Google Pixel | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Google Pixel

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da Fla92, 7 Ottobre 2016.

  1. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Siamo in due, in campo smartphone il mio budget é max 350€...quindi si parlerebbe del 32gb in price drop pesantissimo...con l'incognita spazio....che sarebbe "giusto giusto"

    Visto che i genii non han fatto il taglio più intelligente, quello da 64gb e senza memoria espandibile naturalmente, come é sempre stato x bigG

    Per dire se valgono come pacchetto é vero, bisognerebbe provarlo é che siamo alle solite....se già sulla carta i conti faticano molto a tornare...

    ...quando vedi un S7 che ha hw ottimo, certificazioni IP, display tra i più belli i circolazione e non ultimo per me la ricarica wireless (pure rapida)....

    ....beh due domandine prima dell'acquisto me le farei !
     
  2. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Considerando che un filino di astio verso big-G c'è per come ha trattato i Nexus e i suoi users...

    PS. Per il momento ci dobbiamo accontentare di questa app fresca fresca...

    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ciaostudio.pixeliconpack

    Dopo attenta riflessione mi sono "allargato" e ho buttato i 0,68 € richiesti.

    Mah... vediamo se 'ste icone rotonde mi convincono. Quelle quadrate non mi piacciono nemmeno però....

    Intanto ne ho aumentato un po' la dimensione in Nova... erano in effetti diventati un po' piccolini i simboli...

    Trovo però che lo sfondo bianco in cui vengono inclusi i simboli non originariamente rotondi appaiano più intellegibili su sfondi che potenzialmente possono creare confusione cromatica...

    Insomma il primo impatto non è stato negativo, anche perchè le icone rotonde le ho già in Dolphin... adesso stai a vedere che le apps sul Play usciranno tutte con icone rotonde. E io avrò buttato ben 68 cs... belin!

    Maledetti Pixel, perchè costate così tanto....? :cry:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2016
  3. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    ...ma si dai...aspetta 4-6mesi, tieni in gabbia la scimmia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  4. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    [-X No non credo che acquisterò.. Quello che mi interessa realmente è il 7.1 con le novità, ma prima o poi arriva, penso quando saranno disponibili i Pixel sul Play italiano.Per adesso il 5x fa il suo dovere, anzi... fra tutti i Nexus che ho avuto (e che ho ancora) sarà il più bruttarello (come materiali e cover posteriore) ma è quello che ha la fotocamera migliore e che mi ha posto quasi nessun problema. Certo.. se i Pixel avessero avuto un prezzo decente mi sarei fatto attrarre dallo schermo amoled, dalla fotocamera ancora migliore, dal nuovo sw etc etc ma per il momento il gioco non vale la candela.

    I PIxel bisogna averli in mano per giudicare, come quando ebbi in mano l'S7 che mi impressionò realmente.

    Ho notato però che se lo prendi nero i cornicioni si notano molto poco... inoltre... se si mette la pellicola (ci sono già su amazon come pure le cover spigen etc) questa copre interamente il cell compresi cornicioni ( esempio) e ne minimizza se non ne nasconde del tutto la presenza.

    Lo so che stai pensando che sto facendo di tutto per farmeli piacere ! Ma con quel prezzo lì c'è poco da discutere.... "Senza lìllari....non si lallara.... " diceva una pubblicità radiofonica... :confused:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2016
  5. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Vedi che il primate già ti ballonzola attorno, pronto per saltare sulla spalla ???

    ...hai chiuso il messaggio con "per il momento"

    Scherzi a parte é il solito discorso, con una strategia di mercato "meno esosa", ma anche che ne so; un buono sconto per chi aveva preso un Nexus nell'ultimo anno...imho avrebbero acchiappato più utenti e scontentato meno chi seguiva il programma Nexus
     
  6. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Scusa mentre scrivevi ho aggiornato il post come segue...

    Certo che scrivo "per il momento", nella vita nn bisogna mai dare nulla per scontato ! :mrgreen:

    Sì, per il momento sono rimasto scornato dal prezzo e dal trattamento riservato ai Nexus-people.

    Poi l'incaxxatura al primo FW che arriva magari mi passa e mi scioglierò in un brodo di giuggiole.

    Per il prezzo non so...

     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2016
  7. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Alla fine....

    ...il "grosso problema"; si ok i pixel son carissimi e si poteva far di meglio secondo me...ma é pure che più passa il tempo, più ci son device che un Nexus fan potrebbe prendere al loro posto...da OP3 ad altri marchi china che stan sfornando hw di riferimento....e sw...beh nn potrà mai essere ai livelli di bigG che android l'ha inventato e lo sviluppa...ma non so se basterà ...
     
  8. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    One Plus 3 a 399 è già oggi un best buy... (il Pixel da 32 costa 759...)

    6Gb ram

    64 Gb memoria

    Fotocamera da 16 MPx ai massimi livelli

    Snapdragon 820

    GPU adreno 530

    Display amoled da 5,5

    Dual nano sim.

    Batteria 3000 mAh.

    Un UI (oxygen OS) che non è altro che un android quasi puro ma molto più personalizzabile senza appesantimenti inutili

    E non ultimo una costruzione impeccabile a livelli HTC ed un design di conseguenza.

    Manca qualcosa ? Ah sì, non è aggiornato a 7.0 ma credo che a fronte delle prestazioni, della versatilità (dual sim) e del prezzo si possa anche fare qualche sacrificio in termini di attesa aggiornamenti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2016
  9. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Manco il sacrificio, é uno dei device che riceve più aggiornamenti... siamo a 3 rom stabili mi pare, senza contare le beta; ed il ceo di Op ha fatto di recente un intervista in cui sfoggiava op3 con una beta di nougat, che ha confermato prestissimo arriverà come alpha..

    Su tutto non lo presi xché avevo budget risicato....ma probabilmente é un buon sostituto alla famiglia Nexus che fu, e che alla fine mantiene più del nuovo corso bigG la filosofia...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2016
  10. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ergo... o c'è un price drop che porti il Pixel da 759 a 350-400, com'è avvenuto per il 5x da 32 che da 429 (se non ricordo male) è sceso a 250 già prima delle vacanze, o altrimenti la vedo dura... Adesso ne vedo qualcuno a prezzi leggermente superiori (265 etc). Stai a vedere che, dopo l'uscita a prezzi allucinanti dei Pixel, i Nexus sono di nuovo ricercati e aumentano di prezzo !

    Bon... direi che sui Pixel ormai abbiam detto la nostra.. A meno di novità, d'ora in poi me ne ritorno a casuccia in sezione android...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2016
  11. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Beh nn mi stupirei molto...

    N5 aveva perso mi pare 50€ sul listino all'uscita di 5x

    ....fin quando i prezzi dei pixel nn scenderanno abbastanza, in molti "ripiegheranno" sui 5x e 6p che son pure fuori produzione ergo la disponibilità va a diminuire...e giustifica qualche decina di € in più dal fondo del barile cui erano arrivati ....specie 5x....6p sta sui 400 mi pare...
     
  12. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ancora una cosa e poi chiudo il discorso, almeno quì : l'One plus 3 ha il LED !!! :mrgreen:

    Sembra una cretinata ma io non concepisco un cell senza led. Già tolleravo il Moto X (che però aveva un Ambient display di tutto rispetto) ma odiavo il Moto G 2015 che non lo aveva e aveva un ambient display da schifo....

    Oggi la gente non fa tanto caso a questi particolari e ti può capitare di acquistare un cell di tutto rispetto e alla fine quando cerchi il led... non c'é ! :confused:

    Il Pixel a onor del vero ce l'ha. Ci mancava pure che non l'avesse...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2017
  13. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.845
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
     

Condividi questa Pagina