Furto d'auto - Come | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Furto d'auto - Come

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da superfulvio, 25 Gennaio 2010.

  1. superfulvio

    superfulvio Aspirante Pilota

    32
    1
    21 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.760
    bmw x3 e83
    Salve a tutti,
    con grande dolore voglio mettere tutti al corrente di quanto mi è successo, in modo tale che a nessuno possa succedere quanto è successo a me......
    Avevo inserito l'inserzione di vendita della mia 535d msport su autoscout24.it, in quanto avevo bisogno di monetizzare per ristrutturare una casa per trasferirmi in altro luogo. Qualche settimana fa sono stato contattato da un signore, interessato all'acquisto della mia bmw, questo sig, Michele, mi ha telefonato da numero anonimo, chiedendomi notizie sulla mia vetura, km-stato di usura,accessori ecc.ecc. ribadiva che mi chiamava perchè realmente interessato. Dopo qualche giorno mi ha ricontattato (sempre anonimo), dicendomi che voleva acquistare l'auto ma voleva spendere di meno e mi chiedeva di venirgli in contro...diceva di essere un un militare e di lavorare presso una caserma di Pescara, voleva visionare l'auto prima di acquistarla e mi chiedeva (visto i suoi impegni) di incontrarci a metà strada (visto che io sono di Taranto). Non ho dato molto peso e ho detto che momentaneamente ero impegnato lavorativamente e che nel caso ci saremmo sentiti in seguito. Dopo giorni mi ha ricontattato telefonicamente tramite un numero di cellulare 345xxxxxxx (appare finalmente il numero e tiro un sospiro di sollievo), continuava a dirmi che voleva acquistare l'auto, a questo punto ho capito che era realmente interessato, ma ho allungato i tempi dell'incontro proprio per assicurarmi della persona.
    Mi chiamava quasi tutti i giorni chiedendomi ancora dettagli, faceva vedere la sua paura all'acquisto dicendomi che aveva giusto quei soldi e la mia auto gli piaceva molto, ma aveva timore che gli rifilassi un bidone, era (almeno dimostrava) spaurito dal possibile acquisto del mio veicolo e non voleva incappare in una auto dannegiata o comunque con problemi.
    A questo punto mi metteva in condizione di rassicurarlo io ........insomma a fatto vedere che era una brava persona.......
    Stabiliamo così di incontrarci nei pressi di Barletta, io prendo qualche altra informazione sul suo conto... dice di essere un militare dell'esercito a Pescara, di avere quei soldi perchè derivate dalle missioni all'estero, continua a dirmi di non rifilarli un bidone...insomma mi faccio capace che puo' essere una persona affidabile e stabilisco la data. Tutto questo è durato per due settimane!!
    La sera prima mi chiama e mi chiede: sono in assicurazione per farmi fare il preventivo della Rca e del furto, mi chiede kw, quanto pago io e mi dice che lui avrebbe risparmiato, con la scusa di confrontare i prezzi miei e suoi, è riuscito a sapere che io non avevo il satellitare.........
    Il giorno dell'incontro parto mi chiama sulla strada e mi chiede se ero disposto ad andare a pranzo con lui dopo l'appuntamento, promettendo che offriva lui!!!
    Per farla breve....arrivo al punto di incontro, una strada ampia che sfocia sulla statale, non mi fermo subito, gli passo davanti per studiarlo (lui ed il collega) e mi ritrovo un personaggio CON LA DIVISA MIMETICA DELL'ESERCITO NELLA SUA INTEGRALITA' ed un collega dalla presenza molto precisa (area di brava persona) allora faccio inversione e mi fermo Li' da lui per presentarci.....Confermo a me stesso la divisa è quella ufficiale incluso cappello e stivali(la conosco bene) e incominciamo la trattativa, gira e rigira intorno alla mia auto, mi prega di non dargli una fregatura!! dopo un po' (un bel' po' di tempo)che si trattava, approfittando di un mio momento di distrazione, si infila in auto, mette la retro e mi butta all'aria e PARTE A RAZZO per millimetri l'altro socio non mi investe con la sua auto (UNA INNOCENTI ELBA!!!) MORALE DELLA FAVOLA ME L'HANNO FREGATA SOTTO AL NASO.
    CARI AMICI FATE MOLTA ATTENZIONE DIFFIDATE DIFFIDATE.
    VI racconto questo mio disastro augurandomi che vi possa essere di aiuto.

    P.S. LA FOTO DELLA MIA AUTO (ASSOLUTAMENTE EVIDENTE!!) LA VEDETE NEL MIO PROFILO, SE QUALCUNO DOVESSE VEDERLA IN GIRO O IN ZONA PUGLIA, VI PREGO DI CONTATTARMI TELEFONICAMENTE, VE NE SARO' GRATO.

    GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONE!!!
     
  2. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    beh ragazzo.. hai un numero di cellulare.. da allegare alla denuncia.

    massima solidarietà.. e quanto e' vero il detto che l'abito non fa il monaco :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    sei assicurato contro la rapina? erche' di furto ahime' non si tratta :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    mi dispiace tantissimo...

    io quando scendo dall'auto non lascio mai le chiavi nel quadro e me le ficco bene in tasca, neanche dal benzinaio. e prima di rientrare in garage giro sempre intorno

    anche a me avevano chiesto di portare l'auto a fare visionare, non ho mai accettato

    anzi l'avevo messa in un conce e chi la voleva trattava con loro, così c'erano meno contatti con me, cash e stop.

    anche se ti hanno chiamato con il privato se è un numero di cell la police può rintracciare la scheda! cabina telefonica ahimé nein.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2010
  4. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Massima solidarietà..:confused:

    Sta gente sarebbe da :2gunfire::snipersmile::dangerous altro ke esercito!!!!
     
  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    ormai la vettura e gia in albania !
     
  6. superfulvio

    superfulvio Aspirante Pilota

    32
    1
    21 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.760
    bmw x3 e83
    Amico mio, il numero è sotto controllo ma risulta intestato ad una Rumena!!!

    Non è l'abito il problema ma tutto quello che è riuscito a fare questo bravissimo (BAST__DO) attore, credimi anche il migliore ci sarebbe cascato, tutto è durato tanto tempo l'avevano studiata molto bene!!! Il problema è che noi siamo brava gente e loro DELINQUENTI!!

    Devo ringraziare comunque come è andata, se volevano l'auto sraebbero stati disposti a tutto........

    NON AVEVO ASSICURAZIONE SUL FURTO:-(
     
  7. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    allora doppia disgrazia...#-o

    cmq a chi è intestato non importa, si va a prendere l'intestarario e si fa cantare!
     
  8. DJJ

    DJJ Kartista

    109
    2
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    17
    530 XD F11
    Mi verrebbe da dire "che pollo".

    Ma leggendo il tuo comportamento mi son reso conto che io di norma, nella stessa situazione, son sempre stato molto meno accorto e che per fregarmi sarebbe bastato 1/10 della fatica.

    Da quanto son stati insistenti e "professionali" la vedo grigia recuperare la macchina.

    Ha la mia solidarietà.
     
  9. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.894
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    queste sono le parole che mi son sentito dire anche io..... ](*,)
     
  10. diego1974

    diego1974 Kartista

    209
    5
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.093
    BMW 525d E61 Futura
    Idem per me...

    Purtroppo non si finisce mai di imparare.

    Solidarieta'
     
  11. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Io dico solo una cosa azzzzzz......quando mi sposto per andare a fare tornei di calciobalilla, sfide, vedere macchine di privati, far vedere la mia ecc....mi sposto sempre in compagnia di 4 persone a bordo (una peggio dell'altra e pronti a tutto...amici per la pelle insomma)....eppure non mi reputo un fesso e so il fatto mio se c'è da fare rissa....ma nonostante ciò, non mi fido nemmeno delle mutande che porto!!!

    Che dire, mi spiace veramente tantissimo per l'accaduto....mannaggia a te :sad:!!!
     
  12. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ragazzi se uno è davvero interessato all'acquisto viene lui ovunque! siate sempre voi a fare le regole altrimenti ciao!
     
  13. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    io penso che quei 2 farabutti non avevano speso tempo e fatica per organizzare il "colpo" per poi tornare a casa a mani vuote... Forse questo è stato il male minore... Magari la rapina (che comunque c'è stata) sarebbe potuta finire molto peggio. Massima solidarietà per l'accaduto, e prego qualche moderatore (siccome sarebbe potuto accadere ad ognuno di noi) di mettere questo post in rilievo.
     
  14. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    certo che il mondo è pieno di bastardi...comunque piccole precauzioni è sempre meglio prenderle, almeno uno poi dice ho fatto tutto il necessario!
     
  15. superfulvio

    superfulvio Aspirante Pilota

    32
    1
    21 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.760
    bmw x3 e83
    Si lo so ragazzi, sarò potuto sembrare poco attento (UN POLLO) , non sono nuovo a tentativi di frode, ma credetemi ho fatto di tutto ho provato anche a chiamarlo da un'altro numero a lui sconosciuto chiamandolo in altro modo e mi ha detto HA SBAGLIATO IO SONO MICHELE!!!

    ERANO VERAMENTE ESPERTI!!!
     
  16. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    vabbé alla fine sono macchine si ricomprano...l'importante è che ne sei uscito con la pelle intatta

    ma come mai non l'hai assicurata? io non uscirei neanche una ruota dal garage non assicurando un'auto da almeno 50000€...
     
  17. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    :eek:

    ...ma roba da matti...mi spiace
     
  18. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...che é? ...t'hanno fregato la macchina? :-s
     
  19. superfulvio

    superfulvio Aspirante Pilota

    32
    1
    21 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.760
    bmw x3 e83
    Il mio lavoro si svolge in ufficio, poche volte esco fuori zona e se proprio devo, lo faccio con l'auto della azienda per cui lavoro, l'auto era sempre parcheggiata alle telecamere (in azienda) e in un garage a tre saracinesche (a casa).

    Il problema è che nel 1998 avevo un auto che mi rubarono e l'assicurazione non me l'ha mai pagata (all' epoca avevo una Vectra ) da allora dissi mai più assicurazione sul furto.... ORA DICO: LA PROSSIMA......SATELLITARE E FURTO INCENDIO......se riusciro' ad avere di nuovo un auto così, costata anni di sacrificio e duro lavoro!!! e bruciata in mezz'ora !!
     
  20. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ma xk non ti pagarono la vectra?

    cmq il satellitare si frega tranquillamente, basta un jammer...

    a mio parere l'unica via più sicura almeno contro i furti privi di carroattrezzi è l'impronta digitale o il riconoscimento dell'iride...costicchiano però sono il massimo della tecnologia
     

Condividi questa Pagina