Ciao, ho un problema con la mia serie 1. È del 2013 e ho percorso 37000 km avevo sentito un odore strano quando ero andato a recuperarla da un parcheggio e la sera sentivo l'odore entrare anche in abitacolo. Si è poi attenuato come odore ma mai scomparso. Oggi scopro che sicuramente è da cambiare frizione e volano bimassa. Essendo terminata la garanzia di fabbrica e avendo quella estendibile che non copre queste parti è tutto a carico mio o è un difetto di fabbrica e quindi me la fanno passare?
Ma te in base all'odore che hai sentito hai dedotto che il kit frizione è da cambiare o hai dei sintomi ben precisi tipo slittamento sulle marce strattoni ecc..?
hai ragione ho dimenticato un pezzo. L'ho portata da un ex meccanico che ha aperto un attività come gommista e ha sentito l'odore che comunque rimane. La frizione non saltella
Alcuni anni fa prestai l'auto a mia moglie al tempo una OPC,che non aveva mai guidato,al rientro a casa mi chiama dicendo che sentiva un forte odore di bruciato,scendo per verificare e l'odore di ferodo era impressionante,apro il cofano e non ti dico,ho pensato subito che la frizione era andata... poi però,l'odore dopo alcuni giorni è sparito,l'auto andava bene e in seguito,l'ho venduta con 170k km.,con frizione originale.In questo caso era successo che la consorte aveva l'abitudine di tenere il piede appoggiato sul pedale,il fatto di averla scaldata,non ha comportato di doverla sostituire.
dovrà essere aperta per vedere se è da sostituire o meno ma in concessionario mi è stato confermato. Il problema che l'odore non è mai andato via ormai sono passate diverse settimane. Si è ridotto notevolmente ma rimane sempre. Ben inteso la macchina non slitta a parte l'odore la frizione fino a tre quarti è dura poi diventa molle tengo le dita incrociate per il volano
A volte, l'odore di ferodo proviene dal freno a mano La F20 dovrebbe avere delle ganasce sulle ruote dietro che servono solo per lo stazionamento, sei sicuro che vengano rilasciate correttamente? Comunque, per verificare, a volte è sufficiente mettere una mano sul mozzo (non dopo aver frenato a lungo) e sentire se è caldo