Già solo il fatto che la Mercedes non abbia sofferto le rotture della Ferrari ne fa di conseguenza un'auto migliore, nel complesso.
beh, concetto da rivedere. il giudizio su un'auto da competizione è composto da differenti voci e l'affidabilità è soltanto una di esse. non sto dicendo che la mercedes non sia migliore (anzi..) ma non si può ridurre tutto all'affidabilità.
Era il senso del mio post, infatti. La Force India non ha mai subito un guasto, è per questo migliore della Ferrari?
eh esatto. Potenza e affidabilità Inoltre la Mercedes ha vinto con un bel margine, soprattutto il mondiale costruttori. E Vettel ha quasi rischiato di chiudere dietro Bottas, con Raikkonen quasi dietro Ricciardo.
Non capisco il nesso.. la Force India non mi sembra arrivata vicina ai punti Ferrari. E' chiaro il discorso che l'affidabilità è uno dei fattori, non mi sembrava il caso di specificare tutto. La Mercedes è stata chiaramente superiore, mentre la Ferrari è quella che dal 2016 al 2017 è migliorata più di tutte (parlando di differenza prestazioni 2016-2017)
Alla fine si può dire che il mondiale si è deciso nel trittico asiatico. Vettel ha perso per meno di 50 punti, guarda caso il vantaggio accumulato da Hamilton nei 2 ritiri del tedesco. Mercedes è ancora superiore in certi aspetti, ma il livello ferrari è molto vicino, altrimenti non perdi per così pochi punti.
Esatto.. la Ferrari è molto vicina, ma la Mercedes è ancora un pelo superiore! Ma ovviamente spero che il prossimo anno la Ferrari possa sorpassare la Mercedes. Era stato postato qui questo filmato?
Il video non credo sia mai stato postato, ma l'avevo visto: un omaggio dei campioni del mondo agli avversari, a mio modo di vedere. Detto questo, mandiamo in cantina questo topic e fra poco apriremo quello classico di avvicinamento alla prossima stagione. Fra le novità maggiori ci saranno: - l'abolizione delle T-wings, le piccole ali presenti sulla parte finale della pinna, la cui funzione era di indirizzare il flusso d'aria verso l'ala posteriore - l'abolizione delle pinne sul cofano motore - l'introduzione dell'H.A.L.O. Oltre a due nuove mescole della Pirelli, che stanno testando in questi giorni
questa è la volta buona che smetto di guardare gare di F1. una vettura scoperta a ruote scoperte ha un fascino che le deriva dalla sua storia di competizioni che non può essere toccato. sicurezza, giusto.. tutto giusto.. io guarderò altri campionati