Fatti e misfatti | Pagina 835 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Non credo, vale per un studio come per alitalia o per altre aziende che stanno per chiudere. Se il politico cerca di non far fallire una azienda, facendola acquistare da una sana, io non ci vedo un complotto. Anzi una volta è succeso, però li il tuo amico fece una legge è scarico i debiti su noi contribuiti. Parlo del tuo dirimpettaio di Arcore :D
     
  2. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    La tua onestà intellettuale non si
    discute, conosci il mio pensiero.
    ;)
    PS: comunque guardati le spalle...
     
  3. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Non amo la categoria dei giudici e di corbellerie ne scrivono a iosa, (specie - per restare in tema- quando giudicano sulloperato delle banche in materia di usura). non ritengo però corretto che sia data solo a loro la colpa di certe sentenze o di certe decidono.. Che poi in Italia vi sia un abuso del carcere preventivo, spesso usato a scopo intimidatorio, è un dato di fatto sul quale potrei farti almeno sei esempi su casi personalmente seguiti in materia di penale societario.
     
    A redi-one piace questo elemento.
  4. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Il problema in soldoni è che qui era preoccupata perché da lì a poco il babbo sarebbe divenuto vice presidente e Etruria stava per essere venduta ad una banca che a lei non piaceva.
     
  5. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    No hai la viscion giusta Ale....
    :haha
     
  6. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Comunque attendiamo Visco e le sue dichiarazioni.
    Dovrà dar conto del perché il limite delle attività patrimoniali previsto dalla Bce a 30 miliardi di euro, sia stato abbassato a 8 miliardi, cioè quanto bastava proprio a Banca Etruria. Poi ci dovranno spiegare il perché sull'uso del decreto d'urgenza, che ha poi fatto bloccare il provvedimento dal Consiglio di Stato in attesa di una pronuncia della Corte Costituzionale. E ancora del come le azioni di Etruria subirono una violenta impennata (65% in più del valore delle azioni in Borsa nei giorni del decreto, a sole due settimane dal commissariamento)
     
  7. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Lo so sono mesi che dico che i caratteri sono piccoli!!!!:mrgreen:
     
  8. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    ....i kompagni renziANI sono gli unici
    che vedono il ciuchino volare in cielo !
    ;)
    PS: loro hanno la viscion...
     
  9. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    [​IMG] [​IMG]
    Sono d’accordo, già che ci sei chiedi anche dell’impennata di mps, così magari mi ridanno qualche soldo..alex alex in quel periodo andare tutte bene in borsa, non cadere in tentazione;)
     
  10. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    La seconda è banca etruria.
     
  11. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Non riesco a leggere i grafici dal cell.
     
  12. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
  13. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Si ma la decisione del commisariameyo era già stata presa da B. I.
     
  14. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    e le altre due domande?
     
  15. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Faccio una premessa; tu sei una persona erudita e sai benissimo che la crisi bancaria, al contrario di quanto dicano le comare nei salotti tv, é stata causata dalla crisi economica e dalla contrazione del Pil di 10 punti percentuali, quindi a catena sono fallite le aziendeee sono nate le sofferenze bancarie che noi tutti conosciamo. Mentre quello che i tuoi amici sostengono da mesi (le varie truffe ex banche venete e in parte mps) hanno inciso sono in minima parte sull’ammontare complessivo del debito.

    Detto questo, si è ricorsi ad un decreto, perché i mercati erano sofferti e c’era bisogno di agire (quando hai tempo se ti fai un giro sulle quotazioni delle varie banche, vedrai che tutte più o meno ebbero un rialzo in quel periodo) . Fu un segnale, anche se bisogna attenerci al beilin, il governo non lascia nella “cacca” le banche..

    Poi c’è la tesi dei tuoi amici, ma credo che un uomo come te si attenga ai fatti e non alle chiacchiere :D
     
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2017
  16. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ale, basta tieni a bada il ciuco...
    ;)
     
  17. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Ti ringrazio per l’immeritata premessa.
    Però vedi Salva sei astuto a spostare il discorso sull’ovvio.
    Si stava parlando dell’ interesse di Maria nella vicenda della banca dove sia suo padre che suo fratello ricoprivano posizioni apicali.
    Non mi sembra che la bella ministra avesse ruoli o competenze in materia bancaria e di alta finanza. Quindi la domanda è perché lei si è interessata con tanto fervore a Etruria?

    Per rispondere invece alla tua disamina sulla situazione bancaria non posso che essere d’accordo con te, salvo aggiungere un paio di cose.
    La crisi delle banche nasce negli Usa un bel po' di tempo fa. Da allora le speculazioni e la contingenza di altri fattori hanno portato la crisi in Europa. Però c’è un però.... anzi più di uno.
    Seguimi bene:

    Le banche usa saltano per aria e tutto il mondo si interroga sulle cause di ciò. Si fanno indagini interne e ci si chiede da noi le cose come vadano. Tutti hanno davanti lo spettro Argentino al quale nel mentre si aggiunge quello greco. Tutti sanno come stiamo messi e la domanda “ma le nostre banche come stanno?” La risposta in coro era “ tutto apposto le nostre banche sono sane hanno riserve ben al di sopra di ciò che serve e c’è banca d’Italia che vigila (sic!).
    E questo refrein va avanti e avanti e tutti si domandano, “ma se le banche vanno così bene perché non fanno il loro dovere di concedere i prestiti? “ questo aiuterebbe l’economia no? Se sono sane ... se sono ben capitalizzate....
    qualcuno poi, in quel periodo decise anche che alle banche affinché potessero fare i prestiti andavano dati degli aiutino economici e finanziari non di poco conto. Ma come dico io... se sono sane che bisogno hanno di ricapitalizzare grazie all’aiuto o di stato? Ma niente tutti ci dicevano “stai sereno”. Nel mentre che arrivavano gli aiutini anche dalla cassazione che sancì , contraddicendo se stessa, che le banche quando prestano i soldi non lo fanno a tassi di usura, perchè le CMS che ci addebitano non sono da considerarsi remunerazione per la banca ( mi piacerebbe vedere questi giudici con cosa pagano al supermercato perché visto che le suddette cms si pagavano in moneta corrente alla banca, a me viene da pensare che remunerazione sia). Ma visto che banca d’Italia ha detto che le cms non si considerano tra gli interessi TEGM va tutto bene (salvo il considerare che non mi ricordo quando a B. I. sia stato dato un potere legislativo, per legiferare in contrasto con norme primarie - cfr. Art. 644 c.p. 4 comma).
    Ma andiamo avanti ( o vuoi che ti ricordi dei vari tentativi di baffetto D’Alema per ribaltare le questioni sull’amatocismo nel 2000? - perché sai, in materia sono abbastanza ferrato avendo all’attivo circa una cinquantina di cause vinte contro le banche :mrgreen:)

    Dicevo andiamo avanti.
    Eravamo rimasti che tutto andava bene che le nostre banche erano sane e poi atuttoduntratto tutti in coro ( cit. c. Dapporto) alcune banche sono nei guai.
    Ma come?? Non andava tutto bene? E banca d’Italia non vigilava? E i soldini che gli abbiamo dato a ste banche?
    Ok non possiamo permetterci che falliscano quindi una mano al portafoglio dello stato e l’altra a quella dei correntisti e ci inventiamo il bail in.
    Che faccio continuo? O il finale lo scrivi tu che mi fa male il pollice?:mrgreen:
     
    A Infinity piace questo elemento.
  18. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Si sta allenando per battere in volata le renne di babbo natale.
    È una competizione che va avanti da secoli.
     
  19. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Primo punto: La Boschi sicuramente come ha fatto la Raggi a Roma avrà commesso delle leggerezza, ma tutte senza dolo, quindi a mio avviso sono e restano due valide donne sulla scena politica.

    Secondo punto: Lo so che tu sei afferrato in quasi tutto, credimi che il più delle volte mi trovo in imbarazzo nel replicare ai tuoi messaggi, specie se sono con ipad o iphone, però se hai colto il senso del del mio messaggio quello che volevo dirti è che non tutti sono Alex e se tu politico che rappresenti 10 milioni di italiani vai i tv e con onestà intellettuale non spieghi come stanno realente le cose, non fai altro che manipolare la storia dei fatti ed aizzare i popolo che non ha né il tempo è a volte né l’intelligenza per capire che lo stanno prendendo in giro. Troppe volte ho sentito dire: se l’ha detto Belle vuol dire che è così, bisogna fidarsi, quasi come ci trovassimo in Palestina ai tempi di Gesù.

    Terzo punto: La crisi è nata in America e la prima causa a scatenarla fu la concessione di credito a persone che non avevano i requisiti, debito che poi venne venduto ad ignari acquirenti sotto forma di derivati. Quello che dici sull’italia però non collima con chi ha coniato la battuta “stai sereno” . A quei tempi Renzi non era a capo di nessuna colazione di governo. E poi: non mi parlare di D’Alema perché nel caso ti fosse sfuggito te l’ho già nominato qualche messaggio fa (il patto della marmellata) Si doveva e si poteva intevenire prima, ma il tuo caro amico Brunetta si lavava la bocca dicendo che noi aveva il patrimonio privato più alto d’Europa e potevamo dormire sogni tranquilli.


    Concludo dicendo che le banche tecnicamente non fallico e se mai dovessero farlo i primi a pagarla sarebbero i cittadini, gli stessi che con una specie di beilin di stato, tutte le volte si mettono le mai in tasca per ripianare le perdite.

    Per esperienza personale, quello che piú mi fa imbestialire é la mala fede di alcuni dipende di queste banche, che senza dire nulla hanno fatto firmare obligazioni subordinate. Io capisco che ognuno ha paura di perdere il proprio posto di lavoro, ma ha tutto c’è un limite...

    Alex ripensaci, La Baschi è una brava persona, te lo posso garantire. (vorrei sapere perché Il tuo citato Vegas la invitó alle 8:00 di mattina a casa sua, questo non lo hai detto però ;))

    Anzi, Vegas è presidente della consob, organo di garanzia, peccato che é un politico ed è stato messo lì dalla politica. Di che stiamo parlando Alex?..

    (ho scritto al volo, passami gli “orrori” :D)
     
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2017
  20. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Il “stai sereno” non era riferito a Renzi, ho usato quella frase perché va di moda.
    Però chissà perché i governi che hanno dato manforte alle banche sono tutti di quella parte lì, i giudici sono tutti chi più chi meno Rossi come l’interno di una anguria e banca d’Italia che dovrebbe vigilare è fatta di banchieri e dalle banche stesse.

    ormai la frittata con le banche (e con i nostri soldi) è stata fatta, e come dici anche tu si sarebbe dovuto intervenire prima ma nooo andava tutto bene.

    Purtroppo chi più chi meno crede che le banche siano integerrime istituzioni al salvataggio dei bisognosi perché ti prestano i soldi, ma pochi sanno quale poco controllo vero ci sia su come lo fanno (quando lo fanno) e quanto siano spregevoli. Conosco diversi direttori e funziona di banca che loro stessi hanno schifo di come lavorano e delle direttive che ricevono. Un mio cliente si è tolto la vita perché dall’oggi al domani gli hanno dimezzato il fido chiedendogli il rientro in 5 giorni. Salvo poi scoprire in sede di causa che la banca aveva applicato tassi oltre soglia, anatocismo illegittimo per anni e via dicendo, arrivando ad una condanna in sede civile, di ripetizione di indebito a favore degli eredi per svariati euro. Ma ancora la cassazione e i tribunali di merito non avevano sentenziato che l’usura bancaria sopravenuta non esiste!!! Basterebbe leggere l’ultima sentenza delle sezioni unite ( 24675/2017) per rendersi conto di che potere hanno questi istituti (che sono semplici società private) verso le istituzioni . Sono loro che manovrano tutto a partire dai Rothschild per finire ai nostri illustri.
    Obbligazioni subordinate e bad bank non dovrebbero esistere e invece esistono perché tutto gli viene permesso e sai perché? Non perché a chi governa piaccia ma semplicemente perché o lo permettono o non ci sarà più niente su cui governare. In parole più s emplici siamo, a livello mondiale, governati dalle banche.

    Dici bene quando parli di mani messe in tasca per ripianare i debiti fatti da chi però andando via dopo anni di gestione e stipendi a diversi zeri vanno via con premi da milioni di euro (cifre da far impallidire Donnaruma). Ma qualcuno andrà mai dai signori Vigni, Cucchiani, Pagliaro Nagel e Nicastro a farsi restituire i soldi dati. Perché quelli, ora, sono soldi nostri caxxo.

    Se la Boschi è una brava persona e ha fatto con leggerezza, posso anche crederci però, perdonami, ( anzi “mi consenta” :mrgreen: ma la leggerezza mal si confà con chi dovrebbe governarci. Cambi mestiere o impari a farlo meglio e con oculatezza.
    Sul perché sia andata a casa di Vegas alle 8 del Mattino non lo so ( e la battuta sarebbe scontata) di fatto so che la Consob ha fatto finta di non vedere ciò che stava accadendo (vendita di prodotti finanziari spazzatura che nemmeno j p. Morgan avrebbe mai venduto. E ipotizziamo uno scenario. Sai che a me piace scrivere storielle sulle mucche. Quindi provo ad immaginare....

    Era una lontana mattinata di sole pallido in quel della città del sole che un tempo brillava. Lui il sig. Martens che dirigeva l’istituto di controllo delle operazioni finanziarie era preoccupato perché alcune banche scazzavano vendendo fetecchie ai loro clienti e continuavano a far buchi fa milioni nei loro bilanci. Così prende il telefono e chiama un ministro, uno di quelli che in passato aveva aiutato le banche ad uscire dal baratro, e chi meglio della ministro figlia di un futuro vicepresidente di una di quelle banche può essergli d’aiuto nelle sue confidenze? Perché lui vorrebbe ( e il suo lavoro) dire cosa sta succedendo ma ha paura di farlo. Quindi ha bisogno di un consiglio. Sono le 7.00 del mattino e chiama.
    “Mariagiovannina puoi venire a casa mia che te devo di na cosuccia su bancuccia ndo lavora er tu fratello e dove tu babbo andrà a svernare a breve?”.
    “ Certo haro me inciprio il naso horro subito da te osì me offri pure il affè delle 8 che quello della bouvette non lo sanno fare a modo”.
    Messa al corrente dei fatti bella bella invece di informare il parlamento che fa la bella ministra. Dice
    “ ma stai tranquillo mio caro marzes che mo li ci va il mi babbo e sistemiamo tutto come abbiamo fatto in passato”. Tu un fa parola on nessuno sennò scoppia in hasino deh”


    Oh la mia È solo un ipotesi del perché sia andata lì alle 8 e di cosa si siano detti.

    Ogni riferimento a fatti e persone realmente accaduti o esistenti è puramente casuale.
     

Condividi questa Pagina