Gli upgrade sulla f11 continuano. | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gli upgrade sulla f11 continuano.

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da massimo72, 17 Novembre 2016.

  1. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    purtroppo sono funzionanti HUD e LCW.

    LDW necessita di KAFAS che ha tre funzioni rispettivamente :

    - high beam assistant che gia ho avendo la centralina FLA3

    - speed limit info che ho attivato con emulatore

    - LDW che non posso avere che io non ho KAFAS ma non lo vedo cosi' necessario avendo gia' LCW ... se stiamo a guardare e' molto simile ...

    Piuttosto mi interessava riempire con ACC e Night Vision...
     
  2. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Yes!

    postmontato sulla mia e su altre serie F11
     
  3. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    È l’’ ’accessorio piu utile anche se costoso

    specialmente l’’’ anticollisione....salvato il frontale piu volte dovute a distrazione
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Uhmmm....secondo me è troppo avanti rispetto alle ns abitudini di guida. L'ho usato in autostrada recentemente per un tragitto sufficientemente lungo (140+140km) combinato alla modaltà eco-pro (quindi con i 130 di cruise impostati). Viaggi da Dio, ma quando "lei" avvista il mezzo davanti, rallenta e/o mantiene la dovuta distanza di sicurezza (giusto), ma lo devi spiegare a quelli dietro di te che s'incalcano e non capscono perchè magari stai a 2/300metri da quello davanti e non "in c.u.l.o" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. lion*leleo

    lion*leleo Kartista

    236
    76
    11 Novembre 2009
    Milano
    Reputazione:
    714.361
    BMW 525d xDrive F11 Modern
    Quoto sia smercki sia Max. L'anticollisione ha salvato anche me un paio di volte (sono arrivato anche ai colpetti dei freni dati in automatico, dopo i cicalini) ma è anche vero che in autostrada l'ACC quando individua una macchina davanti che va molto meno rispetto alla tua velocità il rallentamento non è sempre "morbido"... Non dico che inchiodi ma forse dovrebbe alleggerire la frenata.

    E' anche vero che il tutto è dato dai calcoli di velocità delle due auto e distanza.
     
  6. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Non ci posso credere....ottima notizia!!!
     
  7. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    bene .. attendo PM con prezzi e disponibilità ..

    ricordati che hai già il mio rene dx nel tuo freezer dall'ultima volta che abbiamo ( = hai ) messo il 6WB sulla mia F11 ...

    :mrgreen:
     
  8. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    Beh,.. monta KAFAS2,.. per l' FSC ci penso io .. :-)
     
  9. ghostrider1969

    ghostrider1969 Kartista

    89
    17
    15 Agosto 2017
    Reputazione:
    2.290.591
    530DX F10 320DX F31
    Scusatemi, so che i novellini come me vi daranno l’orticaria, ma volevo chiedervi dove potrei colmare la mia ignoranza su come è strutturato l’impianto elettrico e telematico della mia f10. Leggendovi citate gli acronimi di diverse centraline che mi piacerebbe localizzare e di cui vorrei capire la funzione. Esiste una fonte eventualmente anche schematica che spieghi tutto nell’essenziale? Grazie
     
  10. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Se vuoi fare le cose per bene ed avere tutte i dati che vuoi, installa Reighold/ISTA, cerca nel forum e trovi tutte le info.
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Io l'avevo sul 30d E61 e tutti sfanalavano perchè stavo troppo distante da quello che mi precedeva. Infatti la distanza la calcolava lui in base all'impostazione abbinata alla velocità.
     
  12. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Ragazzi un piccolo anticipo del prossimo up....

    Seguiranno sviluppi come di consueto.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  13. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Dici che non si può adattare per montare su F30?
     
  14. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ... ma.una bella.videocamera anteriore ... come in altri modelli ... proprio non si riesce ad avere su f1x ? ... che funzioni come la quella della retro ... ...
     
  15. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Ciao ragazzi , e' un po che manco , lo so ..... purtroppo il tempo stringe sempre di piu'.
    Non ho ancora finito l'up del NIVI ..... ma a presto dovrei riuscire a postare il risultato.
    Nel frattempo mi sono dato ad un piccolo up che ho sempre desiderato.
    ecco alcune immagini ...

    Il tutto e' nato da quando ho scoperto che dietro arrivava solo aria fredda ... in tutte le combinazioni possibili , non so se anche sulla vostra capita..

    i pezzi acquistati :

    IMG_7459.PNG IMG_7466.JPG IMG_7467.JPG s-l1600 (1).jpg s-l1600.jpg

    non ho fatto le bocchette nei montanti in quanto ho idea che per quelle va cambiato anche il tunnel , e per ragioni ovvie ho tralasciato/rimandato....
    Oltre ai pezzi in figura va acquistato qualche connettore .
    Un solo connettore non sono riuscito ad ordinare tramite etk perche non in catalogo...ma fortunatamente lo ho recuperato da un cablaggio E90.
    Il lavoretto crea un bel po di sbattimenti e tenere presente che c'e' da fare il cablaggio che sono un discreto numero di cavi.
    Alla fine tutto funziona alla perfezione ... e le bocchette vano piedi posteriore svolgono il loro dovere alla grande.
    Tengo a precisare che questo retrofit lo ho realizzato non sostituendo la scatola principale dei flussi d'aria dietro il cruscotto , pertanto con le limitazioni da cui ne derivano.

    questo e' il risultato visivo

    IMG_7496.JPG


    IMG_7495.JPG

    e questo il funzionamento.
     
    A Manu78 e chiccofi piace questo messaggio.
  16. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    670
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    E bravo Massimo ..... devo ultimarlo anche io ....
     
    A massimo72 piace questo elemento.
  17. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    ciao Giuseppe , tu cambi anche la scatola flussi e aggiungi le bocchette sui montanti ?
     
  18. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    670
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    No Massimo .... sto cercando i diffusori sotto i sedili, ho messo il pannello Klima Posteriore (già cablato) e devo ultimare la codifica per far funiomare il ventilatore posteriore
    I montanti lì evito perché c’è da sostituire troppa roba ](*,)
     
    A massimo72 piace questo elemento.
  19. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Lo fai identico al mio allora....
    Non cambiando la scatola flussi sarebbe come avere un trizona.
    Ho notato che la scatola flussi per clima quadrizona , nella zona inferiore , dove sono poste le due bocchette per la areazione posteriore , rispettivamente destra e sinistra , ha due palette separate che regolano i flussi dx e sx , mentre la scatola flussi per il clima automatico bizona il ha una unica paletta che regola dx e sx .... questo il motivo per cui , con la soluzione che ho adottato , e' come se fosse trizona ( le zone destra e sinistra posteriori non si regola la temperatura separatamente)... ma per lo meno si ha aria calda d'inverno.
     
  20. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    670
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Si esatto Massimo,
    La soluzione alla fine sarà come hai fatto te
     

Condividi questa Pagina