consiglio anche di mettere dei tubi in treccia metallica come ad esempio i Goodridge il tutto abbinato a olio freni Motul RBF660 avrai il massimo dal tuo impianto
Allora, impianto potente ma mi sarei aspettato una frenata più secca e cattiva, da tanto ben di Dio. Non so se sia normale e voluta questa modulabilita del pedale, giusta per uso stradale, ma meno per chi cerca frenate sportive. O forse serve ancora un po’ di rodaggio. Tubi freno in treccia mi risulta che non siano legali, quindi nel dubbio non li cambierò.
Anch’io dopo 5500 km ho avvertito la stessa sensazione: vorrei più cattiveria in frenata più mordente, la potenza c’è ( ho frenato da 200 a 80 in pochissimo) ma devi violentare il pedale, nessuno ha montato le pinze gialle a 6 pistoncini?
Secondo voi l'impianto frenante originale BMW F33 420d ha un qualche mercato? Quanto potrebbe valere l'insieme 4 dischi, 4 pinze, e relative pastiglie? (percorsi 60 mila km, pastiglie gia' sostituite tutte e 4, quindi e' il secondo set)?
La vedo dura...magari qualche meccanico potrebbe essere interessato ma credo che non sia disposto a sborsare tanto
Anche io sono interessato all'impianto performance, ma non mi risulta che le pinze gialle (le metterei gialle io) siano diverse da quelle rosse o arancioni, a te che risulta? In merito al rumore aerodinamico dei fori in che ordini di grandezza siamo, inoltre i dischi/pastiglie fischiano? Da quello che leggo non mi sebrate soddisfattissimi di questo impianto, spendereste di nuovo 2mila e passa euro per montarlo? Saluti Grazie
Documentati meglio sugli impianti disponibili. Pinze gialle = 6 pistoncini = impianto nuovo. Pinze rosse gialle arancione= pinze 4 pistoncini=Impianto che ho montato io. Il rumore c’’e’ e di sicuro si sente: se disturba non lo montare. Se invece interessa più una frenata seria allora forse non ti interesserà troppo il rumore. No non fischiano, fanno un rumore diverso, ma non lo saprei spiegare. Ordine di grandezza cosa vorrebbe dire? Sii più chiaro. Se hai tanti dubbi tieniti i 2500 euro in tasca e frena con l’’impianto (giocattolo) di serie... chi non risica non rosica ;-)
Allora io ho di serie le Blu a 4 pistoncini ant e 2 post e non mi fanno impazzire come prontezza ( ho letto anche che in pista danno problemi di fading, io non ci sono mai andato ho l’auto da 3 mesi) dovendole cambiare ti consiglierei sicuramente le gialle a 6 pompanti che dicono essere nettamente migliori. qualcuno sa quanto costano?
A proposito le mie blu sono silenziose come i freni di una serie 5 diesel /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma i dischi non sono né forati ne’ baffati
Capito. Chiaramente se dovessi montarli adesso sceglierei i 6 pistoncini, anziché i 4. Ma non mi lamento, anche esteticamente mi appagano molto i miei
Infatti chiedo sul forum per documentarmi, spesso in concessionaria ne sanno meno di noi!!! Non credo che l'impianto di serie sia proprio da buttare, sicuramente è migliorabile, come tutto del resto, bisogna capire se il gioco vale la candela, anche in relazione all'uso che si fà della macchina, io per esempio alla pista neanche ci penso! Comunque per chi volesse orientarsi mi è arrivato oggi il preventivo, 2.700 tutto compreso, pinze gialle, ma di pistoncini non mi sanno proprio dire quanti ne ha... Comunque grazie.
In concessionaria di solito sulla tecnica sono molto ignoranti...a me non sapevano che la mia di serie non ha l’autobloccante meccanico o il valore di picco della pressione del turbo....
2700€ tanti ma non tantissimi...da considerare ma per me viene prima il differenziale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
prima di prendere freni msport all'anteriore lo cercavo un impianto come il tuo (equivalente all'impianto montato su 125d) il problema è che io l'ho preso semi nuovo usato non attira molto però per chi ha freni base su f20 ( 116i 118i 116d 118d etc) sarebbe un ottimo upgrade fossi in te proverei a sostituire i tubi freno originali con i goodridge come consigliato da @Gabo (anche questo upgrade lo avevo fatto)