Full M3 e9x conversion kit per non M3 e serie 1 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Full M3 e9x conversion kit per non M3 e serie 1

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da GianluCabrioMSport, 23 Settembre 2011.

  1. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Non lo sapevo. I camber plate DINAN invece parlano solo di un incremento di camber di -0.7°
     
  2. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    esattamente spostano solo lateralmente la cima dell'ammortizzatore agendo di conseguenza solo ed esclusivamente sulla regolazione del camber.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Non s ne sono cosi convinto che on cambiano il caster anche. (a me è sembrato). Comunque quando la porto dal gommista lo verificherò. Ora gli ho tolti. Voglio provare la macchina solo con i bracci M3.
     
  4. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.233
    335
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Interessante

    inviato dal mio tab con grande entusiasmo
     
  5. stylegender

    stylegender Collaudatore

    257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Scusate ragazzi ma x le f20?
     
  6. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.272.839
    /// M85 & E91 M-Sport
    ......sicuramente non i bracci delle E9X !!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Full M3 e9x conversion kit per non M3 e serie 1

    E non penso neanche quelli della f3x

    Sentivo che le parti di questa generazioni di m3/4 non sono compatibili con le serie 1 come lo erano un tempo. Tocca aspettare l'm2 o accontentarsi del supporto orientabile regolabile del 135i. Di regolabile ha solo il nome ma fa guadagnare -0,5° di chamber, il problema è che anteriore dx e sx costano 200€ l'uno
     
  8. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    come dei normalissimi camber plates fissi tipo i dinan.. e per l'uso stradale direi che sono ottimi.. e costano anche meno
     
  9. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Full M3 e9x conversion kit per non M3 e serie 1

    E sono legali i camber plates?
     
  10. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    tecnicamente non credo però sono anche difficili da vedere visto che sono sotto il duomo.. però è come per l'assetto teoricamente non dicono niente o almeno a me non hanno mai detto niente..
     
  11. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Full M3 e9x conversion kit per non M3 e serie 1

    No se l'assetto è fisso ed omologato è in regola...

    Stavo pensando a una pacca grossa, ma effettivamente anche in quel caso non li dovresti vedere
     
  12. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    dove è scritto che se è fisso è omologato scusa?? quindi le moto visto che molte hanno sospensioni regolabili sono tutte fuori legge..
     
  13. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Full M3 e9x conversion kit per non M3 e serie 1

    La legge dice che la coppa è il differenziale devono essere almeno a 8cm da terra, coi regolabili puoi andare più basso e quindi non te li fanno omologare. I fissi invece sono omologati e non possono dirti un *****.

    Per le moto non so come funzioni
     
  14. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    perdonami ma se metto uno sportline il differenziale e la coppa stanno sotto gli 8 cm eppure è fisso..
     
  15. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Full M3 e9x conversion kit per non M3 e serie 1

    Sicuro?

    Boh io comuque non sono un giudice, ti riporto la somma delle informazioni che ho raccolto.

    Addirittura un utente c'è aveva il kw v1 sulla sua f20 lo ha tolto perché l'assicurazione gli ha detto che se faceva un sinistro con quello su non avrebbe pagato
     
  16. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    basta firmare la rinuncia alla rivalsa per 10€ in più e sei apposto..
     
  17. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Full M3 e9x conversion kit per non M3 e serie 1

    Rinuncia alla rivalsa? Cioè?
     
  18. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    [h=2]Rinuncia alla rivalsa[/h]La rinuncia alla rivalsa da parte della propria compagnia di assicurazione è una clausola che comporta sempre una maggiorazione del costo del premio assicurativo. Tuttavia la sua utilità la rende un'opzione da prendere in seria considerazione. La rivalsa infatti è un diritto delle compagnie di assicurazione che, dopo aver pagato il risarcimento danni alle terze persone coinvolte in un incidente, possono chiedere al proprio assicurato, un rimborso qualora sussistano le gravi violazioni del Codice della Strada già accennate nel capitolo precedente, come la guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti (o di psicofarmaci), la violazione delle norme di carico del veicolo, la revisione scaduta o la guida con patente scaduta. I danni causati in queste occasioni possono essere particolarmente ingenti e perciò la rivalsa dell'assicuratore può generare elevate spese impreviste.

    Le clausole di rinuncia alla rivalsa sono previste dai contratti di tutte le compagnie di assicurazione e sono consigliabili se l'ipotesi prevista dalla clausola è anche solo lontanamente ipotizzabile, come la guida in stato di ebbrezza se si hanno figli giovani che potrebbero prendere l'automobile. È una precauzione importante, rinunciarvi merita se non altro una seria riflessione e deve essere una scelta consapevole.

    Tra i tipi di clausola di rinuncia alla rivalsa, ci sono anche quelle più economiche in sede di premio, che non escludono del tutto la possibilità della compagnia di rinunciare alla rivalsa sul suo assicurato, ma prevedono un limite. Ad esempio, se il limite della rivalsa è fissato sui 2500 euro per la guida in stato d'ebbrezza e, guidando in stato d'ebbrezza, ho provocato un danno di 500 000 euro, la compagnia d'assicurazione non potrà rivalersi (ovvero chiedere a me in quanto suo assicurato un rimborso) per un importo superiore al limite dei 2500 euro. Altri due tipi frequenti di rinuncia alla rivalsa sono il primo sinistro o la presenza o meno di sanzioni penali. Nel primo caso, la compagnia rinuncia alla rivalsa sono il primo incidente, mentre per tutti quelli successivi la rivalsa sarà piena. Per quanto riguarda le sanzioni penali, la compagnia di assicurazione rinuncia alla rivalsa soltanto se l'incidente non ha avuto anche una condanna penale per il soggetto assicurato, che può riguardare generalmente i danni causati alle persone, come lesioni colpose o omicidio colposo. Quando la sentenza passa in giudicato, ovvero diventa definitiva, con questa clausola la compagnia può chiedere la rivalsa e quindi la restituzione della somma pagata alla persona danneggiata o ai suoi familiari.
     
  19. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Full M3 e9x conversion kit per non M3 e serie 1

    Mi avete aperto un mondo!
     
  20. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.272.839
    /// M85 & E91 M-Sport
    ........all' alcolismo latente ??!? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina