovviamente meno allungo agli alti, cmq per un'auto leggera come la z3 credo vada benissimo
ma in linea di massima, esiste una classifica di affidabilità marche degli impianti? ero intenzionato al Vialle.. ma se c'è altro di buon livello..
te l'ho detto, il vialle è ottimo, ma per un motore così relativamente semplice come quello di cui parli tu è un tantinello sprecato, il romano ad esempio ha un ottimo rapporto qualità\prezzo, ed in questa fascia c'è ne sono parecchi, il lovato invece è sin troppo economico, ci vuole una via di mezzo
vedo che tu hai l'm54 di cui parlavo, il glorioso 3000cc da 231cv gplizzato, come ti trovi fratello? dimmi la verità, una domanda semplice semplice, ma con 20 euro di gpl nella tua 530i e con 20 euro di diesel nella tua 118d, quanti km fai? la differenza è davvero così elevata? mi raccomando, cerca di essere il più obbiettivo ed onesto possibile..
Il gpl da me costa sui 0.69/0.72 il diesel 1.55/1.65 la domanda è: con il diesel riesco a fare sempre 15.5/16.5 km/l in modo da pagare 0.1 km? Con il gpl, per pagare 0.1 km devo fare 7 con un litro...beh...ne fai di più con qualsiasi motorizzazione.... far 7 vuol dire spingere per bene sulla lunga percorrenza...se fai 10/11...hai un risparmio di circa il 50% rispetto il diesel... fai un po i conti... diesel tirato= 7-9 km/l dipende dalla motorizzazione gpl tirato= 7....più facile consumino di più le cilindrate piccole per via che non si toglie il piede dal gas... diesel modalità nonno= 15/18 gpl modalità nonno= 10.5/13.5