Full M3 e9x conversion kit per non M3 e serie 1 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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Full M3 e9x conversion kit per non M3 e serie 1

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da GianluCabrioMSport, 23 Settembre 2011.

  1. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Full M3 e9x conversion kit per non M3 e serie 1

    Hahaha alle modifiche non omologate xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Distanziali e camber polates per cominciare è quasi quasi anche scarico diretto
     
  2. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Basta poco per essere felici...
     
  3. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Full M3 e9x conversion kit per non M3 e serie 1

    Beh, sarò magari frivolo, ma quando ho un periodaccio, modificare l'auto mi tira parecchio su il morale
     
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  4. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    18.570.671
    /// M85 & E91 M-Sport
    .........e giù il C/C !!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    A me sgommare mi tira su il morale! (e non le mutande però......ahahha)
     
  6. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    [MENTION=40461]3diablo3[/MENTION] avrei bisogno di un tuo parere sulla base della tua esperieza, come avevi scritto qualche post fa avevi montato la barra anti rollio posteriore dell'm3 sulla tua bimba, premettendo che la mia è tutt'altra auto rispetto alla tua bestia, volevo sapere quali fossero i motivi nello specifico per cui l'hai tolta.

    La mia titubanza nasce dal fatto che con il kit b12 lamento troppo rollio nei curvoni veloci e volevo vedere di migliorare questo problema con la barra anti rollio appunto,solo che guardando po' di dati la mia ora monta l'imbarazzante barra da 11mm dell'eletta solo che passare da questa misura a 22,5 dell'm3 ho paura sia un po' eccessivo

    Grazie mille se saprai aiutarmi con le tue impressioni ciao ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2014
  7. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Full M3 e9x conversion kit per non M3 e serie 1

    Guarda io l'ho montata e ne sono soddisfattissimo!!!! Ovviamente sul bagnato bisogna stare più accorti ma con l'asciutto e 4 gomme buone con il mio assetto performance è il top!!!

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  8. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
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    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    R: Full M3 e9x conversion kit per non M3 e serie 1

    A ovviamente dimenticavo da chi l'abbia montata i consogli sono ben accetti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dammi qualche info in piu tipo che macchina hai , cm mai l'hai montata e i pro e i contro

    Grazie mille
     
  9. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
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    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Ciao [MENTION=42308]cassi[/MENTION]! A dir la verità la guida con la barra anteriore e posteriore maggiorata era una figata.. ..la macchina non aveva rollio, era il TOP! purtroppo ho dovuto togliere la posteriore e rimettere l'originale perchè mi mandava in pappa il differenziale Torsen (che non è un vero autobloccante ma un moltiplicatore di coppia) nelle curve strette.

    Guarda questo video qui avevo sia la barra anteriore M3 che posteriore M3 cabrio:



    guarda come rimane piatta!!!

    Io te la consiglio sia anteriore che posteriore maggiorate..
     
  10. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
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    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Grazie per la risposta diablo ma tu che assetto monti?

    Ps non riesco a vedere il video
     
  11. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Io b12 + eibach ritarato per bene.. (molto più rigido dell'originale). Il video si vede.
     
  12. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    R: Full M3 e9x conversion kit per non M3 e serie 1

    Ok ora lo vedo anche io :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Perfetto grazie mille ultima domanda a chi lo hai fatto ritarare? Spesa?
     
  13. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Full M3 e9x conversion kit per non M3 e serie 1

    Dio santo, è piatta!!! Di quanto li hai fatti indurire in percentuale? Compressione? Estensione? Rimbalzo?

    E sulle buche mantenendo le prokit è rimasta accettabile?
     
  14. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
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    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Full M3 e9x conversion kit per non M3 e serie 1

    Allora io ho una e90 LCI con assetto performance e barra antirollio posteriore E93.... Sull'asciutto è una tavola ma sul bagnato il culo su perde molto molto prima. Ma tanto sul bagnato non si tira mai!!!!! Per me consigliata. Relativamente facile da montare, con 300 euro circa tra barra, supporti e montaggio me ne sono uscito e non cambia il comfort.

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  15. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
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    9 Ottobre 2011
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    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Quoto. Non cambia il confort.... Ma rimane piatta e scivola prima su fondi scivolosi..

    @ilLorenz Fatti indurire 3 volte. Non so quanto in %. Avevo il problema (prima con il modulo) che con 81 Kgm di coppia affondava troppo. La durezza non la fanno le molle (le molle sono tarate in funzione del peso, e se sono più rigide lo sono di poco) ma la fanno gli ammo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2014
  16. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    18.570.671
    /// M85 & E91 M-Sport
    Se non é cambiato dalla pre-lci, praticamente si smonta il differenziale per montarla: abbiamo concetti diametralmente opposti per "relativamente facile" !! :confused:
     
  17. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Scusa ma la mia era un diesel e al banco aveva segnato 80 kgm.. come fa la tua ad averne segnati così tanti???
     
  18. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    18.570.671
    /// M85 & E91 M-Sport
    ............Marino & Co. non sanno fare il loro dovere !! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Giò, loro rimappano anche in Alpha-N ?? :-k
     
  19. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    non lo so e non credo.. se ti sta venendo la malsana idea di farlo sulla Z non farlo.. è un casino..
     
  20. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
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    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    18.570.671
    /// M85 & E91 M-Sport
    Yepp: ho già trovato un Ing. krukko che me lo farebbe (non parliamo di cifre ma é comunque il triplo di quello che gli ho dato a Bergamo !!) ma, o gli mando la DME e me la reinstallo (da chi, e con che faccia glielo chiedo ??) o gli spedisco fisicamente la centralina ?? :rolleyes:

    Più che altro il dubbio mi nasce che, climaticamente e come benzina, l' Italia é un pò diversa dalla Germania !! :confused:
     

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