Genertel Quality Driver | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Genertel Quality Driver

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Black12, 2 Marzo 2014.

  1. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    Genertel Quality Driver

    No senza ma solo rc

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    R: Genertel Quality Driver

    Grazie delle info ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. emme tre

    emme tre Aspirante Pilota

    12
    1
    14 Gennaio 2015
    Reputazione:
    1.284
    Bmw M3 e46
    Ciao, Ho una cosa importante da chiederti! Sto acquistando una bmw m3 e46 e, pur non essendo un contravventore abituale del codice della strada e pur usando veramente poco l'auto, non acquisto una simile auto per stare sempre e costantemente SOTTO i limiti. Fosse pure su una strada di montagna o su un rettilineo deserto, una tirata ogni tanto capiterà, anche solo per godere della metà dei 343 cavalli disponibili e del cambio msg. Diversamente mi comprerei un'utilitaria.

    DETTO CIÒ,

    con la scatola nera Genertel sicuramente otterrò un punteggio scarso per il comportamento su strada (anche considerato che non mi premiano per tutti i giorni in cui l'auto la lascerò immobile in garage anziché immetterla nel traffico con tutti i suoi pericoli), e questo mi penalizzerà sullo sconto al rinnovo. MA Il fatto che avanzerò di classe di merito (dalla settima alla sesta), tu da assicuratore pensi che verrà tenuto conto per sicuri sconti? Oppure anche questo dato verrà annullato dal comportamento su strada, visto che ho scelto il programma quality driver?

    P.s. non so perché ma questo fatto della scatola mi perplime parecchio e mi lascia molti dubbi su cosa fare!
     
  4. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Stesso mio pensiero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io uso l'auto al massimo 50gg in un anno e nel 95% del tempo nel pieno rispetto del codice, ma sapere di avere quella scatola nera.... Non mi piace per niente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e se facessi proprio un incidente in quel 5% di "stupidaggine" magari non ti coprono nemmeno naaaa meglio evitare l'occhio del grande fratello
     
  5. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    buongiorno a tutti, la discussione è interessante e vorrei darmi il mio parere visto che in famiglia abbiamo ben 3 auto con la scatola nera Genertel.

    innanzitutto, la mia serie 1 è intestata a mio padre che è professionista cinquantenne residente a Roma. L'anno scorso, primo anno di assicurazione, ha pagato 1282 euro di premio, comprendente tutto tranne kasko e minikasko. Questo mese deve rinnovarla ed andrà a pagare 1034 euro. Mi pare una bella riduzione.

    La scatola qualitydriver ci ha fruttato un 8% circa di sconto. Tenete presente che guido normalmente, cioè badando poco ai limiti di velocità (spesso ridicoli) e nelle ore più a rischio, cioè mattina nel traffico oppure sera tardi quando esco. Dunque, anche guidando senza badare alla prudenza, ho preso un 8% di sconto.

    Mio padre ha anche una Smart che usa tutti i giorni facendo solo casa-ufficio; su questa sappiamo già che avrà invece un 21% di sconto perché evidentemente guida meglio! Sulla terza macchina, una ML che usiamo raramente, avrà un 14% circa. Dunque, lo sconto promesso c'è davvero.

    Per quanto riguarda il discorso privacy, posso capire che a qualcuno possa dare fastidio essere rintracciabile. Tuttavia, per quanto ci riguarda, vista la convenienza è un sacrificio che siamo disposti a fare. Sia perché, mi piace credere che sia così, i dipendenti Cobra (società che fornisce le scatole nere e i relativi servizi) non credo che passino il tempo a localizzare i clienti, sia perché è possibile localizzare in qualunque momento il veicolo tramite l'applicazione dedicata della Genertel.

    Ho avuto un sinistro senza colpa l'anno scorso e non hanno fatto problemi a pagare immediatamente una fattura di un'officina bmw senza battere ciglio sul totale.

    Per quanto riguarda la rivalsa, i casi sono gli stessi delle altre polizze senza scatola nera, ossia stato di ebbrezza, guida senza patente e così via. Ricordiamoci che è sempre un'assicurazione sulla RC quindi deve pagare se provoco l'incidente, altrimenti non avrebbe senso assicurarsi per la responsabilità civile se poi fanno pagare a me.

    In conclusione, con Genertel ci troviamo bene. Abbiamo avuto anche la scatola nera con IntesaSanPaolo ma è stata una pessima esperienza, anzi direi una vera e propria fregatura. Un anno il premio invece di diminuire era addirittura aumentato! L'abbiamo lasciata appena possibile
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2015
  6. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Senza entrare nello specifico di una o l'altra compagnia, comunque mai monterei una di queste scatolette, nonostante sia io un guidatore prudente e che va abbastanza piano.

     


    Esiste già la SUDATA classe di merito (classe bersani a parte) per determinare il rischio di un assicurato, basta così.

     


    Non si capisce bene cosa tutto pretendano queste assicurazioni, a mio avviso stanno già tirando troppo la corda, e nonostante si lamentino costantemente per giustificare aumenti e adeguamenti vari, emerge un netto calo del costo dei risarcimenti totale anno per anno, ed i loro UTILI annuali sono sempre altissimi.

     

     


     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2015
    A 4 persone piace questo elemento.
  7. HAILLWOOD75

    HAILLWOOD75 Kartista

    206
    69
    26 Febbraio 2012
    PARABIAGO(MI)
    Reputazione:
    2.162.784
    BMW 520D Touring F11
    Rispolvero la discussione .Ho una batteria auto Bosch installata ad agosto. E preciso che ultimamente farò si è no 10/15km al giorno.

    Auto originale in tutto e per tutto.

    Il 5 di novembre ho installato il dispositivo satellitare di Genertel.

    Fin qui nulla di strano.

    Il 18 Novembre (13 giorni dopo)mi sono trovato la batteria dell'auto scarica.

    Da allora facendola partire con i cavi e facendola girare un pò durante il giorno, la mattina comunque la macchina non partiva.

    E sotto il cruscotto si sente sempre qualcosa girare anche se ho spento tutto.

    Ok, forse dopo che la ha scaricata la batteria è cmq a soglia di minimo, e taglia corrente al motorino d'avviamento(come è giusto che sia), ma funziona tutto il resto.

    Sono andato a comprare un caricabatterie, e ho caricato la batteria stanotte. Montata stamane.

    Tra l'altro il signore del negozio mi ha testato anche la batteria(che l'altro giorno dopo averla messa in moto con i cavi era a metà carica più o meno) e l'alternatore, confermandomi che sia batteria che alternatore sono OK.

    Ora vediamo, se la macchina, domattina parte.

    Nel pomeriggio cmq se aperto, farò un salto dall'installatore per capire bene se è il dispositivo a creare problemi, e ad oggi pare l'unico indiziato.

    Tra l'altro, il sistema quality driver pare funzionare,dalla sua app posso monitorarlo, però, con tutte le volte che ho staccato e riattaccato la batteria.......perchè la centrale operativa non mi ha mai chiamato???(ho anche furto e incendio)

    Don dovrebbero chiamare se viene tolta l'alimentazione all'auto per sincerarsi che sia tutto ok?

    Mi pare che alla fine sia solo una gran fuffa(sì fuffa, non truffa).........

    Ho già chiamato genertel e dicono che devo chiamare la centrale operativa. La centrale operativa risponde solo dal lunedì al venerdì.

    E mi sono pure incazz...... perchè sostenevano che dovrei rinunciare allo sconto avuto all'atto di sottoscrizione della poliza.

    Ma come ? io sottoscrivo una poliza, accetto il dispositivo , che regolarmente mi fa morire l'auto e di conseguenza sono a piedi e ci devo rimettere io??

    Ma se il difetto me lo create voi come Genertel sono azzi vostri!!Io lo smonto perchè mi sta creando solo problemi all'auto. Ne deve rispondere genertel.

    Mi sa che mando avanti l'avvocato se fanno storie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2015
  8. HAILLWOOD75

    HAILLWOOD75 Kartista

    206
    69
    26 Febbraio 2012
    PARABIAGO(MI)
    Reputazione:
    2.162.784
    BMW 520D Touring F11
    Oggi, verso sera mi ha richiamato la genertel(alla prima chiamata di oggi avevano aperto la segnalazione, e già comunque li avevo minacciati di vie legali).

    Ordunque, lunedì andrò dall'installatore per fa controllare il dispositivo, ma mi hanno già anticipato, che se volessi rimuoverlo non mi verrà addebitato lo sconto avuto alla stipula dell'assicurazione, e non dovrò pagare nulla.

    Ora, a conti fatti, se possibile me ne farò installare un altro in sostituzione di questo( se lo stesso risulterà essere definitivamente la causa del mio problema), anche perchè con il mio stile di guida, a ieri(ultimo aggiornamento dati quality driver) avrei diritto a uno sconto del 22%(il massimo è 25%).

    Calcolando che ho notato che a seconda dei giorni vario dal 21,6% al 22%, avrei comunque un buono sconto sostanzioso a fine anno.

    Piuttosto se anche il nuovo dovesse dare problemi faccio causa per i fermi macchina.

    Voi cosa ne pensate della situazione in generale?Come vi comportereste??
     
  9. HAILLWOOD75

    HAILLWOOD75 Kartista

    206
    69
    26 Febbraio 2012
    PARABIAGO(MI)
    Reputazione:
    2.162.784
    BMW 520D Touring F11
    Grazie a tutti per i pareri.
     
  10. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Difficile avere altre opinioni, la maggior parte di noi spende forse 2 lire in più, ma come è emerso in altre discussioni in pochi si è favorevoli a tale congegni. Già esistono le sudate classi di merito per stabilire il rischio, se ci mettiamo a dare retta a tutte ste invenzioni delle ass. non la si finisce più, non si accontentano mai, eppure fanno utili spaventosi.

    inviato con Tapatalk
     
  11. Sundek

    Sundek Aspirante Pilota

    31
    1
    31 Maggio 2013
    Roma
    Reputazione:
    10
    F31 316d LCI
    Salve, riporto su questa discussione perché sto valutando di fare anche io la QD di Genertel. Mi hanno proposto un premio di 840 con furto e incendio al posto di 1.150 per la mia nuova 316d f31.
    Oltre al fatto di essere monitorato, che mi scoccia parecchio, quello che mi preoccupa è far mettere le mani non so dove per far montare questa black box al loro installatore.... può creare problemi alla garanzia della casa!?
    Qualcuno l’ha fatto montare?
     
  12. fras89

    fras89 Collaudatore

    264
    13
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.000.000
    bmw 128ti
    scusate se non ho più risposto
    installando la scatola genertel non perdi la garanzia della casa madre in quanto comunque son dispositivi omologati e conformi alle varie disposizioni di legge .. quindi su questo fronte stai tranquillo.

    Rispetto a qualche anno fa son aumentate considerevolmente le vendite di polizze rca ci installazione della scatola nera.
    Valutate voi se vi conviene o no..
     
  13. Sundek

    Sundek Aspirante Pilota

    31
    1
    31 Maggio 2013
    Roma
    Reputazione:
    10
    F31 316d LCI
    Questo mi rincuora, spero che nel montaggio non facciano casini.
    Anche se dopo un anno non avrò maturato uno sconto pagherò sempre meno che senza bb.
     
  14. Futura36100

    Futura36100 Collaudatore

    435
    65
    23 Novembre 2013
    Reputazione:
    585.199
    118d 2009 - 118d LCI 2015
    ragazzi una domanda correlata: ho una F20 LCI con teleservice e installerò una sim mia. E' considerato come un antifurto satellitare?
     

Condividi questa Pagina