GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport | Pagina 107 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gabo, 21 Gennaio 2016.

  1. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Scusa ho scritto male, faceva 12, tempo comunque troppo basso per un’auto con 272cv.
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Neanche in discesa dallo Stelvio fa 12 secondi.
    Neanche con zero gradi e zero umidità.

    Macchina da 25s per arrivare ai 200 orari / km. Se c'è ne mette 6 fino ai 100... fai tu il conto.
     
  3. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Veramente ho cronometrato la mia sul 100-200 (tachimetrici) ottenendo un buon 16 secondi.
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Tachimetrici
    Prova a prendere il tempo minimo nel 70 140. Seconda e terza.
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    quindi un qualsiasi 325/330 con 350€ di mappa ti sta davanti in qualsiasi situazioni.
    Non sento bisogno di incremento fa sganasciare dalle risate.
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Mi pare un tempo giusto di tachimetro per la 330i.
    Il fatto è che le vecchie E9X avevano scarti tachimetrici abbastanza ampi rispetto alle produzioni più recenti, quindi i tempi al tachimetro vanno benissimo per saggiare gli incrementi prestazioni, non tanto per i risultati in valore assoluto, imho...
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Tra impianto M Sport e M Performance cambia solo la tipologia dei dischi (pieni i primi, beffati e forati i secondi) e delle pastiglie (mescola) ;)
     
    A maxgnetic piace questo elemento.
  8. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    la prima marcia è già inutilizzabile

    la seconda è sempre al limite pattinamento anche su fondo perfetto (con Michelin PS4s nuove) e in terza su fondo umido o non perfetto parte pure quella

    se gli altri stanno davanti bravi loro, in giro è pieno di auto che vanno più della mia
     
  9. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Ciao Gabo! :biggrin:
    Sempre bello leggere il tuo topic... Ho visto adesso che hai fatto mettere a nuovo i 313m.... Anche io li ho, ma facendoli vedere al meccanico mi ha risposto con un laconico "è impossibile ripristinare cerchi diamantati".... Forse è meglio che mi informi meglio da solo e che mi rivolga a chi davvero sa farlo... anche perchè così rischio di spendere soldi per niente ](*,)

    Volevo chiederti, che ne pensi dell'impianto frenante performance BMW? Ho letto che tu hai montato dischi + pastiglie ATE per avere poca polvere e poco rumore... ma fischiano davvero così tanto i freni performance? A me piacerebbero tantissimo esteticamente, ma non vorrei i fischi ad ogni frenata.... Non ci sarebbe modo di montare solo le pinze performance con i dischi pieni? :-k Gli ATE che hai preso tu hanno diametri uguali agli originali o sono più grandi? Sono omologati come un qualsiasi ricambio o si rischia qualcosa a girarci per strada?

    PS: prima o poi mi farò un doppio scarico come il tuo... troppo bello :eek:
     
  10. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Ma quindi esiste un impianto BMW con le pinze a 6 pistoncini della Performance ma con i dischi pieni??? (Per E92 intendo)
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ripristinare i diamantati è fattibilissimo e si fa da sempre ;)

    i Performance sono costosi e più rumorosi in frenata dei lisci (i Performance hanno i dischi forati non passanti) a livello fischi sei tranquillo sia con ATE che Performance

    potresti optare per una soluzione tipo quella di @Gio72 con pinza mSport e disco Performance o liscio

    se posso consigliarti vai diretto su dischi ATE abbinati a pastiglie ATE ceramic
    zero sporco, zero fischi, zero rumore, frenata molto valida e costo contenuto

    come scritto sopra nella descrizione della modifica, ho montato pinze e portapinze maggiorate originali della BMW 335i (che poi sono le stesse identiche della opzione ufficiale per 330d denominata "elevata portata utile") quindi ho ordinato ATE dischi ant. e pastiglie ant. BMW 330d per "elevata portata utile) al posteriore invece è rimasta la pinza originaria aggiungendo solo dischi e pastiglie ATE, con questa soluzione in pratica rientro nei parametri dimensionali massimi previsti da BMW per 330d E92
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Assolutamente no, almeno su F20 i dischi Performance sono più grandi (diametro) di quelli Msport.
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Hai prestazioni da 35i... miracoli dei prodotti magici che usi. Giusto?
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    si, bravo esatto
    dimenticavo anche il diametro
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    zero mappa o modulo

    solo aggiustamenti by ANGEL e liberato il lato aspirazione e scarico dai "tappi"
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Cosa intendi per "aggiustamenti"?
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il mistero si infittisce, ma poi alla fine importa sega.
    Gabo e’ come un genius dell’apple store con un Samsung s7 in tasca.
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    vedi pagine indietro

    adeguamenti egr, iniezione e turbo da presa diagnosi tramite tool32
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, ma ribadisco ancora una volta che le pinze M Sport sono identiche alle pinze M Performance, differendo solo nel colore ;)

    Sul serio? Sulle 335i/435i hanno identico diametro: 370mm davanti e 345mm dietro. Mi risulta anche su M135i e M235i, ma per queste ultime potrei sbagliarmi.
     
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Sul serio si! Io ho generalizzato dicendo F20 non conoscendo in effetti l'impianto dell'M135i (M140i ecc); sicuramente sul 120d o simili che escono con impianto MSport c'è differenza di diametro dischi con i Performance, mentre le pinze rimangono identiche, lo so di per certo in quanto i miei cerchi (Zp 09 da 19) non montano su impianto Performance perché la valvola tocca nella pinza (canale rovesciato e valvola all'interno).
     

Condividi questa Pagina