Ho una bmw 645 i del 2005 con 150mila km ...l auto se lasciata in moto qualche minuto e dopo accelero a fondo fuma bianco e si sente combustione di olio ...se invece utilizzo l auto normalmente e affondo non fuma e tira senza problemi...penso sia qualcosa sulle guide valvole o gommini ....qualcuno mi aiuta....consuma molto olio
Andrebbe testata la compressione dei singoli cilindri ma potrebbe anche trattarsi della valvola del recupero vapori olio. Sono soggette a ostruzione a questi chilometraggi. Hai notato se fuma in accelerazione o decelerazione? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con auto in moto prova ad aprire il tappo olio. Se sentì un forte impedimento nell'aprirlo, dovuto a depressione interna allora molto probabilmente hai la valvola guasta. In ogni caso farei comunque la prova di compressione. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Proverò ...ma va giu tanto olio .....ma accelerando con auto in movimento neanche un po di fumo....poi sento bollire l acqua del radiatore che va giù anche lei ...ma perché ho notato una rottura nella vaschetta ....almeno spero sia quello il broblema
Beh allora falla vedere bene. Rischi di fare danni importanti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ora sostituisco la vaschetta e vedo se ci sono ancora perdite ....ma come mai allora in spinta motore non ha fumi ...?
Di solito se fuma in accelerazione PUÒ essere imputabile a cattiva tenuta delle fasce elastiche. Guarnizioni stelo valvola se in decelerazione. Comunque io testetei la valvola che ti ho detto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non porta alcun allarme. Anche una diagnosi non sarebbe una cattiva idea. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quel motore è soggetto a problemi alla guarnizione di testa probabilmente andata, in genere inizia a trafilare a lato del blocco motore.